salve a tutti.ho comprato una coppia di lampadine alogene h4 60/55W blu-xe della marca lampa....io ho una uno fire 45i.e. del 1993.non riesco a capire però se devo andare a vedere l'omologazione...posso avere noie con carabinieri o polizia stradale?prima di montarle vorrei sapere...grazie a tutti x l'aiuto.
Se la luce che fanno è bianca o giallina non ti diranno mai nulla, se è blu allora potresti avere qualche problema.
Io giro con un kit xeno aftermarket (luce bianca, per nulla azzurrata) e nessuno mi ha mai detto nulla, ma non si sa mai.![]()
Per esperienza personale ti posso dire che quelle poche volte che mi hanno fermato per controlli (specie il sabato sera) al più mi hanno chiesto di fargli vedere che avevo a disposizione lampadine di riserva per i fari, senza stare a guardare marca, colore o altro.
Di più nin zo![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
la luce delle lampade è solo più bianca delle normali alogene...niente di azzurro....
dunque il rischio ci sarebbe ma è minimo...
Non dicono niente...tranqui ! A meno che non siano quelle per circuiti privati...ma neanche là di solito rompono....
C'è una strana usanza a Fg..tutti..ma proprio tutti..hanno i fari allo Xeno..ovviamente non quelli normali della case automobilistiche..ma quelli che sparano un fascio di luce assurdo..e non solo sulle auto..anche i Beverly o i T-max vanno girando in queste condizioni...mah...
In teoria la Stradale puo' accertarsi riguardo qualsiasi inosservanza sia del Codice stradale che della tenuta in buon uso del veicolo. Una volta scendevo da Madesimo, era una giornata tranquilla, tipo un mercoledi' od un giovedi', e fermavano quasi tutti: mi chiesero di dimostrare la tenuta del freno a mano. Giustissimo, neh, forse stavan facendo qualche esame al Poliziotto piu' giovane dei tre, pero' ricordo di di esser ripartito un po' perplesso...![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Segnalibri