Si
No
Non saprei
Hallouin? Non me ne può fregare di meno....![]()
Era più sensato fare hallowin il 2 Novembre, insieme alla commemorazione dei morti, in un tutt'uno tra pagano e cristiano che ha sempre il suo fascino. Così invece non ha senso.
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
[FONT=Palatino Linotype][SIZE=1]"Il Mediterraneo è il bidet del cammello", "il bello dell'estate è....quando finisce"
[/SIZE][/FONT]
Guardate, feste così non hanno granchè motivo di far parte della nostra tradizione, ma comunque hanno il loro fascino come Halloween, che trovo praticamente più divertente e più affascinante del Carnevale, e festeggiarlo come modo per staccare un pò dalla monotonia quotidiana, stare insieme con gli amici, mangiare dolcetti e specialità, tornare bambini travestendosi con costumi di personaggi dell'horror oppure giocando a cose "horror" oppure godendo insieme qualche capolavoro del cinema horror non è così male... Insomma un simpatico modo per passare il tempo! Concordo col dire che non è una festa che fa parte delle nostre tradizioni, che è trapiantata solo a scopi commerciali, ecc ecc, ma a festeggiarla per divertirsi un pò non c'è niente di male...
Devo già averlo detto l'anno scorso....
Anche con la festa di Ognissanti è stato trovato l'"antitodo"...
Come per il Natale, con "babbo natale" e cenoni...
come per Pasqua, la festa della primavera...
Come per l'Assunta il 15 agosto, con il ferragosto...
Contrariissimo!
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Non festeggio, nè ho mai festeggiato, Halloween.
Non mi piace l'atmosfera dark ma soprattutto non mi piace il fatto che sia una festa di importazione e che sia stata "pompata" per meri motivi consumistici.
Concordo con Sverigo: è negativo l'eccesso di consumismo che ha coinvolto Natale e Pasqua, ma paragonare un prodotto estraneo alla nostra cultura e tradizione alle feste da sempre più sentite dagli italiani non ha alcun senso.
Naturalmente libero chi vuole di festeggiare, però i gruppetti che vengono a rompere suonando il campanello per il "dolcetto o scherzetto" mi fanno uin po' pena da un lato, ma mi danno anche abbastanza fastidio dall'altro.
Un paio di volte ho provato, gli anni passati, a non rispondergli, al mattino dopo ho dovuto ... fare pulizia e campanello e cancellino![]()
Giovanni
Avatar: la grande nevicata a Peio il 20 gennaio 2009
Che palle, nessuno ha suonato al mio citofono e quindi non ho potuto torturare nessuno.
Segnalibri