
Originariamente Scritto da
zeromillimetri
grazie ancora a tutti per i messaggi
è ancora difficile riuscire ad abituarsi ad essere senza quel mostriciattolo che ti gira per la casa, ma tant'e' prima o poi ce ne si farà un abitudine.
ora piango un po' di meno, ma è bastato passare per caso dove lo portavo in spiaggia al sabato pomeriggio per riaprire le dighe
Sono rimasto contento per la vicinanza degli amici, mi sono arrivati un mucchio di messaggi, qualche telefonata e soprattutto la presenza oggi di 2 miei amici che son passati a trovarmi dove lavoro.
Uno di questi che è un duro, ma veramente un duro, si è messo a piangere quando gliel'ho detto. Per assurdo ho dovuto io consolare lui

mentre invece l'altro mio amico mi ha detto che potranno passare mesi, ma che fino a quando non avrò un altro cane avrò sempre quel chiodo fisso che si ostina a cercarlo in giro per la casa e in tutti i suoi ambienti.
ora non perchè me l'ha detto lui ma ero già sicuro che un giorno sarebbe arrivato un altro bel cagnone in giro per la casa perchè è troppo bello avere un amico cane per lasciarsi prendere dallo sconforto e non volerne più.
In un messaggio mi è arrivata questa e credo sia carina da condividere:
TESTAMENTO DI UN CANE
"Amico mio, la mia eredità non è fatta di beni materiali, ma resteranno tuoi per sempre l'allegria, la gioia di vivere, il rispetto che spero di averti insegnato in tanti anni di vita in comune.
Se sono riuscito a spiegarti cos'è l'amore di un cane e tu sarai capace di regalare un amore che gli assomigli anche solo un pò - a qualsiasi essere vivente, uomo o animale che sia - spero di averti lasciato un bene inestimabile e scodinzolerò felice tra le nuvole.
Una raccomandazione: non provare a dimenticarmi, non ci riusciresti... e non dire: "Basta animali, ho sofferto troppo"; se lo dicessi, vorrebbe dire che non ti ho lasciato nulla.
Se ti ho insegnato l'amore dimostramelo, offrendolo ad un altro animale: ti darà anche lui tenerezza, allegria ed ancora amore.
E alla fine ti lascerà un testamento come questo. Così senza accorgertene, continuerai ad imparare e crescere, ed un giorno ci ritroveremo tutti insieme in un unico paradiso, perchè non c'è un Paradiso per gli uomini ed un Paradiso per gli animali, ce n'è uno solo per tutti quelli che hanno imparato ad amare".
vabbè non rompo più le scatole con il mio cane

Segnalibri