Il menu della giornata prevede 90 min. a ritmo tranquillo (5.10/5.15 al km). Tra un mese esatto la mezza..Parcours | PWN Egmond Halve Marathon
Cmq a giudicare dai messaggi sopra io mi metto tranquillamente tra i simil-podisti...\fp\
Bè ognuno si allena per quello che può, ed i risultati sono la conseguenza.
Se mi allenassi 3 volte a settimana probabilmente i 10km li correrei in 38'30"/39' chissà
Settimana libera (sto scontanto tutte le ore extra accumulate in Ottobre con turni da sfruttamento) ed oggi mi allenerò due volte.
Stamattina 8km di fondo medio a 3'46" 30' Fondo Medio by Andrea87 at Garmin Connect - Details . Duretto all'inizio, poi ho finito facile sotto i 3'40". Certo che correre con 2°, 1 ora dopo la sveglia non è il massimo
A pomeriggio ripetute brevi veloci.. Poche ma buone
Appunto, partendo dal presupposto che se uno è stato sedentario per tutta la vita e inizia a correre a 50 anni, difficilmente otterrà "grandi tempi" (ed è sempre comunque tutto relativo, meglio specificarlo...).
Poi, mettiamoci il lavoro, gli altri impegni ed il gioco è fatto....certo, conosco gente che lavora in fabbrica (3 turni) e ha comunque famiglia/ impegni vari, che corre la mezza ben sotto 1h10'.
Dipende moltissimo da quanto uno ha tempo e voglia di impegnarsi visto che, così come nello studio, chi si applica può andare lontano; è ovvio, poi, che ad un certo punto si arriva al proprio limite e diventa difficile migliorarsi.![]()
Riassunto odierno piu' imprecazione per la settimana scorsa e gioia recente.
1) Oggi 8km. Primi 5 a 5'10'', poi due a 4'50'', poi uno a 5'20''.
2) Ho dimenticato per 3 minuti in treno la sacca con la mia roba da corsa: pantaloni lunghi, pantaloni corti, calze, canotta, e due maglie a maniche lunghe. La roba piu' bella che avevo. Risultato: qualche francese del cappero me l'ha fregata. 200 euri di danno.
3) Mia moglie mi ha rifatto il guardaroba da corsa come regalo di Natale. Non le ho chiesto cosa ha speso... Tutto spettacolare Asics, Nike e Adidas.![]()
#NousAvonsDéjàGagné
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Figo il doppio quote... Chiappatalk fa miracoli!
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
2° lavoretto di giornata che è andato a toccare i meccanismi di resistenza e potenza lattacida.
Recuperi un pò a caso agganciando i treni quando passavano vicino.. (Loro lavoravano sul breve ma di quantità e con recuperi ridotti così facevo lo "sborone" sorpassandoli al doppio dell'andatura come un pirla.. ma servivano stimoli)
4*200m Rec 30" fermo (34"-34"-34"-34") Rec 7'15" corsetta 3*200m Rec 30" corsetta (a 5'20"/5'30") (Parz 33"-33"-32") Rec 5'30" 300m submassimali 46"6 Rec 5'30" 300m submassimali 44"6.
Mi sono lanciato nei due trecento finali. Ecco per me che non sono certo nato veloce son piccole soddisfazioni. Credo proprio che un 400 in pista con le chiodate e con temperature decenti per far velocità lo possa tranquillamente chiudere in meno di 60"
A Gennaio/Febbraio credo che farò un salto a Padova per correre indor qualche 800/1500 per fare esperienza (e prendere tante di quelle mazzate!)
Intanto domenica cross a Valdobbiadene![]()
Oggi 5000 in 17'30", 8' rec. fermo, 2*1000 3'08"-09" rec 3', 500 in 1'32".
Segnalibri