http://www.repubblica.it/2007/12/sez...dente-suv.html
Suv guidato da ubriaco investe un'auto
muoiono in 3, padre, madre e figlia
La bambina, Linda Chizzoli, aveva 10 anni. Sua sorella ne ha 11
BERGAMO - Tre persone, padre, madre e la loro figlia di 10 anni sono morte in un incidente stradale accaduto a Grumello del Monte (Bergamo). La loro auto, una Fiat Punto, è stata investita da un suv Grande Cherokee guidato da un conducente ubriaco. A bordo della Fiat Punto c'era anche l'altra figlia della coppia, di 11 anni, che è ricoverata in ospedale in gravi condizioni.
Nello scontro sono morti Antonio Chizzoli, 47 anni, sua moglie, Maria Teresa Bertoli, 44 anni, e la loro figlia Linda. Le tre vittime sono morte all'istante, mentre da Bergamo stavano andando a Sarnico, sul lago d'Iseo, percorrendo via Lega Lombarda, a Grumello del Monte, una strada che costeggia l'autostrada A4.
All'altezza di un distributore di benzina si sono ritrovati davanti un suv Grande Cherokee ed è stata la fine. La dinamica dell'incidente non è ancora stata ricostruita, ma l'impatto è stato comunque violentissimo: con i carabinieri, sono dovuti intervenire anche i vigili del fuoco per estrarre i corpi dei coniugi Chizzoli e della figlia dall'abitacolo e soccorrere la figlia rimasta ferita gravemente.
Illeso invece il conducente del fuori-strada, un trentaduenne di Grumello del Monte che, una volta sottoposto al test per l'alcool in caserma dai carabinieri, è risultato positivo perchè aveva una percentuale di alcool superiore a quella tollerata per legge.
Ora è indagato a piede libero con l'accusa di omicidio colposo plurimo, mentre la patente gli è stata immediatamente ritirata.
Parliamone...
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Mi vergogno di dover essere italiano.
Lou soulei nais per tuchi
E' successo a circa 4 km da casa mia, in paese e zone limitrofe non si parla d'altro, ovviamente.
Ho faticato parecchio nel farmene una ragione sul fatto che fosse stato rilasciato. La soluzione alla quale sono giunto è che con tutta probabilità la sola ubriachezza non sia stata decisiva nel provocare l'urto e dunque occorrano altre perizie.
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
1.000.000 di euro da risarcire per ogni persona uccisa, 50 anni di Galera e via la patente a vita si meritebbe sia quello zingaro che quell'assassino su 4 ruote![]()
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
D'altra parte finchè il reato è omicidio colposo in questi casi c'è poco da fare: le pene quelle sono e quelle si applicano.
Il giorno in cui se ammazzi qualcuno perchè guidi ubriaco il reato contestato diventerà omicidio preterintenzionale ne riparleremo.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri