
Originariamente Scritto da
stefano64
Sì, in effetti, il modo di esporre le cose da parte di Albanesi non è il massimo: sembra sempre il portatore della verità in terra, e che gli altri non capiscano un caxxo..

In ogni caso, tutto è relativo: anche per ciò che riguarda il test del moribondo, la maggiore o minore facilità nel superarlo dipende da tante cose, inclusa l'attitudine personale alla corsa, le pregresse abitudini di vita di chi si mette a correre, ad infine il tipo ed il numero di allenamenti settimanali che vengono praticati, perché nella corsa è fatica improvvisare..
Tanto per fare un esempio a me vicino, quando mia moglie ha iniziato a correre e a condividere la mia passione, ci ha messo un bel po' ad incrementare il ritmo e ricordo che sono trascorsi almeno due anni prima che riuscisse a percorrere 10 km in 1 h: ed anche adesso, quando (per un motivo o per l'altro) corre poco, i 10 km in 1 h fa fatica a farli.. Un'altra ragazza che conosco, invece, che ha iniziato a correre dal niente, ma evidentemente dotata di maggiore attitudine, dopo soli 3 mesi di corsa superava il test del moribondo con un filo di gas..

Segnalibri