http://www.corriere.it/cronache/07_n...aricenau.shtml
Clima anti-italiano in Romania.
Evidentemente minaccia ritorsioni verso gli imprenditori italiani che negli ultimi anni hanno sfruttato il basso costo della manodopera est-europea per aprire impianti di produzione in quegli stati.
Comunque è comodo prima cacciare tutti dal proprio paese sfruttando la penosa gestione dell'annessione della Romania alla UE (penosa da parte dell'UE stessa): ieri sera a Matrix hanno fatto vedere interviste a Rom cacciati dalla mattina alla sera dalle proprie abitazioni in Romania.
Ovvio che dopo queste deportazioni il tasso di criminialità nel proprio paese scenda ai minimi storici: troppo comodo lamentarsi adesso, "noi non li rivogliamo" parrebbero gridare i romeni.
Troppo comodo, signori.
Mi auguro che la UE prenda seri provvedimenti per rimediare (per quanto possibile) alla scellerata gestione dell'annessione.
Mi auguro che chi era al governo in Italia quando si deciso di non fissare un tetto agli ingressi da questi nuovi membri UE rifletta per bene sul disastro che ha combinato.
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
che poi i ROM in romania son trattati peggio che da noi...
bah..
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
fino a quando i nostri cari politici lasciano fare... loro fanno il loro di gioco...
I ROM sono odiati in tutta l'Europa orientale, storicamente. E i romeni stessi non sono particolarmente amati, in generale.
Come ho già avuto modo di dire, è l'unico paese al mondo (insieme all'assimilabile Moldova) che abbia contemporaneamente affrontato una doppia tragedia: essere neo-latini ed essere sotto un regime comunista. Mix micidiale.![]()
Tendenzialmente tra tutti i paesi dell'Europa orientale è quello di cui abbia avuto la peggiore impressione, anche se devo ammettere di non esserci stato molti giorni. Vorrei vedere almeno la capitale e la costa. Ero in Transilvania, peraltro posti naturalisticamente stupendi, ma la gente... boh. Non mi ci trovavo. Una nota, semplice ma che la dice lunga su alcuni aspetti: solitamente quando si guida a est è comune l'utilizzo del cosiddetto "traino": becchi un'auto del posto che vada spedita e la segui, evitando così eventuali pericoli derivanti dalla strada (che lui conosce) e pattuglie della polizia. In Polonia a volte addirittura mi sono fermato ad offrire un caffè ai miei traini dopo centinaia di km insieme. Ebbene, in Romania i traini accostano qualche centinaio di metri prima delle pattuglie della polizia e ti fanno andare avanti nascondendosi dietro di te!![]()
METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio
18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!
METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio
18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!
lo dico sempre,che il mondo si divide in ricchi e poveri-
l'italia e la romania hanno un accordo"io ti mando capitali freschi e apro fabbriche nel tuo paese,ma mi agevoli la situazione",certo rispondono i rumeni,pero'"noi vi mandiamo la peggio delinquienza in italia"
tanto i costi di questi tipi si accordo che fanno tanto"globalizzazione" li paga la gente comune-
Segnalibri