Ragazzi mi pare molto intricata la vicenda che riguarda gli annunci google adsense da mettere nel proprio sito.
In pratica i guadagni derivanti da tale forma pubblicitaria si dovrebbero dichiarare e questo richiederebbe l'apertura di una partita IVA con tutte le spese conseguenti...
E'possible che un sito che guadagna 30-40 euro al mese con questo metodo debba sborsarne in media almeno 200 al mese di IVA?
A prescindere da questo a me sembra che quasi nessuno in italia abbia partita IVA con siti internet con i quali si guadagna meno delle spese che si avrebbero se si fosse in regola
in europa e in america non è cosi'
mi sembra assurda questa cosa...
discorso diverso per i siti con decine di migliaia di visite al giorno che guadagnano fior di soldoni ed è giusto che dichiarino
leggevo come un sito americano di informatica riceva un assegno da google adsense di 220.000 dollari al mese(fa circa 500mila visite al giorno)
Ne sapete qualcosa di più? Qualche esperienza?
Si infatti, l'aliquota iva è quella, di conseguenza varia in base all'imponibile.
Non esiste che se ti entrano 40¤ ne sborsi 200, ecco![]()
per avere la partita IVA devi comunque pagare circa 2200 euro fisse all'anno..a prescindere dalle fatturazioni..
![]()
ti consiglio di guardare questo forum, dove l'argomento è stato sviscerato a lungo http://www.giorgiotave.it/forum guarda nelle sezioni giuste
ciao
L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.
~always looking at the sky
Sono rimasto allibito da quanto letto)O/O()O/O(
In pratica per mettere la pubblicità di google bisogna avere partita IVA e dichiarare il tutto
Questo vale a dire che se non guadagni almeno 600-700 euro al mese non vale assolutamente la pena
A me sembra una cosa assurda
E oltretutto sul web ci sono milioni di irregolari che hanno gli annunci google sul proprio sito e incassano tipo 100euro al mese.
Per la legislazione italiana() sono evasori a tutti gli effetti
Non è una cosa normale questa e chissa quanti(probabilmente anche utenti di questo forum) rischiano guai con il fisco
Che paese l'italia
Uno che si spacca il deretano per creare e gestire un sito con interessanti contenuti e guadagnare 1000 euro l'anno deve aprire l'IVA(Quindi va in perdita assurda)
Un escremento della società che fa il parcheggiatore abusivo davanti agli occhi delle forze dell'ordine guadagna anche 200euro al giorno e li mette tutti in tasca tranquillo e beato
e quanti altri esempi posso fare
Meglio trasferirsi all'estero![]()
Che tristezza ...![]()
e se il mio server risiede all'estero?
Segnalibri