stamattina mia madre ha assistito ad uno scippo -.-'
era al mercatino del centro, ferma ad una bancarella.
si è avvicinata una donna con una bimba per mano e ha infilato con destrezza la mano nella borsa di una signora ferma anche lei alla bancarella...ovviamente mia madre e un'altra signora che se ne sono accorte hanno urlato mentre questa già si dileguava...l'hanno inseguita e quando sono riuscite a fermarla, lei ha iniziato a negare.
Era una donna vestita normalmente, rumena.
Dopo averla minacciata di chiamare i carabinieri, ha restituito il portafoglio che aveva nascosto sotto l'ascella nel cappotto ed è fuggita. La signora che aveva subito lo scippo non ha voluto avvisare i carabinieri, anche se mia madre le ha detto che avrebbe fatto bene a farlo.
Ovviamente tutta la gente che sostava al mercatino e soprattutto i bancarellari hanno iniziato a protestare, dicendo che devono sempre stare con gli occhi aperti per furti alle casse e che rischiano di perdere i clienti se la gente quando va al mercatino deve aver paura di essere derubata...
che caos... :-(
qui ti rapinano in macchina, specialmente alle donne che tengono la borsa sul sedile...ti chiedono un'informazione dal lato guidatore, aprono la portiera dal lato passeggero e scippano..
cmq jami, non peroccuparti, è tutto apposto, và tutto bene...
Segnalibri