Pagina 525 di 928 PrimaPrima ... 25425475515523524525526527535575625 ... UltimaUltima
Risultati da 5,241 a 5,250 di 9273
    Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Menzionato
    18 Post(s)

Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

Citazione Originariamente Scritto da Tex Visualizza Messaggio
    Vacci comunque piano altrimenti invece che appassionarsi alla fine odierà lo sport...
    un mio amico ha portato la ragazza alla prima uscita in bici su uno sterrato al 15%....
    Dice che ad un certo punto si stava a mette a piange per la fatica....

Pazzi!!
    Ma no figurati, so benissimo cosa farle fare....quindi andremo assieme appena posso, per sua sfortuna.
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it

Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Uragano L'avatar di Fabry74
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Controcorrente Visualizza Messaggio
    Vedo che ci sono pure esperti di scarpe ... ne approfitterei per una consulenza ...

Come ho scritto tempo fa, da febbraio soffro di tendinite (ora avvertita più come fascite) al piede sx, non particolarmente dolorosa e tale da pregiudicare la corsa ... ma il dolorino comunque c'è (lo avverto di più la mattina dopo la corsa, appena sceso dal letto ).

Dopo aver trattato a lungo il piede con ghiaccio e antinfiammatorio (voltaren) mi sono deciso di andare dal medico per un parare, il quale mi ha suggerito di sentire un podologo per l'eventuale utilizzo di un plantare (visto il mio appoggio da supinatore) e prescritto una visita da un ortopedico (da fare tra un po' di tempo, se il problema non passa).
    Recatomi dal podologo (anzi, dalla podologa), questa mi ha bocciato in toto le mie scarpe da corsa, scarpe che scelsi su suggerimento di un commesso (sono delle ASICS GEL NIMBUS 12). Secondo lei le scarpe andrebbero sempre comprate neutre e poi, se necessario, fare uso di un plantare personalizzato perché le correzioni per supinazione o pronazione delle scarpe che troviamo sugli scaffali non è detto che siano idonee al nostro modo di correre. Ha aggiunto che lei ha notato un aumento di infortuni dovuti a scarpe non adatte, proprio per la diffusione di scarpe non neutre.

Sono smarrito più di prima ed il suo parere mi ha lasciato perplesso, perché dubito che una casa come la ASICS possa toppare nel consigliare una scarpa per appoggio supinatore o neutro (per la podologa le mie scarpe esalterebbero la supinazione )...

Voi che fareste?
    Avere esperienza in plantari?
    Dove acquistate le vostre scarpe? Ho letto che a Decathlon ti consigliano una scarpa in base alla tua corsa .. non so .. forse correndo su un tapis roulant ... ma non è che tendono a rifilarti una kalenjii
    può anche essere il contrario, cioè che la podologa ti dica che è meglio una scarpa neutra, ben sapendo che magari ti può portare più problemi, e quindi più visite presso il suo studio...o ha un interesse fisico per la tua persona, o le interessa il tuo portafoglio...oppure è una verità, però come dici te mi sembra strano che case produttrici di calzature tecnichje, che si avvalgono sicuramente di persone competenti in sede di progettazione e che conoscono bene "l'arte", possano fare questo errore grossolano...anche se può essere fatto per venderne di più...insomma, tutto può essere, è difficile dire...
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Mia figlia, quella più grande, soffriva spessissimo di mal di gambe. Poichè ad un certo punto abbiamo iniziato ad essere preoccupati, abbiamo fatto il giro delle sette chiese per capire cosa avesse.
    Ovviamente sono state 'processate' anche le scarpe: tra fisiatri, podologhi, etc etc, non uno che avesse una opinione uguale all'altro.

Io, nel mio piccolo, penso solo che il plantare sia un ausilio da usare il meno possibile, ovvero solo per 'guarire' una situazione di infiammazione. Quindi se si usa il plantare, è meglio stare fermi.
    Un mio compagno ha corso per tre/quattro mesi col plantare, per scoprire poi che col tallone era a posto ma aveva un male boia al ginocchio.

Per esperienza continuerei a cambiare scarpa fino a quando non trovi quella giusta. Io ora non cambio le Mizuno Wave Creation nemmeno sotto tortura.

Per curiosità: quanti km hanno le scarpe che usi?
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    può anche essere il contrario, cioè che la podologa ti dica che è meglio una scarpa neutra, ben sapendo che magari ti può portare più problemi, e quindi più visite presso il suo studio...o ha un interesse fisico per la tua persona, o le interessa il tuo portafoglio...oppure è una verità, però come dici te mi sembra strano che case produttrici di calzature tecnichje, che si avvalgono sicuramente di persone competenti in sede di progettazione e che conoscono bene "l'arte", possano fare questo errore grossolano...anche se può essere fatto per venderne di più...insomma, tutto può essere, è difficile dire...
    Il sospetto che abbia cercato di portare acqua verso il suo mulino ce l'ho avuto ... però è anche vero che non mi ha detto di mettermi dei plantari, ma piuttosto di cambiare scarpa e poi successivamente, se il problema permane o peggiora, di valutare l'utilizzo di plantari.

La cosa assurda è la sua opinione sulle GEL NIMBUS ... Le ha guardate bene e mi ha detto di lasciar perdere ....

Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Mia figlia, quella più grande, soffriva spessissimo di mal di gambe. Poichè ad un certo punto abbiamo iniziato ad essere preoccupati, abbiamo fatto il giro delle sette chiese per capire cosa avesse.
    Ovviamente sono state 'processate' anche le scarpe: tra fisiatri, podologhi, etc etc, non uno che avesse una opinione uguale all'altro.
    Non è scienza esatta ed il rischio è davvero di fare il giro delle sette chiese ...

Per esperienza continuerei a cambiare scarpa fino a quando non trovi quella giusta. Io ora non cambio le Mizuno Wave Creation nemmeno sotto tortura.
    E' quello che a malincuore farò anch'io ... Il problema è che non so di chi fidarmi tra i vari rivenditori di scarpe ... L'ideale è trovare un negozio in cui qualcuno abbia corso almeno una volta nella vita

Per curiosità: quanti km hanno le scarpe che usi?
    Pochi! E dal 4 dicembre che le utilizzo ... ho fatto 420 km ... Il bello (cioè, il brutto) è che la scelta è stata piuttosto ragionata (con il commesso che francamente mi ha dedicato MOLTO tempo) proprio perché sapevo di dover dare molta importanza alle scarpe
    Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it

Menzionato
    18 Post(s)

Stamattina 8,5 km con la mogliettina con ben 180 metri di dislivello, corsi a 6'/km spaccati. Ovviamente ha spappolato di 3 minuti il suo record precedente. Chissà come mai.... Non si libererà più di me, lo sa.
    Giovanni Tesauro

Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Controcorrente Visualizza Messaggio
    Il sospetto che abbia cercato di portare acqua verso il suo mulino ce l'ho avuto ... però è anche vero che non mi ha detto di mettermi dei plantari, ma piuttosto di cambiare scarpa e poi successivamente, se il problema permane o peggiora, di valutare l'utilizzo di plantari.

La cosa assurda è la sua opinione sulle GEL NIMBUS ... Le ha guardate bene e mi ha detto di lasciar perdere ....

Non è scienza esatta ed il rischio è davvero di fare il giro delle sette chiese ...

E' quello che a malincuore farò anch'io ... Il problema è che non so di chi fidarmi tra i vari rivenditori di scarpe ... L'ideale è trovare un negozio in cui qualcuno abbia corso almeno una volta nella vita

Pochi! E dal 4 dicembre che le utilizzo ... ho fatto 420 km ... Il bello (cioè, il brutto) è che la scelta è stata piuttosto ragionata (con il commesso che francamente mi ha dedicato MOLTO tempo) proprio perché sapevo di dover dare molta importanza alle scarpe
    Che io sappia le nimbus vanno bene per chi supina Comunque trovati prima un rivenditore specializzato, giustamente qualcuno che abbia corso, che venda TUTTE le marche e che ti guardi il consumo di quelle vecchie prima di fartele provare. X i plantari non so molto ma ci sono tante persone che hanno risolto i loro problemi, ci sono anche quelli che vendono nei negozi. Io comunque prima che dal pedologo andrei da un semplice fisioterapista, sempre però qualcuno che tratti gli atleti non glia anziani anche un medico ma dello sport sennò ti dicono che correre fa male
    Progetto fantasioso…

Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

Oggi dopo quasi 1 mese e mezzo di inattività, giretto in bici, certo la corsa è un'altra cosa, non vedo l'ora di poter di nuovo correre!!!!

