I lavoratori della Fiat di Melfi (Potenza) hanno votato per il no: 2.475 contrari, pari all’85%; i sì hanno raccolto 415 voti. Io non ho votato perché sono stato in ferie ma avrei votato SI.
Aziende il cui obiettivo primario è imporsi sul mercato immagino ...
Facezie a parteun limite lo devi comunque fissare; 36 mesi sono troppi? Possiamo discuterne, ma per evitare il problema dovresti eliminare la possibilità di stipulare contratti a termine e a parte Diliberto, Rizzo, Giordano, Cremaschi e Rinaldini non credo ci siano altre persone che possano realisticamente sostenere una tesi del genere ...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Ah beh, sfondi una porta aperta.
Su queste pagine però qualcuno ha persino criticato l'innalzamento contributivo su tali contratti ............
A questo punto però ho qualche dubbio sulla fattibilità della cosa visto che non credo sia lo Stato a poter imporre un salario minimo.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Non so come funzioni a livello legislativo in UK o in Olanda, ma basterebbe prendere esempio.
(l'altra soluzione potrebbe essere fare pagare più tasse alle aziende che hanno una percentuale di forza di lavoro precaria oltre un determinato limite, ma non mi convince troppo).
Comunque 12 mesi di tempo limite anzichè 36 andrebbero decisamente meglio.![]()
Nella mia azienda hanno votato il 43% degli aventi diritto (522 mi pare), SI 63% NO 37%.
Always looking at the sky!
Segnalibri