Io però starei più cauto a fare certe affermazioni. L'incidente (parlo di quello di Grumello) è praticamente appena accaduto, lasciamo almeno il tempo che chi di dovere faccia le dovute pereizie.
Se uno coinvolto in un incidente viene trovato con un tasso superiore al limite consentito non è automaticamente detto che la responsabilità del fatto sia tutta o in parte sua. Non entro in merito al caso di Grumello, perchè qui pare che abbia fatto tutto la Grand Cherokee forse in fase di sorpasso, ma dico solo che prima di puntare sempre il dito verso qualcuno si dovrebbe almeno attendere che ne sia accertata la colpa.
![]()
Io invece dico che a uno che guida con un tasso alcolemico di 2.7 (così almeno è stato riferito) dovrebbe essere imposto per legge di restare ad almeno un 1 km da ogni veicolo a motore presente sul pianeta Terra indipendentemente da incidenti (e/o vittime e/o feriti) causati.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Ma guarda su questo sono assolutamente d'accordo con te, ci mancherebbe. Parlavo più in generale.
2.7 sarebbe un tasso altissimo, da non capire assolutamente un tubo di quello che si sta facendo. Io avevo sentito parlare di 2.0 cmq (non che la questione cambi).
![]()
Quando successe il fatto di Appignano (causato da un Rom) il giorno dopo ci fu una spedizione punitiva contro il campo Rom dove viveva quel Ahmetovic. Tutti quelli che vi abitavano furono costretti a scappare via per salvarsi la vita. Non ci fu nessuna condanna, non si attese nessun esito di indagini. Perché non bruciamo Grumello?
Quando successe quel fatto, in tutta Italia e non solo nella zona, non si parò d'altro per giorni. Questa notizia non ha avuto lo stesso clamore. Se ne parla a Bergamo e dintorni. Ma fuori?
Si è invocata la sedia elettrica per Ahmetovic. Si è gridato allo scandalo quando è stato condannato a "soli" sei anni di galera. State sicuri che questo guidatore di Suv in galera non ci finirà mai. Nemmeno un giorno.
E allora? Non parlo di qui, del forum, ma in generale, in quest'Italia nella quale viviamo: se non è razzismo questo, cosa lo è?
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Concordo. Purtroppo molte volte l'idea comune di giustizia è molto vicina al razzismo. Molto probabilmente perchè le cose sono diverse: per il fatto di Grumello il guidatore era italiano (quindi salvo per la gente),presumibilmente una persona comune,un lavoratore. Ahmetovic un rom,senza lavoro,probabilmente con svariati precedenti penali. Non sono razzista,però fa un effetto diverso.
Lou soulei nais per tuchi
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Guardate che nessuno auspica pene differenti per i due. anzi. I sei anni dati al Rom son pochini come molto probabilmente saran pochini quelli che daran a questo tizio. La patente, poi, non e' un diritto ma una Licenza e questi son casi in cui queste licenze andrebbero ritirate per sempre. Che poi uno ne uccida uno, due o cento, il principio non cambia: non si fa e basta. Se poi un gruppo di esagitati va a terrorizzare per vendetta i Rom, beh, mi dispiace, ma e' quel gruppo li' che fa del razzismo esercitando violenza. Non una Nazione intera. Io non farei mai una cosa simile, per esempio. Pero' pretendo fermamente che chi compie certi atti sia messo in condizione di non guidare piu' un veicolo. Chi e' morto per colpa sua non avra' mai una seconda possibilita', non vedo perche' debba averla lui. Speriamo solo che non salti fuori anche in questo caso un qualcuno che cerchi di farne un divo.![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
forse nn sai ke il rom in questione ha una linea di jeans sponsorizzata da un cretino di firenze di cui nn ricordo il nome(linea rom jeans) un linea di occhiali da sole,gli hanno fatto scrivere un libro aurobiografico perche poverino ha avuto un infanzia difficile,sotto arresti domiciliari ha partecipato alla trasmissione di verissimo in diretta dal residence,ogni tanto fa messaggi e si vendono i vieo in edicola(ke per fortuna nessuno compra)per chiedere scusa ai famigliari, in piu pare abbia fatto una campagna contro l alcol. dovrebbero esporre dei manifesti con la sua faccia con scritto"nn fate come me.nn bevete" per fortuna nn si sono ancora visti in giro per Ascoli... ste cose in televisione non le dicono... pero magari dicono ke sono delinquenti quelli di appignano perche tirano bombe carte li al residence,bruciano la macchina di quello ke lo ospita nel residence etc...
ma questa è l italia.
1) Sì, lo so che volevano fargli fare lo sponsor.
2) So anche che "non" NON si scrive nn e che "che" non si scrive ke. So anche che chi scrive così non è affatto educato.
3) Purtroppo dicono poco che sono delinquenti persone che tirano bombe carta o bruciano macchine. Bisognerebbe prenderli e mandarli in galera per qualche mese o anno.
4) Mi confermi che il razzismo esiste, è endemico ed è di massa.
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Segnalibri