Menzionato
    18 Post(s)

Ieri ho dovuto sostituire le mie Nike Vomero 3, in quanto avevo sfasciato la stoffa interna del tallone....Ho un paio di Vomero 6, ma le uso per gli esercizi sul tapis roulant, fuori, a ritmo maggiore, non le "sento" bene. Fra l'altro, il commesso che me le aveva vendute, mi aveva consigliato quelle proprio perché mi ero trovato bene col modello precedente; il commesso che ho trovato ieri, invece, mi ha detto che le Vomero cambiano mostruosamente da una versione all'altra, quindi se ci si trova bene con un modello, è rischioso prendere il successivo.......vabbè, comunque, una volta sentite le mie esigenze, mi ha consigliato le Nimbus, che ho preso. Le avete avute? Come vi trovate?
    Giovanni Tesauro

Tempesta violenta L'avatar di Tex
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio Visualizza Messaggio
    Ieri ho dovuto sostituire le mie Nike Vomero 3, in quanto avevo sfasciato la stoffa interna del tallone....Ho un paio di Vomero 6, ma le uso per gli esercizi sul tapis roulant, fuori, a ritmo maggiore, non le "sento" bene. Fra l'altro, il commesso che me le aveva vendute, mi aveva consigliato quelle proprio perché mi ero trovato bene col modello precedente; il commesso che ho trovato ieri, invece, mi ha detto che le Vomero cambiano mostruosamente da una versione all'altra, quindi se ci si trova bene con un modello, è rischioso prendere il successivo.......vabbè, comunque, una volta sentite le mie esigenze, mi ha consigliato le Nimbus, che ho preso. Le avete avute? Come vi trovate?
    Boh..io ho avuto le Vomero 3,4,5 e 6...sinceramente questo cambio mostruoso non l'ho avvertito...
    Le sento sempre molto morbide, ottime per far fondo e lavori comunque medio-lunghi. In generale,se non sei un top runner, vanno bene per tutto...
    Non è che per fare 10x200m a 38'' servano le A2 o le A1...sicuramente vanno meglio perchè sei più reattivo ma è più una voglia che una reale necessità,
    considerato che le "pappine" costano..

Ho notato invece differenza tra le Pegasus e le Vomero, pur essendo entrambe A3 ammortizzate...
    Le Pegasus sono leggermente più rigide, con la scarpa che fascia un pò di più il piede.

Ho avuto Reebook e Mizuno anche...Nimbus no.
    Reebook ottime, Mizuno uno schifo...ma le scarpe son comunque stra-personali.

Di base scelgo Nike. Le Vomero per me sono il top in quanto ad ammortizzazione

...when the night has come
    and the land is dark
    and the moon is the only light we'll see...

Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tex Visualizza Messaggio
    Boh..io ho avuto le Vomero 3,4,5 e 6...sinceramente questo cambio mostruoso non l'ho avvertito...
    Le sento sempre molto morbide, ottime per far fondo e lavori comunque medio-lunghi. In generale,se non sei un top runner, vanno bene per tutto...
    Non è che per fare 10x200m a 38'' servano le A2 o le A1...sicuramente vanno meglio perchè sei più reattivo ma è più una voglia che una reale necessità,
    considerato che le "pappine" costano..

Ho notato invece differenza tra le Pegasus e le Vomero, pur essendo entrambe A3 ammortizzate...
    Le Pegasus sono leggermente più rigide, con la scarpa che fascia un pò di più il piede.

Ho avuto Reebook e Mizuno anche...Nimbus no.
    Reebook ottime, Mizuno uno schifo...ma le scarpe son comunque stra-personali.

Di base scelgo Nike. Le Vomero per me sono il top in quanto ad ammortizzazione

Guarda, le 3 erano comodissime, con la tela esterna e molto aderenti al piede. Le 6, con la pelle, sono molto più rigide e mi calzano più larghe.....\fp\
    Giovanni Tesauro

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •