Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 41
    Burrasca L'avatar di Alpicentrali
    Tirano (SO) Lat 46°12'57" N Long 10°9'10" E.
    Menzionato
    12 Post(s)

Predefinito Re: In Lombardia divieto accensione camini sotto i 300 Mt. d'altitudine

Citazione Originariamente Scritto da Tubular Visualizza Messaggio
    Tolgo l'alimentazione alle caldaie. Non funzionano, quindi posso usare il camino.

Con 32 euro di bolletta del gas, non credo di aver contribuito piu' di quel tanto all'inquinamento.

Io piuttosto fermerei i tanti autobus e treni che van su e' giu' per le vallate completamente vuoti. O magari farei cessare il via vai di autocisterne che portan su il gasolio a Livigno, inquinando tutta la Valtellina. Lo Stato, per vendere gasolio a meta' prezzo inquina un'intera vallata. Allucinante. Portiam il gasolio a 2000 metri per venderlo a meta' prezzo.

E poi ci stupiamo se Bormio ha valori di Pm10 altissimi.
    CIAI ragione

Dati in diretta da Tirano (so)
    Tiranonline

Come se fosse antani

Vento fresco L'avatar di strauch67
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: In Lombardia divieto accensione camini sotto i 300 Mt. d'altitudine

Cioè, se uno ha un attico in cima al Pirellone può tranquillamente abbrustolire le castagne con il fuoco del caminetto?
    io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    40 Post(s)

che cazzata, cmq ho la casa all'aprica a 1200 metri e il camino lo installano sabato quindi no problem
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

io sono a 300 mt giusti... che faccio?

(il fatto che non abbia un camino e' rilevante?)
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da strauch67 Visualizza Messaggio
    Cioè, se uno ha un attico in cima al Pirellone può tranquillamente abbrustolire le castagne con il fuoco del caminetto?
    Direi di no visto che 120 metri (Milano) + 127 metri (altezza del Pirellone) non fa 300 metri :-P

Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

Alla Fantozzi: per me la delibera n.5291 del 02/08/2007 è una c****a pazzesca

92 minuti di applausi

parlando ora seriamente:

Nel testo della delibera non mi pare di aver visto il capitolo sanzioni amministrative quindi per la violazione di tale normativa si passerà direttamente ad una denuncia penale in caso di inadempienze

Qui da noi praticamente il 90% dei delebiesi ha la stufa o il camino e li usa come fonte primaria di riscaldamento pur avendo i termosifoni. Questo è dettato dal fatto che siamo proprietari di boschi e quindi la legna non manca ed è quasi a costo zero. E' una fonte di notevole risparmio. Un esempio: dovessi riscaldare casa mia solo con il gasolio o il metano spenderei circa 2200 euro. Con l'ausilio di camino e stufa a pellets la spesa si aggira attorno ai 850/1100 euro a seconda della stagione

Per l'altitudine mi sembra una grossa stupidata io mi regolerò così: teriitorio comunale di Delebio dai 217mt(fondovalle) ai 2608mt(cima del Legnone) di altitudine, quindi la media nettamente superiore ai 300mt previsti

E poi addio alla salsiccia alla pioda e alla polenta taragna nel barbecue esterno

Osservatorio meteo "sperimentale" di Delebio(SO)
    LocalitÃ* "Polverera" quota 217m/slm

Uragano L'avatar di Valgerola
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ibios Visualizza Messaggio
    Alla Fantozzi: per me la delibera n.5291 del 02/08/2007 è una c****a pazzesca

92 minuti di applausi

parlando ora seriamente:

Nel testo della delibera non mi pare di aver visto il capitolo sanzioni amministrative quindi per la violazione di tale normativa si passerà direttamente ad una denuncia penale in caso di inadempienze

Qui da noi praticamente il 90% dei delebiesi ha la stufa o il camino e li usa come fonte primaria di riscaldamento pur avendo i termosifoni. Questo è dettato dal fatto che siamo proprietari di boschi e quindi la legna non manca ed è quasi a costo zero. E' una fonte di notevole risparmio. Un esempio: dovessi riscaldare casa mia solo con il gasolio o il metano spenderei circa 2200 euro. Con l'ausilio di camino e stufa a pellets la spesa si aggira attorno ai 850/1100 euro a seconda della stagione

Per l'altitudine mi sembra una grossa stupidata io mi regolerò così: teriitorio comunale di Delebio dai 217mt(fondovalle) ai 2608mt(cima del Legnone) di altitudine, quindi la media nettamente superiore ai 300mt previsti

E poi addio alla salsiccia alla pioda e alla polenta taragna nel barbecue esterno

Comunque io mi chiedo certa gente cosa bruci.....cioè si vedono certe fumate impressionanti dall'odore acre che fan spavento certe volte......, boo....io uso regolarmente il termo camino ma tutto quel fum non esce, forse perchè tengo pulita la canna fumaria, legna asciutta......

Tempesta L'avatar di alby83
    Menzionato
    3 Post(s)

Se sta stron..... la fanno anche in piemonte sono ok, dai miei 310mt
    Odio la nebbia !!!

Tempesta L'avatar di Insubria
    Menzionato
    0 Post(s)

E perche mai?
    Cmq i miei 315 metri sono perfetti :D

Burrasca forte L'avatar di rainbow
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da balaDEnef Visualizza Messaggio
    Meno male che sono a 420 m di quota, in casa ho 3 camini!
    e soprattutto non riuscirei più a star senza il mio caminetto

-Adoro la luna piena...e la neve :-D!!! -Odio gli insetti

mio 1°sito:www.naturalagomonti.altervista.org

sito Barby&Luca : www.balconisullealpi.it

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •