Eh già siamo messi così ...
Comunicazione inviata agli alunni delle elementari (e probabilmente delle medie, visto che è "unico").
anche quest'anno siamo a chiedere il contributo obbligatorio di 8.5 E a testa per la copertura assicurativa
(e già mi chiedo perchè io che mi pago l'RC sulla casa devo contribuire all'RC della scuola che, in teoria, pago già profumatamente in imposte varia, ma sorvoliamo).
Quest'anno siamo però a chiedere un totale di 15 E; oltre agli 8.5 di cui sopra chiediamo 6.5 E di contributo volontario per acquisto di materiale, attrezzature didadittiche, manutenzione fotocopiatrici (EEEEEH?!?!?!?!)
(V. quanto sopra)
E ora la chicca.
Ricordiamo ai genitori degli alunni che decidessero di non versare il contributo volontario che in sede di acquisto del materiale verranno escluse le classi degli alunni che non hanno versato tale contributo.
Timbro e firma.
---------
In altra parte d'Italia una chiosa del genere la chiamano chiedere il PIZZO.
Sì, lo scrivo a chiare lettere. PIZZO.
Qui la scuola locale l'ha istituzionalizzato.
Se non contribuisci "volontariamente" tuo figlio sarà il primo a pagare le conseguenze del tuo rifiuto (conseguenze figlie di un sistema che DOVREBBE garantire per legge quanto viene richiesto).
Io sono allucinato.
Oltre che inca**ato come una mina .............
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
(Scribble scribble.... ricordarsi di emigrare prima che mia figlia inizi la scuola)
![]()
Roba da matti!
![]()
Se avessi tempo mi piacerebbe far leggere ad un avvocato una simile "richiesta ufficiale" e sentirne il parere ...
Che casualità: oggi a pranzo parlavo con la mia amica armena Arevik del sistema scolastico del suo Paese. Lei ha detto che se non hai soldi (in nero) da dare ai dirigenti delle varie scuole, "tuo" figlio non è ammesso.
Io ero lo stupito, dicendo: "Incredibile che nel tuo Paese accada ciò".
Poi arriva la notizia del buon Bassini ad "accorciare" la distanza tra la "evoluta" Italia e uno sperduto Paese caucasico.
![]()
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
ma c'è lo sconto se acquisti un televisore al plasma..![]()
Perche' invece non ammettiamo, senza scomodare inutilmente avvocati ed aule giudiziarie, che qualche giovin figliolo non e' molto ben educato e si diverte a sprecare cio' che serve in una scuola, tipo cartaigienica, matite, e quant'altro?
Abbiam pagato volentieri queste cose, ben sapendo che gestite dalle mamme ed in accordo con le maestre non sarebbero andate sprecate.
Ed ancor piu' volentieri pago un'assicurazione aggiuntiva.![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
No, io non lo ammetto visto che sono 2 anni che la carta igienica mia figlia la porta da casa ................................
E ammesso che ci sia qualcuno maleducato (e c'è eh! Sia chiaro!) checcazzo ci stanno a fare 174 bidelli, pardon A.T.A., oltre a fumare davanti alla porta d'entrata?
Fammi capire bene il passaggio: se è la scuola che le fornisce i maleducati si scatenano; ma se è la scuola che le fornisce essendo pagate "da casa" i maleducati stanno al loro posto?![]()
![]()
Eh beh ... Che vuoi che siano 8.5 E .... Ah già ... Sono 8 caffè e mezzo ..........
E in ogni caso, non hai proprio per niente colto il punto.
Pur non essendo d'accordo sono disposto a tollerare, visto il periodo, che la scuola chieda qualche soldo.
Quello che NON TOLLERO IN ALCUN MODO è l'atteggiamento mafioso del tipo "tu non versi volontariamente e casualmente la tua aula si ritrova senza gessi e carta".
Qui non si sta mica parlando di una gita "extra"; si sta parlando del normale funzionamento dell'attività didattica.
In fondo quando il picciotto va a chiedere il pizzo mica lo fa con cattive intenzioni; lo fa per garantire la protezione contro i mafiosi cattivi ......................................
Bla bla e bla bla.
Se per colpa di alcuni la fornitura ''pubblica'' vien usata per altri scopi, compromettendo cosi' il normale andamento delle attivita', accetto anche che ''altri'' si occupino in maniera volontaria e privata della cosa, naturalmente facendo in modo che il materiale non sia nella libera disponibilita' di un qualsiasi vandalo. Non dico che mi abbia fatto piacere, ma quantomeno un simile comportamento ha garantito a mio figlio ed a tutti gli altri l'avere di che scrivere su di una lavagna o di che pulirsi le terga se andava in bagno. i miei genitori non mi han mai messo in cartella la cartaigienica, ma tant'e'...
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
E meno male che è volontario![]()
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Segnalibri