Pagina 753 di 928 PrimaPrima ... 253653703743751752753754755763803853 ... UltimaUltima
Risultati da 7,521 a 7,530 di 9273
    Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

Citazione Originariamente Scritto da Professeur Bugigiò Visualizza Messaggio
    Ho fatto più o meno come hai suggerito, ma a modo mio. Ieri ho fatto 13km nella foresta. Era il terzo giorno di allenamento consecutivo. Il fastidio è comparso al km3, diventato più intenso verso il km5 e poi, da caldo, è stato molto gestibile fino alla fine.

Il problema è che con la bendelletta si fa fatica a fare le scale in discesa. Ma davvero tanto. A scendere in metropolitana impiego davvero parecchio per il dolore mentre in una camminata normale sento solo un po' di fastidio.

Ho deciso di fare pausa questo weekend e correre a sensazione ancora un po'. Con i suoi saliscendi e il fango, stando attento al ginocchio ho fatto i 13km a 5:25", con più dolore alle gambe che mancanza di fiato. Significa che il metabolismo ancora si ricorda che ho corso una maratona a Novembre.
    Ho avuto un problema simile qualche mese fa in palestra, facendo squat: partivo tranquillo, salivo con il carico, e quando arrivavo sui 70 kg iniziavo a sentire un dolore al ginocchio destro, proprio appena sopra la rotula.
    Poi mi rimaneva per qualche giorno, e lentamente spariva. Rifacevo squat, e di nuovo quando arrivavo a 70 kg mi riprendeva.
    Ho pensato che poteva essere la contrattura di un qualche capo del quadricipite, quindi a fine allenamento ho iniziato a fare così: mi mettevo in ginocchio, seduto sui talloni, e con un asta in legno (ad esempio quella di una qualsiasi ramazza va bene) massaggiavo in maniera energica la coscia facendo movimenti come se stessi stendendo la pasta per la pizza con il mattarello.
    Fa un po' male, almeno le prime volte, però alla fine avevo visto giusto: dopo un paio di allenamenti non ho più avuto alcun problema.

Non è detto che il tuo sia lo stesso problema, però tentar non nuoce
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Bava di vento L'avatar di marco.nl
    Menzionato
    0 Post(s)

Ci siamo: domani alle 12.45 la gara. Non finirò mai di ringraziare il mio fisioterapista/"allenatore" per avermi preparato in soli 2 mesi alla mezza, ma soprattutto per avermi fatto riscoprire il piacere e la voglia di correre.
    E poi mi sento di nuovo pieno di energia, ho una sensazione di generale benessere che ormai mi mancava da oltre un anno e mezzo, quando prima ho avuto seri problemi di salute e poi diverse pesanti vicissitudini a livello personale.
    A chi non corre, a chi vorrebbe iniziare a correre, a chi attraversa delle difficoltà e magari è tentato di mollare tutto (come stava succedendo a me) dico: ragazzi correte, perchè correre ti da forza, energia, vitalità oltre che essere ovviamente un modo per restare in forma.
    Buone corse a tutti!

Vento forte
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da marco.nl Visualizza Messaggio
    Ci siamo: domani alle 12.45 la gara. Non finirò mai di ringraziare il mio fisioterapista/"allenatore" per avermi preparato in soli 2 mesi alla mezza, ma soprattutto per avermi fatto riscoprire il piacere e la voglia di correre.
    E poi mi sento di nuovo pieno di energia, ho una sensazione di generale benessere che ormai mi mancava da oltre un anno e mezzo, quando prima ho avuto seri problemi di salute e poi diverse pesanti vicissitudini a livello personale.
    A chi non corre, a chi vorrebbe iniziare a correre, a chi attraversa delle difficoltà e magari è tentato di mollare tutto (come stava succedendo a me) dico: ragazzi correte, perchè correre ti da forza, energia, vitalità oltre che essere ovviamente un modo per restare in forma.
    Buone corse a tutti!
    L'unica cosa negativa della corsa è che è uno sport che ti occupa molto tempo. E in particolare in questo periodo dell'anno ( con giornate corte ) non si riesce sempre a trovare il tempo necessario da dedicare a questo sport...

Vento teso L'avatar di GiorgioFianoTorino
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Diego77 Visualizza Messaggio
    L'unica cosa negativa della corsa è che è uno sport che ti occupa molto tempo. E in particolare in questo periodo dell'anno ( con giornate corte ) non si riesce sempre a trovare il tempo necessario da dedicare a questo sport...

Quello é vero ... come tutte le passioni richiede impegno... e come tutti gli sport ruchiede sacrificio... anche da parte dei familiari... tipo cene ad orari improbabili aspettandomi che torno dalla corsa serale... sveglie mattutine domenicali in ore quando persino i galli stanno ancora dormendo... uno scomparto dello stendibiancheria perennemente occupato dal tuo vestiario sportivo..
    Per quanto riguarda le giornate corte... bhe... quelle non devono essere un problema... per il freddo basta vestirsi adeguatamente... per il buio bastano indumenti fluorescenti e torce frontali e posteriori...
    Io correndo dalle 18,30 alle 20,00 praticamente tre sere a settimana mi sono attrezzato...
    Nevofilo (ma non freddofilo)
    Amante Metereologia e praticante Krav Maga
    Avatar: Stura di Lanzo in Piena Novembre 2011 (mancato alluvione delle valli di lanzo)

Burrasca forte L'avatar di jako86
    Menzionato
    1 Post(s)

Mah...

Vento forte
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jako86 Visualizza Messaggio
    Mah...
    Sai se lavori fino alle 19 non è che poi hai molto tempo per andare a correre . Buon per te che hai piu' tempo libero

Burrasca forte L'avatar di jako86
    Menzionato
    1 Post(s)

Sai se lavori fino alle 19 non è che poi hai molto tempo per andare a correre . Buon per te che hai piu' tempo libero

Ma credi di essere l'unico a lavorare fino alle 19 o simili?
    Conosco gente (io stesso l'ho fatto), che corre in pausa pranzo o al ritorno dall'università...e non escono di certo alle 15.
    Ma più che altro, scusa se te lo dico, mi sembra una cavolata il fatto che richieda tempo: è l'unico, altrimenti indicamene uno alternativo, che ti consente in 40' di fare "qualcosa".
    Prova a prender la bici o nuotare, tanto per prender due esempi noti, e dimmi se 40' ti bastano (non parlando poi di spostamenti e varie....).

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    42 Post(s)

2 km a passo lesto in avvio oggi, per riscaldarmi e perchè mi sentivo veramente fiacco. Poi ho iniziato a correre, in pista, ma non ne avevo. Ho resistito strenuamente, con una pesantezza mostruosa alle gambe, e chiuso 5 km in 31 minuti. Ho provato a quel punto nuovamente ad accelerare ed è andata, l'alone che mi avvolgeva si è dissolto: ho corso altri 6 km nei successivi 31 minuti, chiudendo i km 7, 8 e 9 tutti sotto i 5'. Alla fine arrivano un paio di amici e mi faccio altri 2 km con loro a passo veloce (8'/km). Mai desistere :-P
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Vento forte
    Menzionato
    4 Post(s)

Oggi 7 km a 5'45" al chilometro .

Vento forte L'avatar di Alexios
    Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jako86 Visualizza Messaggio
    è l'unico, altrimenti indicamene uno alternativo, che ti consente in 40' di fare "qualcosa".
    Prova a prender la bici o nuotare, tanto per prender due esempi noti, e dimmi se 40' ti bastano (non parlando poi di spostamenti e varie....).
    é proprio il motivo per cui sono passato dalla bici alla corsa..mi impegna per molto meno tempo :D

Estremi da Marzo 2013:
    Min. più bassa : - 5,1°C (31 Dicembre 2014) Min. più alta: 24,1°C (4 Agosto 2017//20 Giugno 2024)
    Max. più bassa : -1,6°C (7 Gennaio 2017) Max. più alta: 39,2°C (25 Luglio 2025)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •