...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
5km di riscaldamento + 5km a 4'05''/km + 8 allunghi sui 150m...purtroppo la forma è abbastanza scadente, anche a causa dei continui fastidi e relativi piccoli stop, ma sono fiducioso per i prox mesi!\o\![]()
Obiettivo Sahara marathon del 22 febbraio! (ma ancora incrocio le dita sulla possibilità di andarci, causa impegni lavorativi e familiari...). Su un tracciato normale penso che le 3h30' siano alla mia portata, là invece bisognerà vedere le difficoltà oggettive del percorso e del fondo su cui correremo...
In ogni caso son contento, perché, a differenza di un anno fa, non subisco più il chilometraggio e fisicamente sto bene
In bocca al lupo anche a te!
![]()
ripreso ad allenarmi con una certa costanza, a ritmi comunque blandi e senza badare al tempo...faccio 3-4 allenamenti a settimana di 8-10km ciascuno...posando un paio di chiletti poi posso iniziare a ragionare sulla qualità dei lavori...il freddo poi non aiuta a lavorare di qualità, visto che mi trovo quasi sempre a correre a temperature sottozero, e quindi si fatica a scaldare il motore ed è anche un po' "grippato"!
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Uff uff uff: ieri sera 2km. di riscaldamento, poi 12 km. di medio a 4'28"/km (stando attento a schivare i lastroni ghiacciati e a mantenere l'equilibrio) ed infine 2 km. di defaticamento finali.
Sarà la stanchezza del periodo, sarà il fatto che ieri sera ero da solo (la compagnia aiuta un bel po'), ma ho fatto una gran fatica... Ed aggiungiamoci anche il freddo che non aiuta..
![]()
già...io corro sempre dopo le 18, il che significa che se corro per le campagne di Cavour mi trovo sempre tra i -1/-3°C in media...stasera ho fatto l'allenamento di circa 10km, son passato in uno sterrato e la terra era tutta gelata...peccto che durante il disgelo diurno sono passate macchine e trattori e hanno lasciato solchi abbastanza profondi che con il gelo sono diventati delle autentiche mine per le caviglie.
Cmq sono in ripresa, mi alleno a giorni alterni facendo almeno 8/10km alla volta...l'altro ieri ad esempio ho fatto circa 12/13km collinari su e giù per le colline di Pierolo...ma ero in compagnia e mi è passata molto di più....ti aiuta anche a tener duro quando si è in difficoltà
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
settimana di svacco totale...son 2 giorni che non corro..forse vado tra un pò
ultimo allenamento giovedì quando ho accompagnato una lady che sta preparando,credo una mezza...
16' di risc. + 10km in 40'50''.
![]()
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
Stop di una settimana buona per virus intestinale.
Ripreso ieri: 8 km (36.09), e stamattina 8 km (35.59)
Nel frattempo ho fatto il certificato di idoneità con spirometria, elettrocardio sottosforzo etc etc... capacità polomonare vitale 7,5 l, mi han detto 'complimenti'. E' tanta roba?
Ultima modifica di Luca D'inverno; 10/02/2010 alle 14:41
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
Nel frattempo ho fatto il certificato di idoneità con spirometria, elettrocardio sottosforzo etc etc... capacità polomonare vitale 7,5 l, mi han detto 'complimenti'. E' tanta roba?
________Caspita! 7,5 litri penso che sia molto al di sopra della norma!
Se ricordo bene, già una capacità sopra i 6 lt. è ottima
![]()
Segnalibri