eddai, limitiamo tutto a 100 km/h tanto si muore lo stesso schiantandosi a quella velocità!!
allora meglio così, vediamo... 75 km/h LIMITATI OVUNQUE!
ma dai, ma che provvedimenti del cazz o sono???
tanto vale mettere i RADAR nelle macchine per rispettare le distanze di sicurezza!!![]()
Cosa c'è di più prezioso della vita?
La comunità europea spinge soprattutto per il rispetto dell'obiettivo prefissato di ridurre i morti per incidenti stradali entro il 2010.
Ecco una parte dell'articolo di repubblica, citato nel 1°post:
Non ci vuole un genio per capire che, ammesso (e speriamo di no) che passi questa folle idea, prima che una parte apprezzabile del parco auto circolante sia limitata in velocità si debba aspettare quantomeno il 2013. Per arrivare ad un ricambio sostanziale ci vorrebbero almeno 5 anni in più..Fra l'altro, se in un primo momento si parlava di bloccare la velocità a un limite piuttosto alto (200 orari), ora la tendenza sembra quella di puntare a 160/170 Km/h. E non è casuale: nessun governo europeo (a parte forse quello francese) riuscirà a rientrare nell'obiettivo prefissato di dimezzare il numero di morti per incidenti stradali entro il 2010. Da qui una ricerca forsennata di soluzioni drastiche.
Non mi sembra gran chè come manovra nell'ottica della sicurezza..
Io sono favorevole ma proporrei più che altro la limitazione di potenza delle autovetture.
Il problema è infatti in quanto tempo ci si arriva ai 160. Se ti servono 2 km, è logico che ai 160 ci arrivi solo in autostrada.
Se ti servono 150 metri, anche una stradina di campagna o una dritta strada di città può uccidere. Il maggior numero di incidenti mortali avviene li dove i limiti dovrebbero essere maggiormente rispettati (in città).
Stazione meteo Sacrofano (Roma)http://nuovosalario.altervista.org/C...antage_Pro.htm
Paolo, www.centrometeoitaliano.it
...sicuramente vogliono evitare che Marchionne sfasci un'altra Ferrari,e magari si riduca male,con grave danno per la Fiat rinata...
la classica legge ad personam,che vergogna...
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Appunto. In città è molto più facile che la velocità pura possa uccidere. In autostrada, ad esempio, andar forte e basta produce molte meno probabilità in tal senso.
Tantopiù che i morti sulle autostrade sono solo il 10% del totale. (2005)
Vedi pag.5: http://www.istat.it/salastampa/comun...ointegrale.pdf
La limitazione della velocità che effetto ha sulle strade urbane o extraurbane?
La limitazione della velocità ha effetto su quei tratti di strada in cui la segnaletica fa pena, in cui il piano viabile è osceno?
Segnalibri