-
Burrasca
Dare le dimissioni
Chi sa bene come funzioni dare le dimissioni dal posto in cui si lavora?
Ho sempre saputo di questa storia del preavviso degli 8 giorni, ma qualche tempo fa leggendo il contratto nazionale del lavoro ero venuto a conoscenza che i termini di preavviso dipendono dal livello del lavoratore e dall'anzianità di servizio, come mostrato nel link sotto
Dare le dimissioni
Eppure io ho anche visto nella mia ditta un paio di colleghi (uno dei quali con anche una decina di anni di servizio) dare le dimissioni e mica 30-40 o oltre giorni prima come descritto nel contratto di lavoro.
Qualcuno di voi ne sa di più o magari ha avuto esperienza personale in merito?
Altra domanda: è possibile far coincidere i giorni di preavviso con delle ferie arretrate?
Nel senso, supponiamo che io abbia 20 giorni di ferie residue. Dò il preavviso di dimissioni in ditta, supponiamo nel mio caso 45 giorni (sono III livello e lavoro li da quasi 8 anni). Io posso dare il preavviso di 45 giorni, andare a lavorare nei primi 25 giorni dal dato preavviso e poi mettermi in ferie negli ultimi 20 giorni del preavviso, cosicchè faccio terminare contemporaneamente preavviso e ferie, alla scadenza dei quali io sono già libero di andare nel nuovo posto di lavoro e non ho ferie da farmi pagare?
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri