Io dico: come si fa a NON passare il test del moribondo sotto i 40 anni? Ora, non so la tua situazione fisica ed escludo Gio dal ragionamento visto che lo hanno scambiato per un pacco e lo hanno richiuso con due o tre cariche di graffettatrice, ma come cribbio si fa a non passare il test del moribondo a meno di essere obesi.
Io sono 192cm e sono sui 90 chili. Bevo birra, vado in macchina al lavoro, mangio porcate, e prendo SEMPRE l'ascensore. 3 mesi fa, per motivi di lavoro, ho totalmente smesso di fare qualsiasi attivita' fisica e domenica scorsa ho corso (oddio, parolone) una mezza maratona. Visto che non mi ero allenato ho praticamente camminato la seconda meta', ma ai dieci sono passato in una 50ina di minuti. Ripeto, sono un pachiderma, e tendo pure ad avere alti battiti, per cui vado velocemente in soglia.
#NousAvonsDéjàGagné
In teoria sarebbe bello che tutti ci riuscissero...ma sempre in teoria(ed anche
in pratica) non vedo perchè debba essere brutto.
E' un discorso un pò lunghetto ...
Chi fa sport non riesce a farne a meno ma tra quelli che lo fanno ci sono
enormi differenze.
Io lo faccio perchè l'ho sempre fatto ma sono uno un pò atipico,alla Safin,
mi godo la vita e di certo non evito la bevuta con gli amici per fare le ripetute...
C'è chi invece non mangia,non beve,non fuma(e magari non lo farebbe pur
essendo sedentario) e pensa solo al fisico,alla forma,etc.
C'è anche chi non fa sport o non ha voglia di soffrire dunque non va oltre
la partita di calcetto..
Di base sono per criticare il sedentario....ti condiziona la vita e spesso è
accidioso...
Ci vai in vacanza e si stanca nel fare due passi,etc etc etc...e prendendo
anche la semplice partita di calcetto,ti ritrovi in campo una persona che dopo
3 scatti è paonazza....
Ho amici che fumano 20 sigarette al giorno,hanno il fiatone se fanno
20 scalini...
abito al 3° piano da sempre ,porto spesso 2 casse d'acqua per le scale..son 18kg
Una volta venne una ragazza a casa mia e tutta affannata disse: "Ma come
fai quando porti un peso? Come fa tua madre con la spesa?"
Io me la son guardata e mi è venuto da ridere...
Dunque i miei amici penso che a stento facciano 58' sui 10km...alcuni neanche quello...ricordo un mio amico che faceva 1,5km e poi si fermava,per poi riprendere...
Non mi piace quello stile di vita...se c'è da mangiare abbacchio,timballo,patate
e bere vino a litrate o birra ci sono e mi piace...ma finisce lì,il giorno dopo
corro e mangio leggero...anche perchè altrimenti crepi..
Detto ciò però non posso sentirmi un modello di vita e non mi innalzo a giudice..
Credo che ognuno debba fare come si sente,sentirsi bene con il proprio fisico
e fare ciò che ritengono più opportuno.
Ci sono ragazze che non fanno sport,che sono rotondelle(ed ugualmente belle)
e che hanno comunque altri interessi...o impegni
Come ci sono ragazzi che non corrono manco a pagamento,non sanno
cosa significhi farsi una passeggiata in montagna o un giro in bici...odiano la
montagna per partito preso perchè è un posto solitamente che "costringe"
al movimento....ma stanno bene così...
Ognuno fa come gli pare....forse si perdono qualcosa in termini di benessere
e di possibilità...
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
Grazie a tutti per i consigli!
Da quello che ho capito, è la zona posta tra il soleo e il gemello mediale.
Sì, una piccola lesione, ma limitata e circoscritta ad alcune fibre muscolari, compatibile con lo stiramento: fortunatamente non uno strappo completo...
Crepi il lupo! Farò tesoro, Tex...
Ho già analizzato il mio ultimo mese podistico e credo di aver capito dove ho esagerato...
![]()
Progetto fantasioso…
Bhé io ci ho messo un pò........dopo 10 anni di inattività e 10kgin più, in verità ci ho messo quasi un anno a correre una mezza in 1h48' ma per passare il test mi ci son voluti comunque circa sei mesi, forse me la sono presa comoda ma da exsportivo sapevo che i rischi di farsi male/esagerare per chi ricomincia dopo i 30 sono alti. Anche adesso che l'ho corsa in 1h29' sono ben consapevole dei miei limiti di fisico/tempo a disposizione ed età, faccio ancora i miei lunghi sopra i 5, tengo limitato e sopratutto ben distribuito il chilometraggio e non mi illudo. Certo mi piacerebbe poter correre tutti i giorni e fare 60-100km a settimana, così correrei la mezza in 1h20' e la maratona sotto le 3 ore, ma sicuramente il mio fisico me la farebbe pagare e non andrei comunque alle olimpiadi. Non ne varrebbe la pena. L'obbietttivo a 40 anni deve essere di mantenimento fisico, certi miglioramenti lasciamoli ai ventenni
![]()
Progetto fantasioso…
amici podisti buongiorno!
vi comunico che, salvo imprevisti dell'ultim'ora, domenica mattina, parteciperò a una gara di corsa in montagna denominata "sentiero dei Camosci"...il nome è già tutto un programma! la distanza da percorrere è di circa 13km con dislivello di quasi +/-1000m...percorso impegnativo e suggestivo per gli amanti del genere, ancor più impegnatiovo per chi, come me è poco allenato, ma prenderò la competizione come un bell'allenamento, in vista di non so che cosa, ma va bene così...tutto ciò che riesco a fare di corsa quest'anno è buona cosa
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Oggi un pò di salite in mezzo ai boschi, ma che caldo!
Progetto fantasioso…
Stamattina Garmin morto!! Non risponde a nessuno stimolo!!! Appena scaricato il nervosismo con una corsa "veloce" di 7km (di questi tempi post mononucleosi e lungo stop) con progressione finale negli ultimi 3km 4'20'' 4'08'' 3'56'' . Unica nota positiva: senza cardio si corre più veloci (meno pippe mentali)
![]()
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
Segnalibri