Originariamente Scritto da
4na
io sono sempre in lotta nella tratta Verzuolo-savigliano..
savigliano- mondovì( che è poi un tratto della torino savona)
verzuolo-savigliano è un binario unico servito da minuetto o carrozze singole old style.. non so come si chiamano..
inizio lunedì lezione e tutto ok, il viaggio di ritorno da mondo fila liscio, prendo la coincidenza a savigliano.. bene ( la sera lavoravo)
martedì mattina vado in stazione a verzuolo, 10 min prima, oblitero.. dopo poco dall'altoparlante sento che il treno che arriva da cuneo per savigliano viaggia con 30 min di ritardo.. non solo avrei perso la prima coincidenza ma anche quella dopo.. sarei arrivato a lezione invece che al mattino, a mezzogiorno...
allora torno a casa in bicicletta prendo la vespa e vado a savigliano (20 km) dove riesco a prendere la seconda coincidenza...
al ritorno da mondovì il ritardo è di soli 10 min..(treno che arriva dalla riviera di ponente)...
mercoledì mi son tolto i problemi e sono andato direttamente a savigliano in macchina...
il problema è che se gli orari fossero rispettati, il treno mi starebbe anche comodo, vuoi per il freddo che devo pigliarmi in vespa o
cmq i rischi della strada che bisogna contare.. che in treno nn ci sono...
però ammetterei un ritardo ogni tanto, può succedere.. una piccola percentuale di ritardi sarebbe ammissibile statisticamente.. ma qui si discute di perdere o no coincidenze che ti portano a ritardi di arrivo a casa, a scuola o al lavoro magari di 1 h..e questo non è più accettabile.. fosse solo questione di minuti.. ma va bene.. ma 1 h o più per perdita della coincidenza non va più bene..
trenitalia si sta suicidando... fondi diminuiscono.. a breve la partita di economicità con l'auto sarà persa anche con 1 sola persona in auto...
Segnalibri