La cosa in sè non è una minchiata infatti, come già ha sottolineato qualcuno, non ci dovrebbe essere una legge a vietare certi comportamenti ma dovrebbe bastare il buon senso.
Invece di concentrarsi sui numerosi problemi che non si riescono a risolvere fanno questa legge che non credo proprio verrà rispettata....
In un paese in cui si viaggia in tre in motorino, senza casco, magari con dei bambini senza casco, dove in pochi rispettano l'obbligo delle cinture etc ecco mi sembra una minchiata che qualcuno creda che venga rispettato il divieto di non fumare vicino a dei bambini...
e chi stabilisce i metri di distanza da tenere, anche in base al vento, hr, presenza di copertura nuvolosa, piogge....maddai![]()
A Napoli non si fumerà nei parchi, però nella mia università ragazzi e professori fumano nei corridoi e anche nella aule a volte. Addirittura il prof di scienze delle costruzioni mentre spiega in aula ogni tanto si accende una sigaretta...forse è una legge per far "riprendere" i non fumatori asfissiati. Che poi la cosa più bella è vedere nelle grandi città in giorni di anticilone in mezzo al traffico congestionato con aria stagnante ci sono molti che hanno il coraggio di fumarsi una sigaretta.
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Finirà come negli Stati Uniti dove sono arrivati a uccidere delle persone per una sigaretta (la comica è stato uno che ha sparato a una ragazza incinta perchè fumare faceva male al bambino. Per fortuna la tizia e il feto si sono salvati). Diciamocelo: sta delibera serve solo ad aumentare il disagio per i fumatori e indirettamente il clima d'odio, una boccata passiva di sigaretta all'aria aperta quanto male può fare? Nessuno.
La convivente del mio ex capo era una forte fumatrice, a un certo punto è rimasta incinta e ha quindi smesso. Le stava per venire un esaurimento nervoso e la sua ginecologa le ha detto che era meglio se si faceva 4 o 5 sigarette al giorno piuttosto che patire così (cioè era meglio per il figlio). Mi ha detto che verso la fine della gravidanza la gente la guardava malissimo quando si accendeva una cicca. Poteva rispondere che gliel'aveva detto la ginecologa.
Purtroppo il buon senso e la buona educazione nel fumatore di norma mancano completamente, perciò l'unica soluzione è trattare il fumatore alla stregua di un appestato.
Speriamo che nell'arco di qualche decina di anni la strategia dia i suoi buoni frutti.
![]()
- Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
Stazione meteo: Denitron Meteo
Segnalibri