oggi 45' di corsetta su pratino....tanto sole
C'ho messo per arrivare a 45' un 1000m in progressione a 3'12'' giusto
per scarburare il motore.
![]()
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
Sempre più dura mantenere la concentrazione durante gli allenamenti..![]()
Tornando seri: mai come quest'anno apprezzo il tepore oramai tardoprimaverile-estivo sulla pelle!Se ripenso agli allenamente invernali al buio con 0° mi vengono gli incubi!!!
P.S. Ieri sera medio di 8 km. sul lungomare, badando ai battiti (sempre tra 150 e 155: circa l'87% della mia frequenza cardiaca massima), anziché al cronometro. Ho corso con una certa facilità perciò son contento.
![]()
Sono un pò stanco, sarà il cambio di stagione? Già quando mi sveglio al mattino mi sento svogliato e con le gambe dure. Ieri dovevo fare 3x3'000 ma ho fatto 2km di riscaldamento + 1x3'000 + stretchcings
![]()
Progetto fantasioso…
stasera riprendo, con una non-competitiva di 6km a Buriasco, alle porte di Pinerolo...è da martedì che non corro, quando ho fatto un giretto per riprendermi dall'indolenzimento muscolare, ma poifatto i miei 5km circa sono tornato a casa con un dolorino sotto la pianta del piede al tendine dell'alluce che mi ha tenuto precauzionalmente un po fermo...stasera riprendo con questa non competitiva e vedrò di scaldarmi bene prima di partire, perchè anche se il carattere della competizione non sarebbe agonistico, tutti tireranno, lo so già...
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
rieccmi di ritorno dalla non-competitiva con pasta party finale...5.7km nelle campagne di Buriasco sotto pioggia battente, lampi e tuoni, chiuso in 22'50" a una media sui 4'/km...ripreso bene la fatica di domenica sulle gambe ma ho sempre il fastidio al piede...
PS: sono arrivato 5°...il livello era un po bassino!
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
ehilà podisti e simi-podisti...!!!!...com'è andato il week end corsaiolo?...io sono stato a riposo dalle competizioni, dopo la non competitiva di venerdì. Ho solo fatto un allenamento ieri mattina sul presto in cui ho messo un po di salita/discesa e un po di pianura senza assilli cronometrici, anche perchè all'inizio ero piantato come un paracarro. dopo 4-5km le gambe hanno iniziato a girare.
Stasera avrei in mente di fare un po di allenamenti di qualità con qualche ripetuta sui 500m e qualche variazione, tanto per sgranchire le gambe dopo le lunghe fatiche di questi ultimi tempi, e poi mercoledì mi concederò un 20km in montagna
Ieri voglia di correre = 0³. Però. Sono uscito comunque per 6 km a 5:15... poi mi è venuto in mente, finiti i 6 km di provare un giro che è circa 990 m, cercando di stare un pò su di giri.. 4:12.
Potrei fare delle ripetute su questo giro.
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
Oggi,dopo 2 settimane di completo svacco,con corsa massima di 50' da iper tapascione,
ho dato una leggera scarburata,giusto per...nulla di che comunque.
11' di risc.+ 5x1000m con recupero attivo di 300m in 1'35'' totale 6200m in
25'50''..nulla di che dicevo.
1000m fatti moderatamente,al passo sui 3'53'' i primi tre;poi più veloce
il quarto altrimenti m'annoiavo(3'38'') e l'ultimo ho cercato di stancarmi,di
andare in acidosi,così ho percorso 800m in 3'13''/3'12'' e poi ho fatto l'ultimo
200m in 28''(forse meno..),chiudendo a 3'40''.
Totale alla fine 42'.
![]()
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
Ieri mattina ho percorso km. 18,5 così suddivisi:
km. 2,800 di riscaldamento: da casa alla partenza di una podistica non competitiva;
km. 9,100: podistica non competitiva dal percorso molto carino tra i parchi ed il centro storico di Rimini, percorsi a circa 4'12"/km. Ho scritto 'circa', perché ho fatto partire il GPS dopo circa 700 mt. di corsa...; anche dopo ne ho combinate di tutti i colori: nel parco c'era un tornello per il passaggio pedonale; all'ultimo momento un bambino mi si è infilato in mezzo e, per non travolgerlo né perder tempo, ho saltato il tornello come se fosse una siepe dei 3000! Poi sulla pista ciclabile dell'argine del fiume Ausa c'erano 4 camminatori (di quelli che parton prima della partenza), i quali, invece di starsene in fila indiana o 2 a 2, stavano tutti e 4 l'uno di fianco all'altro occupando tutta la pista: li ho visti da lontano e per ben tre volte ho chiesto "permesso" ad alta voce, senza che si spostassero d'un millimetro; così li ho superati uscendo di lato dalla pista e uno di loro mi ha apostrofato ironicamente: "ecco che passa il campione!": a quel punto ho risposto incazzato che nella vita basta un po' di educazione e gentilezza... Infine, arrivato in vista dello striscione d'arrivo, ho sbagliato strada, tagliando i 300 mt. finali, così sono anche tornato indietro e me li sono rifatti!!!
km. 6,300: dopo l'arrivo e qualche bicchiere di the freddo, in compagnia di Lorenzo sono andato a fare un po' di collinare inserendo 4 ripetute medie in salita di 200, 300, 300 e 450 mt.
Alla fine mi sentivo meglio di quando son partito da casa e le gambe giravano che era un piacere!
![]()
Segnalibri