cmq come al solito ci confermiamo come una paese che di merda è poco, passatemi il termine
il Governo al Senato si sta scannando per fermare il campionato, si sta usando il solito moralismo fatto contro gli Ultras perchè ieri presi dalla rabbia hanno devastato non ricordo manco io dove ...
cmq ok, sono delle bestie, i soliti ... ma CHE CACCHIO CENTRA CON LA TRAGEDIA DI IERI ?!? Che cavolo c'entra il calcio malato degli ultimi anni con l'uccisione di ieri ? Non è che ci sono scappati i morti durante uno scontro fra Ultras, tutt'altro, un poliziotto PER ERRORE ha sparato una pallottola dall'autogrill della corsia opposta (già questa cosa sarebbe da GALERA) che ha centrato, ironia della sorte, Gabriele Sandri ... quando una rissa SOLITA fra tifosi era già terminata !!!
mo qualcuno mi spiega a che serve tutto sto clamore contro il calcio Italiano, che comunque lo sappiamo, fa schifo, è pieno di scandali ancor più dopo lo scorso anno con Moggiopoli, con l'uccisioni di ieri ? I giornali non parlan d'altro !!! Ma si può ?
di certo c'è solo che è morto "per errore" un ragazzo di 28 anni, la vita è un soffio, non c'è niente da fare ... tragedie come queste dovrebbero insegnare questo, non smuovere i governi INUTILMENTE che san solo parlare per far passare aria alla bocca poi fra 2 giorni arrivederci e grazie e si ripeteranno sempre le solite cose PER ANNI
si morirà ancora per un poliziotto che spara per errore, per un ultras che tirerà un masso in testa ad un poliziotto, per scontri fra ultras ...
Qualche spunto di riflessione (da interistiorg.org)
Applicare lo stop alle trasferte ai tifosi violenti è facile: basta arrestarli.
L'osservatore romano: "Le trasferte di massa delle tifoserie violente non saranno più consentite". Ah! Se solo questa legge ci fosse stata ieri.
L'osservatore romano: "Stop trasferte ai violenti". Che lo sappiano tutti: se siete dei violenti non potete andare a fare le trasferte. Segnatevelo.
Il Presidente Napolitano: "Sono preoccupato". Che pessimista: solo perché siamo una nazione non riesce a difendere neanche le caserme di polizia? Per fortuna AlQaeda non esiste.
Tutti i tifosi che vanno allo stadio da persone umane stanno per essere nuovamente vessati. Aspettiamo Porta a Porta per conoscere dal benpensante di turno in quale ingresso dovremo sostenere il PSA prostatico (nominale, s'intende)per l'idiozia di qualche nuova legge inutile.
Non prendetevela con la Melandri: se i tifosi non cercano di sfasciare i vetri antisfondamento dal loro posto numerato, non è mica colpa del Ministro.
A Roma è caccia ai militari, con assalti alle caserme. In un Paese normale, ci sarebbero arresti in massa. Ma questa è solo l'Italia.
Le devastazioni c'entrano poco o nulla con la tragedia di domenica.
Sono state solo il pretesto per mettere in pratica degli atti sfociati persino nel terrorismo.
C'è qualcosa che non va, evidentemente. Se dei "tifosi" di calcio devono prendere spunto da qualsiasi evento che potrà accadere in futuro per mettere a ferro e fuoco la città, tanto vale fermare il calcio. Rimane però, ahimè, il sospetto che certi delinquenti riusciranno a trovare altri pretesti per sfogare la propria delinquenza.
Ripeto comunque che più che fermare il campionato (anche se male non farebbe..) lo Stato deve far vedere di avere le palle! In casi del genere deve procedere con arresti a tappeto e scoraggiare anche con le maniere forti atti che vanno palesemente contro l'ordine democartico. Non è possibile farsi assaltare le caserme militari senza praticamente reagire! E in questo caso io sono pienamente d'accordo con quanto detto da Cossiga: bastava dare l'ordine di sparare..
L'ha fatto anche qualche esponente della sinistra, mi pare.. O sbaglio?
Quello che differisce è il contesto. Lo Stato si deve mostrare forte quando si parla di ordine pubblico, altrimenti atti eversivi e terroristici come quelli di domenica possono addirittura sembrare normali o tollerabili.
Segnalibri