Io ero in Puglia a Bisceglie con tutta la mia famiglia, amici e parenti è stata un'estate SPETTACOLARE su ogni punto i vista ... e non a caso la colonna sonora di quell'estate è proprio quella della NANNINI E BENNATO
E COME NON RICORDARE QUEI FAMIGERATI INTRO dei mondiali DEL 90... MAMMA MIA ho i brividi a ricordare.... so passati 17 anni!!
è anche per quello che ha avuto successo.e infatti è quello che dico anche io... e lo ha sempre mostrato anche nei suoi testi e nei suoi videoclip!
la gente "fotocopia" o che non sa essere sè stessa molto spesso non riesce a sfondare
Torgnon (1350 mt) / Chatillon (530 mt) stazione meteo:
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITORGN6
http://datimeteoasti.it/stazionimete.../realtime.html
mi piace molto G.Nannini
2 estati fà andai ad un suo concerto e,in virtù della coppa del mondo appena vinta, cantò x ben 2 volte Notti Magiche. un brivido continuo. x me è l'unco e vero inno della nazionale
una grande![]()
MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter
Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)
Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"
Non so perchè ma tutte le volte che penso a Gianna Nannini mi sovviene sempre quello spezzone del video di Hey Bionda dove SCATARRA.
Notti magiche è una delle canzoni più irritanti del secolo :-P
Cmq la Nannini ha fatto molte canzoni belle.
Non so perchè forse per l'andi da uomo di strada che fa sentire il disco girando la manovella, per la frase "sotto il cielo di un'estate italiana" che mi sa di autocelebrazione insopportabile (cosa che fa molto rif.com e io tuttaltro)
Minchia addirittura Gabriele80???
Provo ad applicarmi meglio: il ritmo altalenante della canzone (o meglio del modo di cantare della Nannini e Bennato) mi fa venire in mente quei tizi che tipo a inizio Novecento facevano andare quei riproduttori musicali che andavano a manovella. La canzone risultava un po' ondulante e "neniosa".
Inoltre trovo irritante la frase "sotto il cielo di un'estate italiana", mi sa di antipatica autocelebrazione nazionalistica.
Segnalibri