Citazione Originariamente Scritto da Tubular Visualizza Messaggio
Perche' invece non ammettiamo, senza scomodare inutilmente avvocati ed aule giudiziarie, che qualche giovin figliolo non e' molto ben educato e si diverte a sprecare cio' che serve in una scuola, tipo cartaigienica, matite, e quant'altro?
No, io non lo ammetto visto che sono 2 anni che la carta igienica mia figlia la porta da casa ................................

E ammesso che ci sia qualcuno maleducato (e c'è eh! Sia chiaro!) checcazzo ci stanno a fare 174 bidelli, pardon A.T.A., oltre a fumare davanti alla porta d'entrata?

Citazione Originariamente Scritto da Tubular Visualizza Messaggio
Abbiam pagato volentieri queste cose, ben sapendo che gestite dalle mamme ed in accordo con le maestre non sarebbero andate sprecate.
Fammi capire bene il passaggio: se è la scuola che le fornisce i maleducati si scatenano; ma se è la scuola che le fornisce essendo pagate "da casa" i maleducati stanno al loro posto?

Citazione Originariamente Scritto da Tubular Visualizza Messaggio
Ed ancor piu' volentieri pago un'assicurazione aggiuntiva.
Eh beh ... Che vuoi che siano 8.5 E .... Ah già ... Sono 8 caffè e mezzo ..........

E in ogni caso, non hai proprio per niente colto il punto.
Pur non essendo d'accordo sono disposto a tollerare, visto il periodo, che la scuola chieda qualche soldo.
Quello che NON TOLLERO IN ALCUN MODO è l'atteggiamento mafioso del tipo "tu non versi volontariamente e casualmente la tua aula si ritrova senza gessi e carta".
Qui non si sta mica parlando di una gita "extra"; si sta parlando del normale funzionamento dell'attività didattica.
In fondo quando il picciotto va a chiedere il pizzo mica lo fa con cattive intenzioni; lo fa per garantire la protezione contro i mafiosi cattivi ......................................