Ma veramente si crede che ci guadagneranno solo gli speculatori (che comunque non mi sembrano una novità dei soli giorni nostri) e non i cittadini?
La mentalità di non costruire e fare opere perchè si hanno timori che qualcuno ci speculi o che apparentemente modifichi le nostre abitudini e sensazioni quotidiane, è il primo passo verso la recessione........ la ricchezza prima di essere distribuita va creata e in Italia si fa di tutto per non farlo grazie a certi pensieri e personaggi che vivono in un loro mondo molto idealistico.
mi basterebbe spendere la metà dei soldi per nuove metrotranvie di superficie... tipo la linea per abbiategrasso mortara... che attende esattamente dal 1969... quando sono nato io, mio padre con l'impresa per la quale lavorava costrui i ponti a trezzano s/n che scavalcano vigevanese e ferrovia. be già 38 anni fa avevano lo spazio per il raddoppio ad oggi mai eseguito...
Un raddoppio così voluto dalla popolazione che l'azienda vincitrice dellappalto cià rimesso soldi a causa dei continui ritardi nella partenza dei lavori a causa dei cittadini che si opponevano alla realizzazione.
Tra l'altro sono avvenuti espropri con prezzi 3 volte il valore di mercato e poi ci si lamenta
che le opere in Italia costano tanto.
Altro che miglioramento e potenziamento delle infrastrutture esistenti....... a parole
Segnalibri