Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 110
    Everest
    Ospite

Predefinito Re: Regioni a statuto speciale

Citazione Originariamente Scritto da Darkwarrior Visualizza Messaggio
    Non vorrei essere scortese ma... immenso valore culturale di cosa, scusa?

Non mi risulta di aver mai letto nulla sui libri di storia di quello che dici....
    Per noi è IMMENSO

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da pio Visualizza Messaggio
    scommetto che anche tu vuoi i buoni benzina-
    Non me ne faccio niente, ho il rimborso spese.

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bru Visualizza Messaggio
    tutta invidia .. sempre a rosicar la roba degli altri ... che tristezza
    Sai com'è, preferirei che i soldi delle mie tasse non finissero a foraggiare regioni come il Trentino e la Val d'Aosta ma venissero utilizzati per infrastrutture utili a me e al sistema economico nazionale. Con tutto il rispetto, ma della lingua cimbra non me ne può fregar di meno, specie se quel tipo di argomentazioni sono la scusa per i trasferimenti eccessivi.

Riporto il link citato da Maurizio, una rinfrescata non fa mai male:

http://www.mil2002.org/stampa/070516du.htm

Insomma, se le vostre regioni autonome (che peraltro non sono esattamente zone dal mirabile sviluppo economico e culturale, senza offese) si concedono il lusso di trasferire ai comuni 700 euro per cittadino, mentre in tutto il resto d'Italia riceviamo dai 25 ai 70, qualcosa di ben poco democratico e fondamentalmente sbagliato ci sarà anche. E non sono solo i buoni benzina come in VDA: preferirei una utilissima linea di metropolitana in più a Roma (pur non abitandoci) che l'asfalto inutilmente rifatto ogni anno a St. Vincent.

Burrasca L'avatar di Beppe
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Sai com'è, preferirei che i soldi delle mie tasse non finissero a foraggiare regioni come il Trentino e la Val d'Aosta ma venissero utilizzati per infrastrutture utili a me e al sistema economico nazionale. Con tutto il rispetto, ma della lingua cimbra non me ne può fregar di meno, specie se quel tipo di argomentazioni sono la scusa per i trasferimenti eccessivi.

Riporto il link citato da Maurizio, una rinfrescata non fa mai male:

http://www.mil2002.org/stampa/070516du.htm

Insomma, se le vostre regioni autonome (che peraltro non sono esattamente zone dal mirabile sviluppo economico e culturale, senza offese) si concedono il lusso di trasferire ai comuni 700 euro per cittadino, mentre in tutto il resto d'Italia riceviamo dai 25 ai 70, qualcosa di ben poco democratico e fondamentalmente sbagliato ci sarà anche. E non sono solo i buoni benzina come in VDA: preferirei una utilissima linea di metropolitana in più a Roma (pur non abitandoci) che l'asfalto inutilmente rifatto ogni anno a St. Vincent.

scusami Alassio ma spezzo una lancia favore del turismo come industria importantissima per la bilancia italiana
    Ora non ho sottomano dati precisi, ma di certo in rete si trova qualcosa.
    Basti pensare al solo Lago di Garda, quanto fattura nell'intero anno.
    Aggiungi poi tutte le valli alpine!
    Beh,....................si può essere in disaccordo sul sistema di autonomia, ma dire che non hanno sviluppo economico....!

http://www.turismoefinanza.it/step.jsp?page=56628

aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
    se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bru Visualizza Messaggio
    tutta invidia .. sempre a rosicar la roba degli altri ... che tristezza
    Sticazzi, non è assolutamente invidia, anzi...
    E' giramento di maroni nel vedere che caccio migliaia di euro per mantenere una ristretta minoranza nel mio Paese... e permetti che le palle ne risentano un pò...

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Everest Visualizza Messaggio
    Per noi è IMMENSO
    E da quando i pareri PERSONALI condizionano uno stato intero?

Sai, anche per noi Canegratesi il patrimonio dei Cimiteri medievali è immenso, ma mi risulta che nessuno ci cacci un cent per questo....

Esattamente, questo patrimonio per voi IMMENSO (milioni di euro a parte), in cosa consisterebbe di grazia?

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da beppe Visualizza Messaggio
    Basti pensare al solo Lago di Garda, quanto fattura nell'intero anno.
    Perchè, fattura solo in Trentino mentre in Veneto e in Lombardia no?

Beh,....................si può essere in disaccordo sul sistema di autonomia, ma dire che non hanno sviluppo economico....!
    In Trentino non so, ma la VDA lo sviluppo economico (anche in quel caso più che altro in campo turistico) ce l'ha soprattutto grazie al foraggiamento dello stato italiano. Per il resto (con la notevole eccezione del Friuli, che però ha un'autonomia differente) sono regioni che producono poco/nulla a livello industriale e di servizi avanzati, a parte tre mele e due formaggi.

Per carità, tanto di cappello alla gestione della cosa pubblica e ai servizi erogati al cittadino (specie in Trentino, perchè in VDA non è che lavorino molto bene, mentre là mi sembra che siano in gamba a fare funzionare il tutto), però è comodo farlo con i soldi di chi abita a Milano, Roma, Torino, Bologna, Verona e così via.

Burrasca L'avatar di Beppe
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Perchè, fattura solo in Trentino mentre in Veneto e in Lombardia no?

In Trentino non so, ma la VDA lo sviluppo economico (anche in quel caso più che altro in campo turistico) ce l'ha soprattutto grazie al foraggiamento dello stato italiano. Per il resto (con la notevole eccezione del Friuli, che però ha un'autonomia differente) sono regioni che producono poco/nulla a livello industriale e di servizi avanzati, a parte tre mele e due formaggi.

Per carità, tanto di cappello alla gestione della cosa pubblica e ai servizi erogati al cittadino (specie in Trentino, perchè in VDA non è che lavorino molto bene, mentre là mi sembra che siano in gamba a fare funzionare il tutto), però è comodo farlo con i soldi di chi abita a Milano, Roma, Torino, Bologna, Verona e così via.
    Quindi il turismo non è indistria secondo te , giusto?
    Lo pensavo anch'io, ma mi son ricreduto alla svelta.

Il mio discorso era comunque riferito al solo Trentino
    Non dirmi che la Lombardia fattura più del Trentono AA
    nemmeno se scaldate i soldi
    Il Veneto è sicuramente una regione turisticamente forte, sia per le montagne che(principalmente) la costa( Venezia in primis).
    Ma qui andiam fuori dal seminato, si parlava di autonomia si o no
    Sono molto scettico su questo, ma non conosco affondo la situaione, quindi non me la sento di giudicare.
    Effettivamente, guardando la situazione attuale di questa regione(Trentino), e le motivazioni con le quali si è ritenuto di renderla autonoma, mi sembra ci siano tutte le condizioni per interrompere questo stato.

Notte capo, e lascia stare il mio GPS

aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
    se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Sul fatturato puro, è OVVIO che la lombardia sia avanti al trentino eh (solo per una questione di dimensione territoriale e di presenza industriale)...

Certo che se poi quello che fatturiamo noi va in trentino, è ovvio che fatturano di più loro

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Effettivamente, guardando la situazione attuale di questa regione(Trentino), e le motivazioni con le quali si è ritenuto di renderla autonoma, mi sembra ci siano tutte le condizioni per interrompere questo stato.
    Esattamente: facciano quello che vogliono, turismo o non turismo, ma i soldi per mantenere la lingua cimbra li tirino fuori dalle loro tasche così come altre regioni fanno con le loro minoranze (visto che sembra un punto così qualificante...).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •