Risultati da 1 a 10 di 9273

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    98 Post(s)

Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

10km in un'ora non sono pochi, sia come media che come durata.
    Specie per le donne.

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Vento forte L'avatar di stefano64
    Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marc0 Visualizza Messaggio
    Si ma leggendo l'articolo del test del moribondo, pare che sia una cosa alla portata di chiunque il fatto di percorrere 10 km in meno di un'ora!
    Quando invece non è così, perché vorrei vedere in quanti così di punto bianco decidono di andare a correre dall'oggi al domani e subito riescono a stare sotto i 60 minuti dopo aver percorso 10 km (ammesso che ci arrivi un neofita a 10 km, ma anche a 4).

Io comune per fortunata mi salvo percorrendo circa 11/11.5 km in un'ora, a seconda del grado di forma, voglia, ecc...
    Stamattina per esempio 11.4 km in un'ora spaccata.

Inviato da me stesso
    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    10km in un'ora non sono pochi, sia come media che come durata.
    Specie per le donne.
    Sì, in effetti, il modo di esporre le cose da parte di Albanesi non è il massimo: sembra sempre il portatore della verità in terra, e che gli altri non capiscano un caxxo..
    In ogni caso, tutto è relativo: anche per ciò che riguarda il test del moribondo, la maggiore o minore facilità nel superarlo dipende da tante cose, inclusa l'attitudine personale alla corsa, le pregresse abitudini di vita di chi si mette a correre, ad infine il tipo ed il numero di allenamenti settimanali che vengono praticati, perché nella corsa è fatica improvvisare..
    Tanto per fare un esempio a me vicino, quando mia moglie ha iniziato a correre e a condividere la mia passione, ci ha messo un bel po' ad incrementare il ritmo e ricordo che sono trascorsi almeno due anni prima che riuscisse a percorrere 10 km in 1 h: ed anche adesso, quando (per un motivo o per l'altro) corre poco, i 10 km in 1 h fa fatica a farli.. Un'altra ragazza che conosco, invece, che ha iniziato a correre dal niente, ma evidentemente dotata di maggiore attitudine, dopo soli 3 mesi di corsa superava il test del moribondo con un filo di gas..

Uragano L'avatar di Marc0
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da stefano64 Visualizza Messaggio
    Sì, in effetti, il modo di esporre le cose da parte di Albanesi non è il massimo: sembra sempre il portatore della verità in terra, e che gli altri non capiscano un caxxo..
    In ogni caso, tutto è relativo: anche per ciò che riguarda il test del moribondo, la maggiore o minore facilità nel superarlo dipende da tante cose, inclusa l'attitudine personale alla corsa, le pregresse abitudini di vita di chi si mette a correre, ad infine il tipo ed il numero di allenamenti settimanali che vengono praticati, perché nella corsa è fatica improvvisare..
    Tanto per fare un esempio a me vicino, quando mia moglie ha iniziato a correre e a condividere la mia passione, ci ha messo un bel po' ad incrementare il ritmo e ricordo che sono trascorsi almeno due anni prima che riuscisse a percorrere 10 km in 1 h: ed anche adesso, quando (per un motivo o per l'altro) corre poco, i 10 km in 1 h fa fatica a farli.. Un'altra ragazza che conosco, invece, che ha iniziato a correre dal niente, ma evidentemente dotata di maggiore attitudine, dopo soli 3 mesi di corsa superava il test del moribondo con un filo di gas..
    Si, sono d'accordo, è tutto relativo e va da persona a persona.
    Come sono d'accordo riguardo al giudizio su albanesi.. Cioè, ho dato un'occhiata a un paio di articoli, poi ho chiuso quel sito e penso non lo aprirò mai più!
    Pare che tutti dobbiamo essere atleti, e se non fai sport a livello olimpionico tanto vale che te ne stai in divano...
    Mi pare un filino spocchioso e presuntuoso quest'uomo.

Sicuramente chi è in sovrappeso e vuole dimagrire, per non abbattersi è meglio che stia lontano da questo sito!😂

Inviato da me stesso

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •