Ieri ero a ballare e appesi al muro numerosi cartelli con su scritto "a causa del nuovo decreto legge non si possono servire alcolici dopo le 2".
Ma fatta la legge trovato l'inganno, dopo un po' il deejay ha detto qualcosa sul tipo: "ragazzi resistete è solo per questa settimana, dalla prossima organizzeremo un baretto fuori e si potrà bere fino alla chiusura!".
Cioè in pratica il locale non può vendere gli alcolici entro le mura? Oppure come locale-persona-giuridica non può ma un'altra società/partita iva sì?
Poi all'uscita ho parlato con un po' di gente di sta cosa e una ragazza mi ha fatto vedere che si era organizzata con le fiaschette mini di vodka da tenere in borsa![]()
Mah, sarò ingenuo, ma mi chiedo se è un "obbligo" dover per forza bere alccolici alle due di notte in discoteca.....![]()
Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE
Mi riferisco al fatto che, la stragrande maggioranza di persone che va in disco, in precedenza è già stata in altri locali, tipo ristoranti o birrerie, dove ha già consumato alcoolici,... poi va in dicoteca e "ovviamente" si sente come in obbligo di bere altri alcoolici alle due-tre di notte... La parola "obbligo" era dovuta al fatto che di gente che beve analcoolici, in disco, ce n'è pochissima piuttosto non bevono... Cioè sembra quasi ci si senta spinti a bere alccolici in disco, forse perchè li si percepisce più adatti al luogo e al concetto di doversi divertire (o sballare) ad ogni costo...
Comunque una ragazza che si portala vodka dietro ha dei seri problemi di dipendenza alcoolica.... (tossicodipendenza)
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
Segnalibri