In questi momenti se aprite il sito libero.it trovate nella sezione "Affari Italiani" 2 foto choc allegate a 10 righe scritte dalla redazione.
Si tratta di un articolo su i fatti successi in Myanmar e il coinvolgimento della Santa Sede nella questione, quindi giungono dal Myanmar n° 2 foto scattate di nascosto in un obitorio sul corpo martoriato di un monaco buddista e inviate al Vaticano, è vero pure che in didascalia la redazione premette che sono immagini forti sconsigliate a minori e a persone deboli, io ci ho provato. Non ho mai visto una persona ridotta in quello stato. C'è da riflettere su quello che stanno subendo i monaci.
Ma penso anche che c'è un limite a certe immagini sul web, oppure siamo inserite in determinate fasce orarie solo per gli adulti.
Non inserisco il collegamento al link poichè sia una libera scelta da parte vostra collegarvi o no.
forse su questo potrei essere d'accordo, ma più che altro per il rischio che le veda un bambino. a parte il fatto che io non farei utilizzare internet ad un mio figlio di 8-12 anni senza qualcuno a fianco...
a parte questo, non credo che certe immagini non debbano essere mostrate.
è ciò che succede ed è successo in quel Paese, è informazione, proibire di pubblicarle sarebbe come "non voler vedere" ciò ceh succede laggiù.
sarebbe sufficiente non metterle direttamente visibili, ma rilanciarle ad un link con specifico avvertimento (immagini forti, etc...) , come fa a volte Repubblica.
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Il mondo deve sapere che cose disgustose sono avvenute, anche se a volte questo significa pubblicare immagini decisamente forti.
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
le avete viste? ci stanno ancora.
viste.
la seconda effettivamente è pesante, ma c'era l'avvertimento..
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Ho visto le immagini.
Io trovo giustissimo metterle, anche perchè uno è libero di scegliere se guardarle o no!
beh, se uno apre rotten ci trova ben di peggio, e 24h/24 e 365gg/365.
L'immagine è molto forte, ma chissà quanti altri monaci erano ridotti così...![]()
giusto metterle, con il dovuto avviso.
in effetti la seconda è molto forte
https://meteoravanel.it/ webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e Pian Cansiglio
Bisogna trovare il giusto compromesso tra la giusta esposizione della realtà e il rispetto verso il cadavere.
Il mostrare un'immagine forte può trasmettere molto meglio un messaggio, eccedere troppo nel macabro per me è un'esagerazione. Più che altro è una mancanza di rispetto nei confronti del cadavere.
La mia è più una considerazione generale, non riguardante il caso singolo. Questo perchè più volte si propongono questioni del genere.
Vi faccio un paio di esempi recenti, entrambi apparsi sul corriere:
http://www.corriere.it/cronache/07_o...ilano_a4.shtml
Incidente della settimana scorsa in A4. Un camion perde una ruota e centra un furgone, evidentemente la ruota prende in pieno il conducente che viene decapitato. Cliccate sulla galleria d'immagini e guardate la sesta foto. Era necessaria?
Il giorno dopo un tizio spara nel tribunale di Reggio Emilia: 3 morti.
http://www.corriere.it/cronache/07_o...o_emilia.shtml
Cosa aggiunge al racconto il mostrare il cadavere (foto 3) o una delle vittime portata via intubata (foto 7 e 11)?
Segnalibri