Pagina 2 di 14 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 135
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Predefinito Re: La solita vergogna italiana...

Citazione Originariamente Scritto da Tubular Visualizza Messaggio
    Io fatico sempre di piu' a capire.

Un mio amico, persona amabilissima, un simpaticone, incensurato ma con la passione per il gioco un bel giorno ha pensato bene di organizzare un sequestro per pagarsi i debiti. Era talmente ingenuo che l'han beccato al volo... Ok, ha commesso una porcata enorme, ha privato una persona della propria liberta' per una settimana o poco piu', senza comunque torcerle un capello. 8 anni di galera scontati senza manco un giorno di permesso. Nulla da eccepire.

Questo signore, bevitore abituale in giovane eta', uccide per colpa della sua incoscienza 4 ragazzini e prende 6 anni.

Dove sta la ratio di queste sentenze...?
    la giustizia in italia funziona = io sono un genio in matematica e inglese
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Vento fresco L'avatar di Jadan
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da solojuve Visualizza Messaggio

Che dire...questa è la giustizia italiana..quest'''uomo'' (che per me merita minimo la sedia elettrica)..uccide 4 persone...e gli danno 6 anni di domiciliari... e pensare che ieri sera ho sentito che ad un barbone avevano dato 8 mesi per aver rubato 2 bottiglie di vino...
    http://www.repubblica.it/2007/12/sez...dente-suv.html

Suv guidato da ubriaco investe un'auto
    muoiono in 3, padre, madre e figlia

La bambina, Linda Chizzoli, aveva 10 anni. Sua sorella ne ha 11

BERGAMO - Tre persone, padre, madre e la loro figlia di 10 anni sono morte in un incidente stradale accaduto a Grumello del Monte (Bergamo). La loro auto, una Fiat Punto, è stata investita da un suv Grande Cherokee guidato da un conducente ubriaco. A bordo della Fiat Punto c'era anche l'altra figlia della coppia, di 11 anni, che è ricoverata in ospedale in gravi condizioni.

Nello scontro sono morti Antonio Chizzoli, 47 anni, sua moglie, Maria Teresa Bertoli, 44 anni, e la loro figlia Linda. Le tre vittime sono morte all'istante, mentre da Bergamo stavano andando a Sarnico, sul lago d'Iseo, percorrendo via Lega Lombarda, a Grumello del Monte, una strada che costeggia l'autostrada A4.

All'altezza di un distributore di benzina si sono ritrovati davanti un suv Grande Cherokee ed è stata la fine. La dinamica dell'incidente non è ancora stata ricostruita, ma l'impatto è stato comunque violentissimo: con i carabinieri, sono dovuti intervenire anche i vigili del fuoco per estrarre i corpi dei coniugi Chizzoli e della figlia dall'abitacolo e soccorrere la figlia rimasta ferita gravemente.

Illeso invece il conducente del fuori-strada, un trentaduenne di Grumello del Monte che, una volta sottoposto al test per l'alcool in caserma dai carabinieri, è risultato positivo perchè aveva una percentuale di alcool superiore a quella tollerata per legge.

Ora è indagato a piede libero con l'accusa di omicidio colposo plurimo, mentre la patente gli è stata immediatamente ritirata.

Parliamone...
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Mi vergogno di dover essere italiano.
    Lou soulei nais per tuchi

Burrasca L'avatar di the_pise
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Mi vergogno di dover essere italiano.
    NON DEVI vergognarti di essere italiano, piuttosto deve vergognarsi delle sue azioni chi ha commesso il fatto.
    c'è una legge e questa va applicata nei modi prescritti, quando questa legge cambierà in modo più restrittivo se ne riparlerà.

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da the_pise Visualizza Messaggio
    NON DEVI vergognarti di essere italiano, piuttosto deve vergognarsi delle sue azioni chi ha commesso il fatto.
    c'è una legge e questa va applicata nei modi prescritti, quando questa legge cambierà in modo più restrittivo se ne riparlerà.
    Non credo che sia un problema di legge. Penso che invece non la vogliano applicare. E questo mi fa vergognare ancora di più.
    Lou soulei nais per tuchi

Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jadan Visualizza Messaggio
    ...Parliamone...
    E' successo a circa 4 km da casa mia, in paese e zone limitrofe non si parla d'altro, ovviamente.
    Ho faticato parecchio nel farmene una ragione sul fatto che fosse stato rilasciato. La soluzione alla quale sono giunto è che con tutta probabilità la sola ubriachezza non sia stata decisiva nel provocare l'urto e dunque occorrano altre perizie.

La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

Mad
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Adrisessanta Visualizza Messaggio
    E' successo a circa 4 km da casa mia, in paese e zone limitrofe non si parla d'altro, ovviamente.
    Ho faticato parecchio nel farmene una ragione sul fatto che fosse stato rilasciato. La soluzione alla quale sono giunto è che con tutta probabilità la sola ubriachezza non sia stata decisiva nel provocare l'urto e dunque occorrano altre perizie.
    Già, è quello che penso anch'io. Certo che ce ne vuole a fare un frontale in quel punto.

Vento forte
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Non credo che sia un problema di legge. Penso che invece non la vogliano applicare. E questo mi fa vergognare ancora di più.
    La legge è quella. Non è che non viene applicata...

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

1.000.000 di euro da risarcire per ogni persona uccisa, 50 anni di Galera e via la patente a vita si meritebbe sia quello zingaro che quell'assassino su 4 ruote
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    158 Post(s)

D'altra parte finchè il reato è omicidio colposo in questi casi c'è poco da fare: le pene quelle sono e quelle si applicano.

Il giorno in cui se ammazzi qualcuno perchè guidi ubriaco il reato contestato diventerà omicidio preterintenzionale ne riparleremo.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •