http://www.corriere.it/economia/07_o...irafiori.shtml
Io vorrei fare solo un paio domande ai signori di rifondazione.I primi dati sulla consultazione sul protocollo sul welfare hanno galvanizzato gli esponenti di Rifondazione comunista, tra i più accesi oppositori - insieme ai Comunisti italiani - dell'accordo siglato tra governo e parti sociali lo scorso 23 luglio. Se non ci saranno modifiche, come detto, Rifondazione comunista si asterrà in consiglio dei Ministri sulla votazione sull’accordo sul welfare. Dopo i primi risultati del referendum, il segretario Franco Giordano ha osservato che «i dati del comparto metalmeccanico, soprattutto i dati della Fiat di Mirafiori e Cassino, dimostrano che la posizione della Fiom non era strumentale e coglieva invece un malessere reale diffuso tra gli operai». Per Giordano «i sì prevarranno, ma il dato dei metalmeccanici va tenuto in considerazione» e quindi anche il risultato complessivo andrà «interpretato». Più possibilista il ministro per la Solidarietà Sociale, Paolo Ferrero, altro esponente di Rifondazione: «Astensione? Vediamo. Se il protocollo viene presentato così è chiaro che non ci può assolutamente andare bene. Diverso sarebbe se ci fossero modifiche o un impegno significativo del governo a farle. Ma questo si può discutere in consiglio, non prima».
1. I metalmeccanici sono "più uguali" degli altri lavoratori? Il loro voto conta di più?
2. Perchè la loro maggioranza non è il 50% +1 ma una percentuale variabile (che si attesterà poco sopra al risultato per i "sì")?
Cominicio davvero ad averne le palle piene![]()
Anch'io ho votato si ,perchè ritengo giusto che bisogna essere solidali sempre (non solo quando sei direttamente interessato) e guardare avanti!So' che alcuni provvedimenti,per adesso, sono dei palliativi(la quattordicesima ai pensionati... 41 centesimi di euro al giorno,na miseria),ma almeno qualcosa si muove per le fasce piu' deboli.
P.s. una cosà è certa:non aderiro' mai piu' ad uno sciopero sia di categoria che altro.Mi sono scocciato di contribuire con le mie 2, 3 giornate di sciopero all' autofinanziamento contrattuale(anche perchè alla fine ci perdo pure...ecch*****).
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Io ho votato SI!
Always looking at the sky!
grandi fabbriche col NO
resto col SI
80% SI...fine della storia...
Segnalibri