Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 42
    Vento forte L'avatar di Gdr
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Misura anti evasione del canone rai

Citazione Originariamente Scritto da strauch67 Visualizza Messaggio
    Non ho nemmeno il pc. Non possono assolutamente rompermi le balle
    C'è una caffettiera De longhi con un piccolo display e poi c'è anche la ideal standard che ha un modello con un LCD proprio dentro il cesso, basta tenere le gambe un po' divaricate e guardare in basso tra le medesime, il frigorifero collegato ad internet non ce l'hai ? Lo spazzolino da denti collegato a Sky News ? Il pluviometro che trasmette e notizie ANSA ? Ma dove vivi, in una grotta o dento una gondola ? E poi c'è anche la gondola con il GPS e lo schermo piatto, insomma non puoi passarla liscia. (la passi rugosa, appunto)

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Belle queste parti dell'articolo: http://www.corriere.it/economia/07_o...i_canone.shtml
    Una caccia agli evasori in grande stile per chiudere una volta per tutti gli annosi problemi di bilancio della Rai (...)
    La Rai incassa circa 1,5 miliardi di euro dal canone ogni anno (...)
    la Rai è anche la tv pubblica europea che registra la maggior quota di introiti dalla pubblicità, addirittura il 52% dei ricavi totali, contro il 23% della Bbc e il 36% di France Television(...)
    dovrebbe vigere una perfetta separazione contabile: i programmi del «servizio pubblico» dovrebbero essere pagati dall'introito del canone; la pubblicità dovrebbe invece finanziarie gli aspetti «commerciali» della tv di Stato

Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Enrico_3bmeteo
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Tubular Visualizza Messaggio
    Gia'...

Io 'sta cosa proprio non la capisco. Obbligare qualcuno a pagare per qualcosa che non ha, spesso con la ''presunzione'' di sapere che non dica di averla. Mia madre, ad esempio, vive con un'altra persona, la quale ha la Tv e paga regolarmente il canone: continuano ad arrivarle lettere minatorie perche' lei DEVE pagare il canone in quanto ha i requisiti per possedere un apparecchio televisivo. Sembra quasi essere diventata una tassa sull'essere in vita.
    Il canone si paga anche se non si possiede la TV (come il sottoscritto da 5 anni ormai) ma si possiedono computer o altri apparecchi capaci di riprodurre contenuti TV......

Moderatore "Al Bar dello sport" L'avatar di Tubular
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Enrico_3bmeteo Visualizza Messaggio
    Il canone si paga anche se non si possiede la TV (come il sottoscritto da 5 anni ormai) ma si possiedono computer o altri apparecchi capaci di riprodurre contenuti TV......

Lo so, lo so. Mia madre non possiede nulla di tutto cio', lo ha dichiarato per ben quattro volte e siam in attesa del quinto sollecito, a 'sto punto... Sembra quasi vogliano costringerla a pagare lo stesso, ''per sfinimento''.

E chissa' quante persone saran nella sua condizione...

Ah, tanto per... Sui frigoriferi e' tuttora applicata la tassa ''sul sale'', risalente ai tempi in cui il sale serviva per conservare i cibi. Fate vobis.
    Come se fosse antani...

always looking at the sky

''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
    Vasco.

come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
    (Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)

Vento forte L'avatar di mission
    Menzionato
    2 Post(s)

Mi puzza anche di vagamente anticostituzionale...
    Guarda che anche l'ICI sarebbe anticostituzionale,pensa che in germania ci provarono ma la corte costituzionale disse NO.
    Comunque sono daccordo con te.
    In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
    "Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"

Enrico_3bmeteo
    Ospite

Lo so, lo so. Mia madre non possiede nulla di tutto cio', lo ha dichiarato per ben quattro volte e siam in attesa del quinto sollecito, a 'sto punto... Sembra quasi vogliano costringerla a pagare lo stesso, ''per sfinimento''.

E chissa' quante persone saran nella sua condizione...

Ah, tanto per... Sui frigoriferi e' tuttora applicata la tassa ''sul sale'', risalente ai tempi in cui il sale serviva per conservare i cibi. Fate vobis.
    Le dichiarazioni non le leggono ed i solleciti sono inviati automaticamente dal computer, che pesca nell'archivio centrale RAI, che a sua volta pesca nell'Anagrafe. Le comunicazioni arriveranno sempre e cmq. Non c'è verso di farle smettere, neanche con le minacce di ricorrere a vie legali. Percorso già intrapreso inutilmente...

***eleonora***
    Ospite

è una vergogna costringere a far pagare il canone.... io nn lo pago perchè la rai nn la vedo mai...pensassero a pagare meno i conduttori televisivi piuttosto.........

Vento teso L'avatar di Roberto MM
    Menzionato
    0 Post(s)

Io non l'ho mai pagato il canone rai, poi mi abbonai a sky e quelli della rai mi mandarono un paio di solleciti a casa, puntualmente cestinati, finchè non si è presentato l'operatore Rai a casa, ed allora ho iniziato a pagarlo...
    Always looking at the sky!

***eleonora***
    Ospite

cmq io so che solo le forze dell'ordine possono entrare forzatamente in casa gli altri no almeno che nn vi sia un'ordinanza del giudice..però nn sono certa corregetemi se sbaglio..eheh

Vento teso L'avatar di Roberto MM
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ***eleonora*** Visualizza Messaggio
    cmq io so che solo le forze dell'ordine possono entrare forzatamente in casa gli altri no almeno che nn vi sia un'ordinanza del giudice..però nn sono certa corregetemi se sbaglio..eheh
    So che quando si presenta un operatore rai a casa e non si è in regola, si è obbligati a consegnare l'apparecchio tv. Almeno sapevo questo.
    Nel mio caso ho iniziato a pagare anche perchè ne avevo già in parte intenzione.
    Always looking at the sky!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •