Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25

Discussione: vt

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Contro i milanesi

Citazione Originariamente Scritto da Thor Visualizza Messaggio
    Ieri sera ero a Milano ed era un florilegio di cinesi, tedeschi, persone di colore di varia etnia e meridionali.
    Di milanese non ne ho beccato nemmeno uno. Ad alcuni piace il "multicolor", a me personalmente no.
    Sta diventando (o lo è già) una città senza identità, senza più la sua "milanesità". Ormai è un agglomerato di culture ed etnie diverse, peggio della Svizzera.
    Rimane comunque il suo fascino da metropoli piena di servizi e il suo ruolo di capitale morale d'Italia, però non è la stessa cosa.

Pensa se Gadda si facesse un giro per Milano oggigiorno cosa direbbe

ma io posso venire Luca?

Brezza tesa L'avatar di luca78
    Menzionato
    0 Post(s)

Ieri sera ero a Milano ed era un florilegio di cinesi, tedeschi, persone di colore di varia etnia e meridionali.
    Di milanese non ne ho beccato nemmeno uno. Ad alcuni piace il "multicolor", a me personalmente no.
    Sta diventando (o lo è già) una città senza identità, senza più la sua "milanesità". Ormai è un agglomerato di culture ed etnie diverse, peggio della Svizzera.
    Rimane comunque il suo fascino da metropoli piena di servizi e il suo ruolo di capitale morale d'Italia, però non è la stessa cosa.

Pensa se Gadda si facesse un giro per Milano oggigiorno cosa direbbe
    Infatti, questi discorsi possono valere per Bergamo o Como o per la Brianza, ma a Milano dove li avete visti i Milanesi?

Lo ripeterò per la milionesima volta sono rimasti in 30000, quasi tutti over 50.

Se uscite alla sera nei locali frequentati dai 25/ 30enni (il futuro della città) trovate un 30% per cento di italiani provenienti da un po' da tutto il centro sud, un 40% universitari della Lombardia, Piemonte ed aree limitrofe, quindi un un 25 per cento di stranieri (inglesi, francesi, americani, spagnoli) e un 5% di milanesi come me che ho solo la madre milanese purosangue.

Come fate a inquadrare Milano in una definizione?

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Beh i milanesi sono quelli che sono cresciuti a Milano. Con questo quindi i non milanesi iniziano ad essere la minoranza, che poi non siano più i milanesi di una volta è chiaro: la città ha avuto dei flussi migratori talmente elevati da subire uno stravolgimento. Stravolgimento che è confluito nei "nuovi milanesi". Si sono persi del tutto i "valori" di una volta?

Burrasca L'avatar di MrPippoTN
    Menzionato
    0 Post(s)

Mi piace perchè dal tuo modo di scrivere si capisce che dai per scontate delle cose che, al di fuori della Lombardia, nessuno dà per scontate.

Filippo
    Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da neeno Visualizza Messaggio
    Beh i milanesi sono quelli che sono cresciuti a Milano. Con questo quindi i non milanesi iniziano ad essere la minoranza, che poi non siano più i milanesi di una volta è chiaro: la città ha avuto dei flussi migratori talmente elevati da subire uno stravolgimento. Stravolgimento che è confluito nei "nuovi milanesi". Si sono persi del tutto i "valori" di una volta?
    molti "nuovi"milanesi si sono adeguati alla mentalità milanese

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •