Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 45 di 45
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    158 Post(s)

Predefinito Re: Stasera a Striscia la notizia Livia Turco....

Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Una cosa però non mi è chiara: per altri tipi di analisi il medico di famiglia può apporre sulla prescrizione il "bollino verde" per chiedere l'urgenza di una certa analisi. Perchè non dovrebbe valere anche per l'amniocentesi se precedentemente altri esami la rendono indicata?
    In linea di principio non dovrebbero esserci vincoli.
    Ma siamo in Italia.
    E considerato che c'è gente con una testa del tipo "vuoi fare l'amniocentesi quindi sei un abortista incallito" non mi meraviglierebbe se da qualche parte ci fosse qualche paletto.
    Non che io sappia comunque.

P.S.
    "Generalizzabile" lo è di certo; e di fronte alla nostra cronica mancanza di senso di responsabilità sarebbe auspicabile.
    Sono curioso di vedere se è così anche qui ...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Moderatore "Al Bar dello sport" L'avatar di Tubular
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tubular Visualizza Messaggio
    Riporto solo la mia esperienza.

Mia moglie ha fatto questo esame a 33 anni, tre anni fa. Aveva due possibilita': o aspettare 15 giorni e farlo gratuitamente, oppure farlo subito a pagamento (150 euro). L'ha fatto a pagamento in quanto coperta dall'assicurazione aziendale, ma se avesse voluto, in un tempo ragionevole, l'avrebbe potuto fare in una struttura pubblica. Il resto...mi sembran tanto polemiche gratuite. Se il medico di base decide che un esame va fatto, l'eta' non conta.

Doverosa precisazione...

Per alcuni problemi fisici suoi, gia' la prima gravidanza di mia moglie era stata difficoltosa.
    Le avevan subito detto che la seconda sarebbe stata disastrosa, ed infatti ci abbiam pensato sopra otto anni prima di fare un altro bambino. Una volta deciso, mia moglie e' stata seguita in maniera certosina per un anno, dopodiche' le e' stato dato ''il permesso'' di concepire un bimbo. I 15 giorni che tanto han suscitato interesse eran frutto di una combinazione di fattori dettati dalla volonta' dei medici coinvolti, e rientravano nella giusta tempistica. Ovvio che poi abbia scelto un'altra soluzione, vista la copertura assicurativa: 15 giorni di dubbi in meno. Ovvio, e perdonatemi la franchezza, che se una donna scopre di essere incinta e magari scopre anche per sentito dire che dovrebbe fare tal esame e poi pretende tutto subito, cosi', all'improvviso, poi possa incontrare qualche difficolta'. Tante, troppe situazioni al limite del paradossale che vediamo a volte riportate in televisione son frutto anche di una colpevole disinformazione o leggerezza da parte di chi alla struttura sanitaria cerca di accedere. Ripeto, a volte si monta il caso senza pero' far notare le diecimila situazioni simili gestite alla perfezione.
    Come se fosse antani...

always looking at the sky

''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
    Vasco.

come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
    (Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)

Vento forte L'avatar di Ilio
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Se non usufruisci della prestazione senza disdire, ti viene fatta pagare la prestazione al 100%!

EDIT: ovviamente è un comportamento moralmente da condannare!
    mai sentita questa cosa! sono d'accordissimo con fabry, siamo un popolo di menefreghisti, ognuno guarda al proprio orticello fregandosene altamente degli altri...
    "I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25

Tempesta violenta L'avatar di Tex
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ilio Visualizza Messaggio
    mai sentita questa cosa! sono d'accordissimo con fabry, siamo un popolo di menefreghisti, ognuno guarda al proprio orticello fregandosene altamente degli altri...
    ah bè...questo è il mio campo...
    se iniziamo questo discorso non se ne esce più tanta è la rabbia che ho addosso verso tutte le persone di merda,e scusate il termine forte ma non
    si possono descrivere altrimenti,che incontro ed ho incontrato.
    ...when the night has come
    and the land is dark
    and the moon is the only light we'll see...

Vento teso L'avatar di nago
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ilio Visualizza Messaggio
    http://forum.meteonetwork.it/showpos...5&postcount=33
    Te lo dico io che la cosa esiste, ed in Italia! E visto che la cosa è fattibile "legalmente" a Torino, Monza e nella Azienda Ospedaliera di Vimercate (perlomeno / per quanto di mia conoscenza), non vedo perchè sta cosa non possa essere esportata ovunque in Italia!
    E comunque siamo 56.000.000 -1 menefreghisti.
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •