Pagina 427 di 928 PrimaPrima ... 327377417425426427428429437477527927 ... UltimaUltima
Risultati da 4,261 a 4,270 di 9273
    Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Fammi un fischio solo quando passi il test del moribondo io ci ho messo quasi un anno
    Umiliante sarebbe farsi battere dalla moglie.......allenati di nascosto
    Io dico: come si fa a NON passare il test del moribondo sotto i 40 anni? Ora, non so la tua situazione fisica ed escludo Gio dal ragionamento visto che lo hanno scambiato per un pacco e lo hanno richiuso con due o tre cariche di graffettatrice, ma come cribbio si fa a non passare il test del moribondo a meno di essere obesi.

Io sono 192cm e sono sui 90 chili. Bevo birra, vado in macchina al lavoro, mangio porcate, e prendo SEMPRE l'ascensore. 3 mesi fa, per motivi di lavoro, ho totalmente smesso di fare qualsiasi attivita' fisica e domenica scorsa ho corso (oddio, parolone) una mezza maratona. Visto che non mi ero allenato ho praticamente camminato la seconda meta', ma ai dieci sono passato in una 50ina di minuti. Ripeto, sono un pachiderma, e tendo pure ad avere alti battiti, per cui vado velocemente in soglia.
    #NousAvonsDéjàGagné

Tempesta violenta L'avatar di Tex
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bugigio Visualizza Messaggio
    Io dico: come si fa a NON passare il test del moribondo sotto i 40 anni? Ora, non so la tua situazione fisica ed escludo Gio dal ragionamento visto che lo hanno scambiato per un pacco e lo hanno richiuso con due o tre cariche di graffettatrice, ma come cribbio si fa a non passare il test del moribondo a meno di essere obesi.

Io sono 192cm e sono sui 90 chili. Bevo birra, vado in macchina al lavoro, mangio porcate, e prendo SEMPRE l'ascensore. 3 mesi fa, per motivi di lavoro, ho totalmente smesso di fare qualsiasi attivita' fisica e domenica scorsa ho corso (oddio, parolone) una mezza maratona. Visto che non mi ero allenato ho praticamente camminato la seconda meta', ma ai dieci sono passato in una 50ina di minuti. Ripeto, sono un pachiderma, e tendo pure ad avere alti battiti, per cui vado velocemente in soglia.
    In teoria sarebbe bello che tutti ci riuscissero...ma sempre in teoria(ed anche
    in pratica) non vedo perchè debba essere brutto.
    E' un discorso un pò lunghetto ...

Chi fa sport non riesce a farne a meno ma tra quelli che lo fanno ci sono
    enormi differenze.
    Io lo faccio perchè l'ho sempre fatto ma sono uno un pò atipico,alla Safin ,
    mi godo la vita e di certo non evito la bevuta con gli amici per fare le ripetute...
    C'è chi invece non mangia,non beve,non fuma(e magari non lo farebbe pur
    essendo sedentario) e pensa solo al fisico,alla forma,etc.

C'è anche chi non fa sport o non ha voglia di soffrire dunque non va oltre
    la partita di calcetto..
    Di base sono per criticare il sedentario....ti condiziona la vita e spesso è
    accidioso...
    Ci vai in vacanza e si stanca nel fare due passi,etc etc etc...e prendendo
    anche la semplice partita di calcetto,ti ritrovi in campo una persona che dopo
    3 scatti è paonazza....

Ho amici che fumano 20 sigarette al giorno,hanno il fiatone se fanno
    20 scalini...
    abito al 3° piano da sempre ,porto spesso 2 casse d'acqua per le scale..son 18kg
    Una volta venne una ragazza a casa mia e tutta affannata disse: "Ma come
    fai quando porti un peso? Come fa tua madre con la spesa?"
    Io me la son guardata e mi è venuto da ridere...

Dunque i miei amici penso che a stento facciano 58' sui 10km...alcuni neanche quello...ricordo un mio amico che faceva 1,5km e poi si fermava,per poi riprendere...

Non mi piace quello stile di vita...se c'è da mangiare abbacchio,timballo,patate
    e bere vino a litrate o birra ci sono e mi piace...ma finisce lì,il giorno dopo
    corro e mangio leggero...anche perchè altrimenti crepi..

Detto ciò però non posso sentirmi un modello di vita e non mi innalzo a giudice..
    Credo che ognuno debba fare come si sente,sentirsi bene con il proprio fisico
    e fare ciò che ritengono più opportuno.

Ci sono ragazze che non fanno sport,che sono rotondelle(ed ugualmente belle)
    e che hanno comunque altri interessi...o impegni
    Come ci sono ragazzi che non corrono manco a pagamento,non sanno
    cosa significhi farsi una passeggiata in montagna o un giro in bici...odiano la
    montagna per partito preso perchè è un posto solitamente che "costringe"
    al movimento....ma stanno bene così...

Ognuno fa come gli pare....forse si perdono qualcosa in termini di benessere
    e di possibilità...
    ...when the night has come
    and the land is dark
    and the moon is the only light we'll see...

Vento forte L'avatar di stefano64
    Menzionato
    12 Post(s)

Grazie a tutti per i consigli!
    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Passera

Citazione Originariamente Scritto da jako86 Visualizza Messaggio
    Il soleo immagino?
    Anch'io soffro spesso di contratturine in quella zona...stai fermo quanto devi, uno stiramento richiede 15-20 giorni di recupero!
    E' inutile rischiare e sperare di recuperare prima...io per una banale contrattura (che in pochi giorni si recupera), l'anno scorso, mi son dovuto fermare 10 giorni per non essermi fermato subito e aver trascurato il tutto!
    Stiramento muscolare
    Tra l'altro ho letto adesso meglio: c'è addirittura una piccola lesione, quindi non un semplice stiramento?

Comunque tieni duro e riprendi con calma, so quanto sia difficile stare fermo...
    Da quello che ho capito, è la zona posta tra il soleo e il gemello mediale.
    Sì, una piccola lesione, ma limitata e circoscritta ad alcune fibre muscolari, compatibile con lo stiramento: fortunatamente non uno strappo completo...
    Citazione Originariamente Scritto da Tex Visualizza Messaggio
    Statte calmo

E' fisiologico incappare in infortuni quando si fa sport però quando si esagera,
    quando si fa l'amatore-agonista, i danni sono più ripetuti e più gravi.
    Io lo dico sempre: datevi una calmata!

Ogni tanto fatevi cicli di 10-15 giorni di cazzeggio,con corsette sui prati,sugli
    sterrati,evitando pista ed asfalto,correndo a ritmi finali di 5'30''/5'40''.
    Mantenete il peso,la forma aerobica e la salute!!!

Non dico di non fare sport. Chi ama lo sport sa che ci si può infortunare...
    Però esagerare sempre no.
    basta evitare di porsi sempre obiettivi ed andare sempre al massimo...già
    si evitano tanti doloretti.

Oggi ho fatto 1h sul pratino non sotto i 5'20''/km di media; per me significa
    stra-stra-cazzeggiare ma è comunque corsa aerobica e fa molti meno danni.
    Fatela ogni tanto.

In bocca al lupo

Crepi il lupo! Farò tesoro, Tex...
    Ho già analizzato il mio ultimo mese podistico e credo di aver capito dove ho esagerato...

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio Visualizza Messaggio
    Se Manu avesse fatto qualsiasi tipo di sport sin da piccola, non batterebbe solo me, ma quasi tutti qua dentro. Ho scoperto per caso tre anni fa che è brachicardica, a riposo ha 40 bpm. Tre anni fa, quando corricchiavo, l'avevo portata a correre con me: nel giro di tre mesi, correndo due volte a settimana, era arrivata a fare i 5 km in poco + di venti minuti. Sai benissimo che fisico ha Manu, di sicuro non da atleta, e non ha mai fatto praticamente nessuna attività sportiva seria....Non oso immaginare se avesse fatto atletica da ragazzina, ad esempio...
    Sì l'avevi già scritto....... ma tu non dirglielo e lasciala ingrassare felice metre tu ti alleni di nascosto in pausa pranzo ogni tanto uscite insieme ma non troppo spesso sennò rischi e se vedi che comunque ti sta battendo hai sempre la scusa dell'operazione
    Progetto fantasioso…

Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bugigio Visualizza Messaggio

Bhé io ci ho messo un pò........dopo 10 anni di inattività e 10kg in più, in verità ci ho messo quasi un anno a correre una mezza in 1h48' ma per passare il test mi ci son voluti comunque circa sei mesi, forse me la sono presa comoda ma da exsportivo sapevo che i rischi di farsi male/esagerare per chi ricomincia dopo i 30 sono alti. Anche adesso che l'ho corsa in 1h29' sono ben consapevole dei miei limiti di fisico/tempo a disposizione ed età, faccio ancora i miei lunghi sopra i 5, tengo limitato e sopratutto ben distribuito il chilometraggio e non mi illudo. Certo mi piacerebbe poter correre tutti i giorni e fare 60-100km a settimana, così correrei la mezza in 1h20' e la maratona sotto le 3 ore, ma sicuramente il mio fisico me la farebbe pagare e non andrei comunque alle olimpiadi. Non ne varrebbe la pena. L'obbietttivo a 40 anni deve essere di mantenimento fisico, certi miglioramenti lasciamoli ai ventenni
    Progetto fantasioso…

Uragano L'avatar di Fabry74
    Menzionato
    7 Post(s)

amici podisti buongiorno!
    vi comunico che, salvo imprevisti dell'ultim'ora, domenica mattina, parteciperò a una gara di corsa in montagna denominata "sentiero dei Camosci"...il nome è già tutto un programma! la distanza da percorrere è di circa 13km con dislivello di quasi +/-1000m...percorso impegnativo e suggestivo per gli amanti del genere, ancor più impegnatiovo per chi, come me è poco allenato, ma prenderò la competizione come un bell'allenamento, in vista di non so che cosa, ma va bene così...tutto ciò che riesco a fare di corsa quest'anno è buona cosa
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

Vento forte L'avatar di stefano64
    Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    amici podisti buongiorno!
    vi comunico che, salvo imprevisti dell'ultim'ora, domenica mattina, parteciperò a una gara di corsa in montagna denominata "sentiero dei Camosci"...il nome è già tutto un programma! la distanza da percorrere è di circa 13km con dislivello di quasi +/-1000m...percorso impegnativo e suggestivo per gli amanti del genere, ancor più impegnatiovo per chi, come me è poco allenato, ma prenderò la competizione come un bell'allenamento, in vista di non so che cosa, ma va bene così...tutto ciò che riesco a fare di corsa quest'anno è buona cosa
    In bocca al lupo Fabry! ... immagino l'emozione del rientro...

Menzionato
    66 Post(s)

Oggi un pò di salite in mezzo ai boschi, ma che caldo!
    Progetto fantasioso…

Burrasca forte L'avatar di Andrea Manzo
    Menzionato
    0 Post(s)

Stamattina Garmin morto!! Non risponde a nessuno stimolo!!! Appena scaricato il nervosismo con una corsa "veloce" di 7km (di questi tempi post mononucleosi e lungo stop) con progressione finale negli ultimi 3km 4'20'' 4'08'' 3'56'' . Unica nota positiva: senza cardio si corre più veloci (meno pippe mentali)

Tempesta violenta L'avatar di Tex
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Andrea Manzo Visualizza Messaggio
    Stamattina Garmin morto!! Non risponde a nessuno stimolo!!! Appena scaricato il nervosismo con una corsa "veloce" di 7km (di questi tempi post mononucleosi e lungo stop) con progressione finale negli ultimi 3km 4'20'' 4'08'' 3'56'' . Unica nota positiva: senza cardio si corre più veloci (meno pippe mentali)
    Ma va? Quante volte l'avrò scritto?
    magari stavi a 3'56'' e stavi benone,non crepato..e se guardavi il cardio invece
    ti facevi 10000 pippe...
    ...when the night has come
    and the land is dark
    and the moon is the only light we'll see...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •