La regione Lombardia ha deciso di vietare l'utilizzo di camini e stufe sotto i 300 metri sul livello del mare. Il divieto non si applica se camini e stufe sono le uniche fonti di riscaldamento delle abitazioni.
Io per fortuna sono a 350 Mt.
Certo che...... ne inventano di tutti i colori
Sempre piu ridicoli!
Dove hai appreso questa notizia fantastica?
La notizia l'avevo già letta ma così come l'hai postata mi sembra sia incompleta.
http://www.provincia.milano.it/ambie.../blocchi.shtml
vedi punto 2,
in effetti ci sono alcune eccezioni
Il Punto 2 dell’ Allegato medesimo prevede misure e provvedimenti per il contenimento dell’ inquinamento da combustione di biomasse legnose vietando l’ utilizzo degli apparecchi per il riscaldamento domestico appartenenti alle seguenti categorie:
- camini aperti,
- camini chiusi, stufe e qualunque altro tipo di apparecchio domestico alimentato a biomassa legnosa, acquistati precedentemente al 1990, laddove non sia dimostrato che tali apparecchi posseggano i requisiti specificati alla lettera c),
- camini chiusi, stufe e qualunque altro tipo di apparecchio domestico alimentato a biomassa legnosa, acquistati successivamente al 1990, che non garantiscano un rendimento energetico e basse emissioni di monossido di carbonio (CO).
Tale divieto si applica alle zone del territorio lombardo caratterizzate da elevata densità di emissioni di PM10 primario, NOx e COV, nonché da maggiori densità abitativa, industriale e di traffico e disponibilità di trasporto pubblico locale organizzato (ex Zone Critiche Uniche) ed a tutti i Comuni del territorio lombardo la cui quota altimetrica risulti uguale o inferiore a 300 metri sul livello del mare.
che ca**ata![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Si bhe anche da noi lo scorso anno volevano farla, poi alla fine è saltato tutto.
la sapevo di già![]()
-Adoro la luna piena...e la neve :-D!!! -Odio gli insetti
mio 1°sito:www.naturalagomonti.altervista.org
sito Barby&Luca : www.balconisullealpi.it
L'inquinamento dei camini è una goccia in mezzo al mare.
Semplicemente ridicoli!
Segnalibri