In casa ho 4 laptop:
- miei "personali"
- HP nx7300 (centrino duo) con XP e Vista, mai piantato né tantomeno dovuto resettare;
- fetentissimo subnotebook Medion (12,1" WXGA), già guasto ed ex Celeron, riparato ed aggiornato a Pentium m 1,6Ghz. Un gioiellino nettamente superiore ai Vaio e che uso per lavoro. Pesa 1,5Kg e va come il vento...
Laptop "jolly".
- Toshiba Pentium III 1,2Ghz con XP Home. Semplicemente perfetto
Mia moglie:
- HP dv5000 (Sempron 3300+) con XP Home. MAI un problema
Siamo fortunati ?? Non credo..
![]()
In quest'ultimo anno sono usciti nuovi prodotti con nuovi componenti. E' normale che durante il passaggio ci siano problemi, sia da parte dei construttori PC sia MAC.
Fortunatamente, devo dire che i problemi di oggi sono veramente poca cosa rispetto a quelli che abbiamo avuto con la piattaforma P4 e Athlon64, delle vere e proprie "stufe", che alla lunga "cuocevano" i componenti sulle board
![]()
Il 90% dei problemi dei laptop è causato da surriscaldamento dei componenti. Ovviamente, se hai acquistato un laptop della famiglia "Centrino" o "Centrino Duo", sei molto più al riparo da questi inconvenienti.
Un problema ricorrente dei laptop Acer è la sezione video e gli inverter degli schermi
![]()
Non è male perché è un laptop fondato sulla piattaforma "Centrino"e quindi scalda abbastanza poco. Purtroppo però, la serie delle CPU T2300 è vecchia, l'ormai "superato" Pentium m "Dothan" e la sezione video, gestita dalla GeForce 7300, non è consigliabile a chi deve utilizzare il laptop per lavoro. Al tuo posto avrei scelto un portatile con sezione video integrata, tipo GMA950, che scalda molto meno ed assicura maggiore durata della batteria
![]()
io la vedo cosi'
mondo mac : un so che deve girare esclusivamente su un ben prestabilito hardware ... se avesse problemi grossi sarebbe ridicolo
mondo linux : so che deve girare su tutto l'hardware esistente .. nn di immediata comprensione .. installazione nn facilissima .. ma poi gira che e' una meraviglia
mondo win : so che deve girare su tutto l'hardware esistente .. ma sopratutto deve essere alla portata di un ampio bacino di utenza di utonti .. quindi per forza deve essere facilissimo da usare [ cosi' facendo si e' sacrificata la stabilita' ] .. virus troian e vaccate varie?? il 99.9% di queste per agire deve avere la possibilita' che l'utonto sia collegato con diritti di amministratore [ qualcuno si e' mai chiesto perche' su linux la prima cosa che si fa e' farsi l'accont utente?? ] .. tutto questo pero' una volta imparate 3-4 cosette si puo' facilmente superare .. cosi' da ottenere un sistema molto stabile , che nn si rallenta nel tempo e che non consuma infinite risorse [volendo avere qualcosa di simile al linux o mac basta farsi un po di cultura di account limitati ... ]
Finalmente ho un adsl con cui fare confronti...(nn la mia) allora...che ve ne pare di questo Sony? meglio dell'Acer 5920 di inizio thread o siam li?
http://www.monclick.it/schede/sony/VGN-FZ18E/fz18e.htm
Ma quella memoria ram 1gb..nn mi sconquiffera...![]()
Alex - l'unico meteofilo che aveva una stazione hippie
Brezza di ponente, Alex molto caliente
Vento, vento e ancora...vento!
Dati on-line Rivoli: http://rivolimeteo.altervista.org/Cu...antage_Pro.htm
Appartente al movimento dei "föhnati" e alla banda del buco.
Ho fatto anche un preventivo per un MacPro...2200euri...e se pagao a rate ci son 280 euro di tassi di interesse il pc viene a costare 2592euri...un pò troppino....![]()
Alex - l'unico meteofilo che aveva una stazione hippie
Brezza di ponente, Alex molto caliente
Vento, vento e ancora...vento!
Dati on-line Rivoli: http://rivolimeteo.altervista.org/Cu...antage_Pro.htm
Appartente al movimento dei "föhnati" e alla banda del buco.
Segnalibri