...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
Se non sbaglio, in Italia, esiste il reato di apologia di fascismo: non so se rientri, in questo, anche il saluto romano, comunque, al di là di ciò, la nostra Repubblica ( e Costituzione) è sorta sulle ceneri di un regima fascista, quindi non mi scandalizza affatto che vi siano due pesi e due misure.... Lo trovo, anzi, ovvio!
Invece io sto sul triviale: esiste il reato di apologia del fascismo e non quello di apologia del comunismo.
Strano che chi invoca il rispetto della legge, la legalità come valore supremo ecc. ecc. ecc. si "scandalizzi" quando questa viene fatta rispettare.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
noi in classe tra di noi lo usiamo eccome il saluto nero
cmq il comunismo è stato peggio di nazismo e fascismo e i dati parlano chiaro.
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Mettersi a fare classifiche tra chi è stato peggio o meglio, non credo sia il modo migliore per affrontare la questione: sono tutti e tre regimi da condannare senza appello, però il nazismo, a mio avviso, ha avuto, in peggio, la scientificità con la quale si è voluto procedere all'eliminazione di una razza oltre a tutti i lutti seminati in giro per l'Europa nel nome di un ideale di superiorità e violenza ...
Mi spiace comunque, che tra voi ragazzi, ci si diverta ancora con certi saluti: leggete un po di più la storia e meno certe altre scemenze...
la storia la studiamo eccome e seguiamo anche quella contemporanea
infatti credo che i giovani comunisti siano una minoranza qui al nord, io di tutti quelli che conosco e ho sentito parlare non c'è ne uno e dico uno che sia di sinistra, sono tutti un misto tra leghisti e fascisti tra cui anche la mia amica con la quale ci sto provando in modo incallito ma nn riesco a ottenere nulla![]()
![]()
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Ne sei fiero? E poi che gente frequenti? I circolini di forza nuova?
Più che un misto tra leghisti e fascisti, la maggior parte dei giovani di oggi è egoista, vuota, viziata. Esser di "destra" è un'altra cosa, lo sta dimostrando la sinistra di oggi che in un anno ha fatto più cose di "destra" del vecchio governo.
E poi basta con queste distinzioni ridicole.
Pietro
Volenti o nolenti, l'apologia del fascismo è ancora reato. E la legge va rispettata: non credo ci sia molto da vantarsi.
Poi possiamo discutere sull'utilità o meno di una legge che aveva un suo perchè molto forte 60 anni fa ma che adesso ha perso molte delle sue motivazioni fondanti, ma non star qui a fare classifiche, per favore!
Trovo anche io, al giorno d'oggi, abbastanza strano che inneggiare al fascismo sia reato e inneggiare al comunismo no, questo perchè entrambi hanno portato morti e oppressione... Il fatto è che io, te e tanti altri possiamo vedere questa cosa con l'occhio di chi con il fascismo non ha avuto a che fare; ti ripeto: la legge che ne vieta l'apologia va inserita in un contesto ben preciso da cui non si può prescindere.
E te lo dice uno che è tutto tranne che comunista.
Segnalibri