Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33
    Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Adoro questa canzone...

Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
    "quelli che ben pensano" ?

un testo spettacolare.

yes

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

non apro un altro tread, ricordavo ce ne fosse già uno..

Ieri sera, per godermi "l'atmosfera da ferie" e il fresco delle valli, sono sanato con mia sorella a Viù, per il concerto di Frankie Hi NRG... mitico.

Specie questa canzone, che + arrivata ovviamente alla fine, ma che ci tenevo a sentire dal vivo..

ha dieci anni ormai, ma il testo è ancora attuale, e credo lo resterà sempre... uno spaccato di società di questo paese. Può non piacere il genere hip hop, ma questo testo è così veritiero.......

Sono intorno a noi, in mezzo a noi, in molti casi siamo noi a far promesse senza mantenerle mai se non per calcolo, il fine è solo l'utile, il mezzo ogni possibile, la posta in gioco è massima, l'imperativo è vincere e non far partecipare nessun altro, nella logica del gioco la sola regola è esser scaltro: niente scrupoli o rispetto verso i propri simili perchè gli ultimi saranno gli ultimi se i primi sono irraggiungibili. Sono tanti arroganti coi più deboli, zerbini coi potenti, sono replicanti, sono tutti identici guardali stanno dietro a machere e non li puoi distinguere. Come lucertole si arrampicano, e se poi perdon la coda la ricomprano. Fanno quel che vogliono si sappia in giro fanno, spendono, spandono e sono quel che hanno.

Sono intorno a me ma non parlano con me... Sono come me ma si sentono meglio...

...e come le supposte abitano in blisters full-optiona, con cani oltre i 120 decibels e nani manco fosse Disneyland, vivon col timore di poter sembrare poveri, quel che hanno ostentano e tutto il resto invidiano, poi lo comprano, in costante escalation col vicino costruiscono: parton dal pratino e vanno fino in cielo, han più parabole sul tetto che S.Marco nel Vangelo e sono quelli che di sabato lavano automobili che alla sera sfrecciano tra l'asfalto e i pargoli, medi come i ceti cui appartengono, terra-terra come i missili cui assomigliano. Tiratissimi, s'infarinano, s'alcolizzano e poi s'impastano su un albero, boom! Nasi bianchi come Fruit of the Loom che diventano più rossi d'un livello di Doom...

Ognun per se, Dio per se, mani che si stringono tra i banchi delle chiese alla domenica, mani ipocrite, mani che fan cose che non si raccontano altrimenti le altre mani chissà cosa pensano, si scandalizzano. Mani che poi firman petizioni per lo sgombero, mani lisce come olio di ricino, mani che brandiscon manganelli, che farciscono gioielli, che si alzano alle spalle dei fratelli. Quelli che la notte non si può girare più, quelli che vanno a mignotte mentre i figli guardan la tv, che fanno i boss, che compran Class, che son sofisticati da chiamare i NAS, incubi di plastica che vorrebbero dar fuoco ad ogni zingara ma l'unica che accendono è quella che dà loro l'elemosina ogni sera, quando mi nascondo sulla faccia oscura della loro luna nera...

Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Brezza leggera L'avatar di danieleIS
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ilio Visualizza Messaggio
    ps.Se una canzone mi piace, mi piace e basta, non sto a vedere se l'autore è di destra o di sinistra come tu dici che sia, il che poi è tutto da verificare
    bravo
    [SIZE=2][B]Ciao Tub da Nuova Olonio, protettore della polenta taragna....ci mancherai

penso meno stress e più farfalle, meno chiacchiere alle spalle

[/B][/SIZE]

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

E' una canzone che ricorda molto certe invettive cantautoriali anni '70. All'epoca ci andavo pazzo per questo genere, adesso un po' meno.
    Molto spesso le persone a cui ci contrapponiamo non sono come sembrano, o per lo meno non si possono creare stereotipi identificativi e su quelli fondare un giudizio definitivo. E noi siamo sempre migliori di chi denigriamo? Chi è Frankie Energy per sparare tutti quei giudizi?

Insomma, queste canzoni gratificano quando siamo giovani, poi crescendo si impara a giudicare le cose sotto sfaccettature diverse e più complesse, soprattutto in tema di psicologia umana.

Vento forte L'avatar di Gdr
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    ... anche se di tale genere è probabilmente il massimo che si può ottenere in italia
    Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    "neri come i ceti a cui appartengono" e poi parla anche di manganelli e mani sui fratelli, mi pare... poi, se vuoi vederla come contro chi ti pare, allora fa pure.
    Musica e testo sono quantomeno originali e poi il 90% della musica italiana prodotta oggi secondo me fa schifo. Le frasi contro la destra ? Secondo me è una sorta di autocertificazione, un bollino di qualità senza il quale si ha come la sensazione di non essere accettati in quella che si ritiene che sia la corte esclusiva dell'intelligenza culturale italiana. Se io scrivessi una canzone, chessò, sullo yogurt e volessi essere accettato dai giusti, se volessi farmi annotare nel libro dei buoni, dovrei inserire qualche frase ad hoc, anche se obsoleta trita e ritrita, altrimenti ciccia.

Menzionato
    26 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gdr Visualizza Messaggio
    Le frasi contro la destra ? Secondo me è una sorta di autocertificazione, un bollino di qualità senza il quale si ha come la sensazione di non essere accettati in quella che si ritiene che sia la corte esclusiva dell'intelligenza culturale italiana.
    La canzone d'autore (non mi riferisco a Frankie ma parlo in generale) è stato un fenomeno connaturato alla cultura di sinistra. Non penso per egemonia culturale, ma perché è successo e basta.
    D'altronde non è che siano mancati cantautori di destra, da Bruno Lauzi a Don Backy, o la stessa accoppiata Battisti-Mogol. Quando se lo sono meritato, il pubblico e la critica li hanno premiati e certo non sono stati boicottati (come dice Don Backy nelle interviste: se negli anni '70 faceva pezzi vecchi e melensi, non era colpa degli intellettuali di sinistra, ma sua. Avesse scritto canzoni alla Paolo Conte, anche se non parlava di politica avrebbe riscosso lo stesso gradimento ).

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    La canzone d'autore è stato un fenomeno connaturato alla cultura di sinistra.
    Vero. Ma io volevo qualche reazione alla reazione, insomma fa caldo anche per la controreazione, ci vorrebbe un bel temporalone salutare.

Menzionato
    26 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gdr Visualizza Messaggio
    Vero. Ma io volevo qualche reazione alla reazione, insomma fa caldo anche per la controreazione, ci vorrebbe un bel temporalone salutare.
    Uno di destra furbo replicherebbe che la sinistra è la cicala e la destra la formica. La sinistra si dedica alle canzoni e all'arte, la destra lavora e sa governare.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    Uno di destra furbo replicherebbe che la sinistra è la cicala e la destra la formica. La sinistra si dedica alle canzoni e all'arte, la destra lavora e sa governare.
    Questa me la segno... ... ehm... hai mica una matita ed un block notes ?

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ilio Visualizza Messaggio
    http://www.youtube.com/watch?v=58fqgMzGfvQ
    si addice a molte persone... chi sa perchè non ha ottenuto il successo che meritava
    voi che ne pensate???
    Mi spiace ma a me non piace,potrei anche andare oltre dicendo che aiuta contro la stipsi,ha un ritmo che non mi piace proprio

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •