io ho una visione molto laica della società e mi piacerebbe che fosse così anche per gli altri (mi rendo conto che è difficile)
In Francia stanno vietando il velo nelle università perchè è un segno troppo forte della religione. Esagerano quando vietano un crocifisso come come ciondolo, oppure una stella di Davide sempre come ciondolo
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Esatto, perchè è giusto che comunque ciascun individuo possa manifestare le proprie convinzioni quando queste manifiestazioni non ledono le libertà proprie e/o altrui.
Coprirsi completamente il volto significa ledere per prima cosa la propria dignità (soprattutto se risulta essere un'imposizione), in secondo luogo lede la libertà altrui perchè non consente il riconoscimento immediato della persona.
Non ritengo che il velo più diffuso rientri in questa categoria (fatte salve le già dette considerazioni riguardanti la libertà di scelta), del resto come hanno fatto notare, è usanza molto diffusa anche nel nostro paese.
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
Ma quale Burqasiamo in ITALIA , se vogliono tenerselo se ne tornino ai loro paesi tanto civili e democratici.
Odio la nebbia !!!
Segnalibri