http://www.corriere.it/appsSondaggi/...Sondaggio=1382
Ottima proposta, finalmente un modo per far pagare tutti!
![]()
Sarà contento Strauch.![]()
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Gia'...
Io 'sta cosa proprio non la capisco. Obbligare qualcuno a pagare per qualcosa che non ha, spesso con la ''presunzione'' di sapere che non dica di averla. Mia madre, ad esempio, vive con un'altra persona, la quale ha la Tv e paga regolarmente il canone: continuano ad arrivarle lettere minatorie perche' lei DEVE pagare il canone in quanto ha i requisiti per possedere un apparecchio televisivo. Sembra quasi essere diventata una tassa sull'essere in vita.![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Lo so, lo so. Mia madre non possiede nulla di tutto cio', lo ha dichiarato per ben quattro volte e siam in attesa del quinto sollecito, a 'sto punto... Sembra quasi vogliano costringerla a pagare lo stesso, ''per sfinimento''.
E chissa' quante persone saran nella sua condizione...
Ah, tanto per... Sui frigoriferi e' tuttora applicata la tassa ''sul sale'', risalente ai tempi in cui il sale serviva per conservare i cibi. Fate vobis.
Come se fosse antani...
Vasco.
Le dichiarazioni non le leggono ed i solleciti sono inviati automaticamente dal computer, che pesca nell'archivio centrale RAI, che a sua volta pesca nell'Anagrafe. Le comunicazioni arriveranno sempre e cmq. Non c'è verso di farle smettere, neanche con le minacce di ricorrere a vie legali. Percorso già intrapreso inutilmente...
![]()
Spiegatemi, vogliono fare un prelievo coattivo di ricchezza senza corrispondere una prestazione? Io che non ho il televisore dovrei pagare il canone RAI? Questo perchè chi dovrebbe pagarlo non lo paga?
Ennesima stronzata dello stato che non riesce a far pagare chi dovrebbe...e io dovrei pagare per loro? Mi pare un calata di braghe non da poco![]()
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
A quanto ammonterebbe il canone attualmente?
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
Come se fosse antani...
Vasco.
Assolutamente! Però ho dato un'occhiata e il problema, nel mio caso, è risolto:
"L'integrazione del Canone nelle bollette elettriche, dunque, consentirebbe alla RAI di rispondere alla "sfida" del DTT, sebbene si basi sul presupposto che tutti dispongano di un apparecchio atto alla ricezione di segnali televisivi. Qualora la proposta passasse, il pagamento sarebbe dovuto nella bolletta elettrica per la prima casa e una esenzione potrebbe essere chiesta da chi non ritiene di doverlo pagare. In questo caso, però, avverte Petroni, una falsa dichiarazione potrebbe avere conseguenze penali."
No problems![]()
Segnalibri