Risultati da 1 a 10 di 65

Discussione: Burqa si o burqa no?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Burqa si o burqa no?

Citazione Originariamente Scritto da Za Visualizza Messaggio
    Non ti sembra eccessivo??
    Non credo che, a parte qualche raro caso, le donne girino col burqa per diletto personale...
    Sinceramente non mi sembra eccessivo. Non si vuole il burqa, non glielo si vuole vietare nonostante la legge, non sono certo del partito"rimandiamoli a casa se non compiono reati" (qualcuno mi ha preso per un invasato?), l'unica cosa che si può fare è la "riprovazione sociale" forse. Un bel '******* venduta' piazzato ad arte penso sia molto più efficace di tanti dialoghi.

Vento forte L'avatar di Romagna72
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da neeno Visualizza Messaggio
    Sinceramente non mi sembra eccessivo. Non si vuole il burqa, non glielo si vuole vietare nonostante la legge, non sono certo del partito"rimandiamoli a casa se non compiono reati" (qualcuno mi ha preso per un invasato?), l'unica cosa che si può fare è la "riprovazione sociale" forse. Un bel '******* venduta' piazzato ad arte penso sia molto più efficace di tanti dialoghi.
    si si ok..

potresti avvicinarti e farti saltare in aria.. giusto per fare un po scompiglio

oh la butto sul ridere perchè non credo tu sia serio quando dici certe cose

Vento forte L'avatar di Gdr
    Menzionato
    0 Post(s)

Io non credo che consentire a donne a volto coperto la libera circolazione aggiunga alcun pericolo al nostro già vivere letteralmente accerchiati tra delinquenti nostrani ed importati, delinquenti di ogni tipo e specializzazione quasi sempre certi dell'assenza della pena semmai fossero anche colti in flagranza di reato.

Di fronte all'inevitabile e comprensibile invasione di extracomunitari non sono abbastanza informato dal poter commentare quanto si sta facendo in Inghilterra o in Germania, ma so cosa si sta facendo in Italia: niente. Il che in altre parole vuol dire "lasciate fare, lasciate correre". Privi di qualsivoglia senso di nazione, amor patrio, cultura civile comune, siamo alla mercè di politici impreparati e dunque la strada che abbiamo iniziato a percorrere è quella che - tra tutto il resto - alla fine consentirà il burqa magari con qualche specifica limitazione e dopo che per mesi si sarà discusso su norme frettolosamente emanate che saranno illeggibili, difficili da interpretare, scarsamente applicabili.

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gdr Visualizza Messaggio
    Io non credo che consentire a donne a volto coperto la libera circolazione aggiunga alcun pericolo al nostro già vivere letteralmente accerchiati tra delinquenti nostrani ed importati, delinquenti di ogni tipo e specializzazione quasi sempre certi dell'assenza della pena semmai fossero anche colti in flagranza di reato.

Di fronte all'inevitabile e comprensibile invasione di extracomunitari non sono abbastanza informato dal poter commentare quanto si sta facendo in Inghilterra o in Germania, ma so cosa si sta facendo in Italia: niente. Il che in altre parole vuol dire "lasciate fare, lasciate correre". Privi di qualsivoglia senso di nazione, amor patrio, cultura civile comune, siamo alla mercè di politici impreparati e dunque la strada che abbiamo iniziato a percorrere è quella che - tra tutto il resto - alla fine consentirà il burqa magari con qualche specifica limitazione e dopo che per mesi si sarà discusso su norme frettolosamente emanate che saranno illeggibili, difficili da interpretare, scarsamente applicabili.
    Legittimare il fatto di girare a volto coperto non mi sembra una gran cosa. Mi sembra fondamentale il fatto che chiunque debba essere immediatamente riconoscibile. Anche perchè, se fosse legittimato, chi potrebbe essere sicuro che sotto al burqua non c'è un uomo, ad esempio? Così come non è percorribilie la strada di ordinare alle FdO di fermare ogni volta una donna col burqua ed identificarla..
    Meglio la stessa regola uguale per tutti.
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    157 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da neeno Visualizza Messaggio
    Un bel '******* venduta' piazzato ad arte penso sia molto più efficace di tanti dialoghi.
    Però. Una bella idea.
    Anzi.
    Io sono per aumentare ulteriormente il livello di civiltà e poterlo urlare liberamente a tiramento di c*lo contro qualsiasi cosa che non mi vada bene in quel momento .................
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Vento forte L'avatar di Romagna72
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini Visualizza Messaggio
    Però. Una bella idea.
    Anzi.
    Io sono per aumentare ulteriormente il livello di civiltà e poterlo urlare liberamente a tiramento di c*lo contro qualsiasi cosa che non mi vada bene in quel momento .................
    eggià massimo una idea veramente geniale!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •