Mario Adinolfi
Rosy Bindi
Piergiorgio Gawronski
Enrico Letta
Walter Veltroni
Non voterò
Il servizio di striscia lascia attoniti. Non si capisce perchè una manifestazione di democrazia pura ( io la giudico tale) debba diventare il solito "all'italiana".
Che schifo.
Sia chiaro, io ritengo che le votazioni per scegliere i segretari regionali e quello nazionale, ad oggi, la migliore forma di partecipazione e democrazia. Lo facessero tutti i partiti. C'è da imparare e stare in silenzio. Peccato si finisca, come si dice dalle mie parti "Sciaqua e bive Agnese"
Non ho visto il servizio di Striscia (anni che non guardo quella trasmissione e...me ne vanto!),... sicuramente ci saranno state irregolarità e problemi (ce ne sono sempre per le elezioni politiche/regionali/amministrative.... volete che non ce ne siano per delle primarie organizzate in modo un po casereccio?), ma mi spiace che un bel evento (perfettibile!!!) come quello di ieri sia messo alla berlina!Piuttosto che prendere spunto e fare meglio, chi stà dall'altra parte preferisce spalare m...a! Per paura, per invidia?....
Comunque, da anni, l'obiettivo di Striscia, prima ancora di denunciare, è quello di deridere e provocare: da tv contro il potere è diventata essa stessa, con gli anni, potere (e promotrice di mode)....
Scusa ma paura e invidia di cosa?
Le primarie non è la prima volta che le fanno e non mi hanno mai impressionato + di tanto (soprattutto quando si fa finta di chiedere l'opinione della gente - vedi Veltroni vs Nessuno).
Se fatte correttamente i cittadini possono dare un bel contributo, ma in questa maniera hanno + un effetto mediatico e promozionale.
Comunque questione di gusti.
![]()
forza walter, io ci spero non mi deludere
No caro mio. Non ci siamo. Quello che teorizzi tu è "tappiamoci le orecchie, intanto quello che accade non ce ne deve fregare niente".
Qui non si predica lo sfacio ma si denunciano situazioni dannose e a volte illegali che in questo paese vanno avanti indisturbate da anni. Quello che tu chiami antipolitica in realtà è politica e quello che tu chiami "politica" in realtà è la concentrazione di poteri forti che stanno danneggiando il nostro paese in modo irreparabile". Lo sfacio è già in atto. Per fortuna c'è tanta gente che a cuore questo paese che si sta poco a poco accorgendo dove stiamo andando a finire con una classe politica rimasta ferma al medioevo. Bisogna aprire gli occhi di fronte a tutto questo.
![]()
Segnalibri