Durante le quasi 4 ore di preparazione ti ho pensato parecchio Teo.....
6 kg di verza
3 kg di puntine di maiale...
2 etti di pancetta
1 kg di carote
1/2 kg di cotenna
14 verzini
Soffrittino....
Cotenne ben rosolate.....
Puntine già rosolate e aggiunta di verze al soffritto di carote,sedano e pancetta...
Ultima mossa...i verzini (tpiche salamelle nostrane) e poi ancora 20 minuti di cottura....
.... e domani ci toccherà anche questa fatica.....![]()
Bravissimo Ste, non ti facevo cuoco provetto
Davvero bravo.
Qui domani faccio la polenta con spezzatino e sugo di funghi.
Naturalmente con un buon Barolo( che ho aperto satasera. Le apro sempre la sera prima quando è vino buono. e l'ho anche assaggiato, è fantastico)
Buon lavoro Chef![]()
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
mai provata..sono curioso !
Ne hai fatta per un regimento.....
P.S. non potevi aspettare una notte.....la verza deve prendere la brina.
![]()
e si questa è buna cosa, la verze deve gelare per poter essere utilizzata come da tradizione brianzola....ma si sa, la voglia di inverno è tanta, la compagnia non manca e per una volta metto da parte le tradizioni. Comunque assaggiandola questa sera si è già lasciata ancdare che è una meraviglia nonostante non abbiano preso nessuna brinata!
Per la cronaca 4.8°C e la casseruola è fuori sul balcone...magari bina questa nottema.........sulla pentola ormai!
la quantità è per 15-18 persone....ma la cosa bella è surgelarla per un'altra occasione ...dopo tutto il tempo che ci si mette quando la si fa ne faccio sempre dosi industriali!![]()
Ste, siamo qui con -7°C che guardiamo il thread senza parole...spettacolo puro, complimenti davvero, Li dice che sei un cuoco eccezionale e ha veramente ragione!
Grandi ragazzi, ci sentiamo domani ora di pranzo così facciamo una bella chiaccherata!
Un salutone da quota 1700
![]()
Stazione meteo Pietra200 - Pietra Marazzi (AL) 200m slm ~ http://meteorob.altervista.org/Pietra200/hik/webcam.php
cornutoni... visto quanta ne avete fatta... potevate anche invitarmi!
Avrei anche portato un'ottima confezione di tavernello!
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Che mangiata...ragazzi!
Alessandro Ceppi – Staff Meteonetwork
Dati e immagini in diretta da Seregno:
http://www.dropedia.it/stazioni/seregnocentro/index.htm
Dati in diretta da Valfurva:
http://www.dropedia.it/stazioni/valfurva/index.htm
Nel frattempo il mio album "U suli u mari a cassoela"ha venduto altre 4 copie.
Segnalibri