Risultati da 1 a 10 di 9273

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

Poco alla volta si migliora: ieri ai Giardini di P.ta Venezia (quindi parco con fondo prevalentemente terra/sassolini e un po' di saliscendi) 5 km alla media dei 4'58" nonostante il clima di questi giorni sia poco piacevole. Spero di riuscire a portarmi sui 4'30" entro ottobre/novembre...

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Poco alla volta si migliora: ieri ai Giardini di P.ta Venezia (quindi parco con fondo prevalentemente terra/sassolini e un po' di saliscendi) 5 km alla media dei 4'58" nonostante il clima di questi giorni sia poco piacevole. Spero di riuscire a portarmi sui 4'30" entro ottobre/novembre...
    Solo di temperatura secondo me ciai già almeno 15"/km E' il miglioramento che ho io alla fine del caldo su un percorso di 12 km, ma tu sei + giovane e all'inizio quindi 4,30 sui 5k li fai facili
    Progetto fantasioso…

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Solo di temperatura secondo me ciai già almeno 15"/km E' il miglioramento che ho io alla fine del caldo su un percorso di 12 km, ma tu sei + giovane e all'inizio quindi 4,30 sui 5k li fai facili
    È un po' frustrante il fatto che una volta (10 e passa anni fa) i 5000 li facessi in 18' (ok, in pista, quindi più veloce) e che ora faticherò ad arrivare a 22', però va beh...

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Settimana prossima ricomincio pure io a correre, anche perche' ultimamente ho dei "cali" pazzeschi a giocare a calcetto !

Forse e' solo il caldo ma tant'e': ieri sera, ad esempio, giocando dalle 19:30 alle 20:30 sono "schiattato", come quasi mai mi era capitato !

Certo, era ben caldo ma non capisco cosa mi sia accaduto, anche perche' mediamente sto giocando quasi 2 volte a settimana: praticamente ieri, appena facevo un paio di scatti consecutivi, mi sentivo subito "il cuore in gola" non riuscendo quasi a respirare !

Una sensazione orrenda, con le gambe poi che quasi non "rispondevano": pazzesco !

La cosa strana e' che anche solo settimana scorsa, quando ho giocato per l'ultima volta, praticamente avevo corso per un'ora senza alcun problema !

Ho anche pensato che mi sia "rimasta sullo stomaco" una merendina (Fiesta) che ho mangiato circa 45 min. prima di giocare: puo' essere ?

Vabbe', per tornare IT vi diro' poi come andro' sulla corsa: certo che i 4 min. a km che mi "sparavo" circa una decina di anni fa, su a Livigno peraltro (e anche con alcune brevi salite !), temo rimarranno solo un "lontano ricordo" e nulla piu' !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Vabbe', per tornare IT vi diro' poi come andro' sulla corsa: certo che i 4 min. a km che mi "sparavo" circa una decina di anni fa, su a Livigno peraltro (e anche con alcune brevi salite !), temo rimarranno solo un "lontano ricordo" e nulla piu' !
    Più facile farli a Livigno che a Sondrio, per uno che ci risiede!

Tempesta violenta L'avatar di Tex
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    EEEE
    Tutto può essere vista la tua esperienza....ma 15'' al Km solo per il caldo sono tanti...Se ho 19' sui 5000m(es.) non è che con il caldo faccio 20'..
    magari soffro e faccio 19'15''-19'20'' ma non posso perdere/acquistare 15''...

Con tutto il rispetto per Ale che secondo me,visto anche il fisico magro,vale pure sotto i 18' tranquillamente...se non beve birra,non fuma
    ed allunga il chilometraggio scende a 17'30'' ......ma è meglio correrli in 22' e bere...
    ...when the night has come
    and the land is dark
    and the moon is the only light we'll see...

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tex Visualizza Messaggio
    Con tutto il rispetto per Ale che secondo me,visto anche il fisico magro,vale pure sotto i 18' tranquillamente...se non beve birra,non fuma ed allunga il chilometraggio scende a 17'30'' ......ma è meglio correrli in 22' e bere...

Il primo obiettivo è per l'appunto 22'30" entro ottobre/novembre, poi si vedrà.

In linea di massima, a parità di percorso ho notato che la differenza tra una giornata calda/umida e una meno calda/secca per me è compresa tra 5" e 10"/km, ma poi dipende anche da tanti altri fattori...

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tex Visualizza Messaggio
    EEEE
    Tutto può essere vista la tua esperienza....ma 15'' al Km solo per il caldo sono tanti...Se ho 19' sui 5000m(es.) non è che con il caldo faccio 20'..
    magari soffro e faccio 19'15''-19'20'' ma non posso perdere/acquistare 15''...

Con tutto il rispetto per Ale che secondo me,visto anche il fisico magro,vale pure sotto i 18' tranquillamente...se non beve birra,non fuma
    ed allunga il chilometraggio scende a 17'30'' ......ma è meglio correrli in 22' e bere...
    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio

Il primo obiettivo è per l'appunto 22'30" entro ottobre/novembre, poi si vedrà.

In linea di massima, a parità di percorso ho notato che la differenza tra una giornata calda/umida e una meno calda/secca per me è compresa tra 5" e 10"/km, ma poi dipende anche da tanti altri fattori...
    Bo allora forse sono io che soffro troppo il caldo, ad esempio oggi in pausa pranzo in un 12km ondulato faticavo a stare sotto i 5'15", col fresco lo stesso percorso lo faccio sotto i 5 quasi senza sudare
    Su un sito ho trovato che il peggioramento è di circa 1"/Km per ogni ° di t sopra i 28° calcolati però come indice di calore, quindi in effetti avrebbe ragione Tex, in una giornata come oggi ci si gioca 5"/km ma l'aspetto psicologico è importante sopratutto se corri su asfalto...
    Progetto fantasioso…

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •