Questo è il topic dei tranquilli vs gli agitati e il partito della velocità.
Io sono per rallentare la vita media (dico, a 130 all'ora, non col calesse e il somaro come ha detto Adri) ma guadagnarne in vita media.
Poi fate voi coi vostri potenti macchinoni...![]()
![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Mi dispiace che la butti su questo piano.
Anche perché non sono agitato e nemmeno del partito della velocità e neppure ho potenti macchinoni.
Molto più semplicemente vorrei sensibilizzare l'opinione pubblica affinché vengano osservate tante altre regolette del CDS. In questo modo, i 150 e più kmh in autostrada rappresenterebbero un viaggio sul velluto e in totale sicurezza anche per coloro che non possiedono macchinoni.![]()
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
150 km orari può essere una velocità ragionevole per auto di media cilindrata (come la mia) in autostrade di pianura a 4 corsie. I 180-200 di cui parla Alessio però mi paiono esagerati!
Se poi prendi autostrade più tormentate, come il tratto appenninico dell'A1, già 150 è una velocità molto rischiosa.
Non dimentichiamo che sulle autostrade italiane viaggiano decine di migliaia di tir ogni giorno e quelli a 150 non possono andarci, quindi ci sarà sempre uno scompenso fra mezzi che viaggiano sulle stesse strade, anche se togliamo la patente a metà dei guidatori italiani per "guida lenta" e incerta.I problemi principali della sicurezza nascono da questa convivenza.
![]()
Segnalibri