Avete mai avuto l'impressione che certe scelte ( importanti) della vostra vita siano state in qualche modo 'guidate'..?Oppure il vostro destino vi appartiene.....
?
In certi momenti ho avuto la netta senzazione di essere guidata,per una concomitanza di fatti e eventi che mi hanno portato a fare determinate scelte..e prendere decisioni, Mah..voi che ne pensate?
![]()
Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
Quando facciamo una determinata scelta è perchè in quel dato momento posti di fronte a quella scelta la nostra mente aveva una determinata condizione determinata a sua volta da mile fattori casuali alla quale nel corso del tempo si era trovata di fronte.....ne destino,ne libero arbitrio quindi.Solo il Caso![]()
Nella mia visione di Fede ho la sensazione che certe scelte o fatti sono "guidati".-
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Penso che il destino ci indichi la via..sta a noi seguirla o non seguirla...opporsi o non opporsi...
Alex - l'unico meteofilo che aveva una stazione hippie
Brezza di ponente, Alex molto caliente
Vento, vento e ancora...vento!
Dati on-line Rivoli: http://rivolimeteo.altervista.org/Cu...antage_Pro.htm
Appartente al movimento dei "föhnati" e alla banda del buco.
Bhe io penso ENTRAMBI.... diciamo che sotto certi aspetti come mi sta andando la mia vita sembra che in alcuni momenti qualcuno mi GUIDA.... e in altri "CHE SIA PROPRIO IL LIBERO ARBITRIO" a farmi fare determinate scelte...
Comunque vada io fin'ora per come mi sono andate le cose non mi lamento.
Rimpianti? Si qualcuno ce n'ho ma alla fine a che serve tornare indietro se poi non vi è + modo per rimediare?!
Le scelte di vita sono come i BIVI STRADALI... o vai a destra o vai a sinistra.
ho avuto tutte e due le impressioni...
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Un bel tema, Carla...azz, la domenica dopo mangiato mi prendi alla sprovvista!
![]()
![]()
Non credo nel destino, non credo nel libero arbitrio. Credo che la nostra vita sia un intreccio inestricabile tra la nostra mente (di per sè influenzata da avvenimenti, esperienze vissute, istinti, paure) e la realtà come ci si plasma davanti istante per istante.
La Volontà si muove in uno spazio limitato...per cui il libero arbitrio è sempre influenzato e limitato.
Se ci sia un intelligente disegno che ci mette alla prova non ci è dato di saperlo, visto che dovrebbe essere molto aldilà delle nostre possibilità di conoscerlo, tuttavia a volte ho la sensazione che la vita sia dominata dal Caos...un momento pensi di essere felice, fiducioso, e un istante dopo ti capita una tragedia assurda. (vedi persona colpita da un fulmine, oppure l'uomo sparato dal folle, o la donna uccisa dal rom). Allora dopo una cosa del genere che dire: "Destino? (sarebbe allora malefico) un disegno intelligente (sarebbe molto cinico colui), o il Caos (in questo caso ci si potrebbe dannare ancor più perchè non c'è niente che compensa la sfortuna). Non ci resta che sperare che dietro tutto c'è un senso, altrimenti non potrei accettare una vita del genere, dove un uomo desideroso di felicità, debba combattere con qualcosa di molto più grande e forte, come una lotta tra un gatto (Il Destino, La Sorte, IL Caos) e un topo bendato (L'uomo).
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Segnalibri