Si
No
Non saprei
Che palle che siete.![]()
Dai Luca... che ti piaccia veder soffrire i bambini non ci credo...dai su, non
renderti inutilmente TROPPO cinico... anche io non amo particolarmente i
bambini, non ne farei mai, forse non ne farò mai... ma la sola idea che possano
soffrire mi fa star MALE...
e poi, che c'entra con Halloween ? Ieri sera ero a casa dei miei, hanno suonato,
2 bambine..."Dolcetto o Scherzetto"... io e mia madre gli abbiamo dato una tavoletta di cioccolato e
una barretta ai cereali del "Lidl"... fine del problema... fine del disturbo
si, ok, è una festa che non ci appartiene, ci è stata "imposta" consumisticamente...
ma non vi è verso di essa nessun obbligo e non capisco che danno arrechi alla
vita...alla Religione...ai Valori e bla bla blaaargh
ha ragione Alessio : CHE PALLE che siete, specie poi le solite solfe Cattoliche
lamentose, che sarebbe una sostituzione laicista del nostro Ognissanti ecc...
volete andare a Messa? Volete credere ai Santi? Ma credeteci !! MA chi
ve dice niente?!? Se poi i bambini bussano alla porta mascherati da
streghetta e chiedono 2 dolci, a voi che ve cambia? Finisce il Cattolicesimo
per QUESTO ?
Appunto personale : seppur come festa non mi interessa minimamente, dico
W HALLOWEEN perchè grazie a disegnini di zucche e cose simili ho fatto
piazzato qualcosa presso l'agenzia di fotostock a cui sono affiliato (prendono
anche grafica... ) ... poca roba, alla fine nemmeno l'equivalente di una cena fuori, ma va bene
così, dato che sono files grafici elaborati in pochi minuti.
C.
Ultima modifica di C.R.; 01/11/2008 alle 15:35
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Questo la pensava come te:
http://www.repubblica.it/2008/11/sez...oween-usa.html
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
Per essere precisi questa festa viene dalla popolazione dei celti che festeggiava l'ultimo giorno del loro anno il 31 ottobre. La loro cultura arrivò anche in italia dove questa festa era celebrata in gran parte del nord. Attorno all'800 d.C. un papa decise di spostare la festa di Ogni Santi dal 13 maggio all'1 novembre per screditare questa festa pagana. Nel 1800 a causa di un'epidemia alcuni inglesi emigrarono in America dove portarono la loro cultura. Quindi voglio dire ad Alessio che siamo stati proprio noi Italiani a spostare Ogni Santi dopo Halloween e che questa festa è stata per un certo lasso di tempo parte della nostra cultura anche se oggi quasi nessuno conosce appunto le sue origini.
Massima: +38,7°C 23/7/2009 e 8/8/2013
Minima: -8,3°C 21/12/2009
Neve: 2008=1.0cm 2009=6.5cm 2010=74.0cm 2011=1.5cm 2012=78.0cm 2013=19.5cm 2014=5.0cm 2015=0.0cm 2016=0.0cm
http://climarimini.altervista.org/index.html
Halloween mi porta sfiga:
ieri ho dimenticato le chiavi della mia macchina nell'auto di un mio amico. Usciti dalla discoteca mi scarica di fronte all'auto, se ne va, metto le mani in tasca per prendere le chiavi e mi sono accorto che non ce le avevo. Lo chiamo subito ma aveva il cellulare staccato. Sto mio amico abita a Fenestrelle (70 chilometri da casa mia) quando sono riuscito a contattarlo era già a Pinerolo. Nella sfiga mi è andata bene perchè ho incontrato uno che conoscevo che mi ha dato un passaggio a casa, la macchina era sulle strisce blu ma oggi è festa quindi niente multa e grazie al cielo a casa dei miei ho un duplicato che andrò a recuperare più tardi.
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
Qualche anno fa ero assolutamente contraria, ma da quest'anno le cose sono cambiate
Samuele è stato invitato da amici ad una festicciola in casa di un compagno di classe, chiaramente in maschera "mostruosa"
Ho preso qualche benda e l'ho "mummificato", un po' di cerone bianco, occhiaie violacee con un po' di ombretto, rossetto rosso per simulare un'epistassi e denti di gomma mezzi marci che avevo già acquistato un paio di carnevali fa..
Risultato, lui si è divertito un sacco ed a me è piaciuto creare l'abito ed il trucco, per il resto non ho speso un centesimo ed era il più bel mostriciattolo della festa![]()
"E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)
Non mi piace,mi pare messa lì per vendere un po' di paccottiglia,mi difendo stando a casa.vale a dire a 15 km dalla baraonda.
Comunque,una mia nipotina adorata,peraltro bravissima in ogni cosa che faccia, dice di volerrsi mascherare da Mummia Puzzolenrte, la mamma a mia richiesta di spiegazioni, mi ha detto che gliela dà lei la M.P. :
Mo' vediamo che succede.
ps
i ragazzini hanno una fantasia che rimane fantasia e stop. A me un cranio sfracellato ricorda la volta che davvero ho tirato fuori da una macchina una persona ridotta male.
Etc Etc.
Loro no,per loro è un gioco.
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Non la sento assolutamente una tradizione che mi appartiene.
Ed inoltre, non piacendomi il Carnevale, analogamente non mi ispira neanche il modo in cui viene vissuta questa ricorrenza.
Ma tant'è, fin quando esiste la possibilità di far divertire i bambini in maniera non fastidiosa ci passo volentieri su.
![]()
"La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"
Genny, forever.
Ciao Alex
Segnalibri