Citazione Originariamente Scritto da peppo Visualizza Messaggio
rispetto appieno il tuo pensiero sia chiaro,
però vorrei capire cosa c'è di cosi bello a rimanere single a 40 anni, e in particolare cosa ci trovi di bello guardando in la negli anni....
l'età degli amici al bar, della discoteca, e tutto il resto credo che sia passata,
gli amici stessi in particolare saranno tutti o quasio tutti sposati e quindi escono poco o nulla;
inoltre , a mio modo di vedere ti stai perdendo una delle cose più belle di avere una moglie (o compagna che sia),
ovvero avere un figlio!

Per carità, non è una critica,ma vorrei solo capire,
in quanto ho alcuni amici più o meno miei coetanei single (per scelta delle donne ) ,che non è che sono molto entusiasti della loro situazione e specialmente della prospettiva che si ritrovano davanti.
Il dilemma della mia vita è proprio questo.... anzitutto diciamolo chiaro...esser single a 40 anni è una MERDA, altro che balle... altro che ringraziamenti...dico solo:VAFFANCULO, altro che grazie.... vaffanculo a tutte quelle che mi hanno tirato bidoni e lasciato in mezzo a una strada e vaffanculo anche a ME, per tutti i miei errori e insicurezze e menate...

Gli amici sono finiti... kaputt! O se ne sono andati tutti via oppure ormai sono "blindati" dalla loro vita di carrozzine, pannolini, moglie e figli... al Bar ? Ci vado la mattina, da solo, a fare colazione (in genere la faccio a casa, anzi...)... in discoteca nessun problema...sempre odiata, mai andato.... e poi?

Ti si chiudono i muri di casa addosso... ti chiedi in alcuni momenti che senso abbia vivere oppure "ma sarà sempre così sino alla vecchiaia? TUTTO QUI ?!?"... e, peggio, ti chiedi che ne sarà di te quando papà e mamma non ci saranno più e nessuno ti telefonerà anche solo per chiederti "COME VA"....

questa è metà della storia...l'altra metà però è che , nonostante tutto, NON desidero avere a che fare con :famiglia, figli, pannolini, pappe, nottate in bianco, pediatri, ecc.....

... e quindi? Dilemma...

Le POCHISSIME che mi si avvicinano, nella rara ipotesi che son sole, hanno il chiodo fisso : famiglia, figli....

insomma, è la fase più merdosa di tutta la mia vita... certe volte vorrei avere già 60 anni, tanti problemi sarebbero risolti... mi sono proprio rotto, ma ROTTO (infatti il mio fisico sta cominciando a cedere)

C.