sono giorni che mi pulsa(tremolio )la palpebra sinistra...non ce la faccio piùùùù...a cosa è dovuto?e c'è qualche rimedio???
chi sa parli!![]()
Mi è successo per diversi giorni anni fa con la pelle della gamba, diciamo altezza metà coscia. Ha smesso da sola, certo era un po' seccante come cosa più che altro perchè non si capisce perchè lo fa (e quando smetterà)
Lo fa spesso anche a me. Stanchezza e/o nervosismo.
Rimedi? No, oltre ad una camomilla. Te lo tieni (non è che ti dura tutta la vita senza mai smettere, ma in situazioni particolarmente stressanti probabilmente si ripresenterà)
Credo che in questo caso sia solo affaticamento del muscolo (quadricipite in questo caso) .... CREDO
Ultima modifica di Lorenzo Catania; 19/11/2007 alle 12:09
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
mi è successo quasi continuamente PER SVARIATI GIORNI. (Occhio Sinistro)
Ho ignorato la cosa, e anche i vaghi pensieri di panico ipocondriaco che
ogni tanto sorgevano (Cancro la cervello? Sclerosi Multipla? Qualche altra
diavoleria? ) ... dopo 2,3 gg la faccenda si è interrotta così come era
cominciata...
Cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
BANANE!
Dal sito www.medicitalia.it:
Buongiorno.
Da circa 1 mese avverto un fastidioso tremolio della palpebra dell'occhio sinistro.
inizialmente avevo pensato allo stress e al fatto di passare diverse ore davanti al computer ma, dal momento che il fenomeno si è verificato spesso anche in vacanza, a questo punto sono preoccupata.
Ho sentito che potrebbe anche dipendere dalla mancanza di vitamine (non so però quale, in particolare).
Grazie
----------------------------
R.1:
cara amica,
talora contrazioni ritmiche di alcuni fascetti muscolari possono dipendere da carenza di potassio. cerchi di reintegrare con la dieta e non si preoccupi.
saluti
------------------------------------
R.2:
Cara Signora,
le fascicolazioni del muscoli palpebrali sono sicuramente legate a stress e superlavoro, son tipichet degli studenti prima degli esami,son covinto che passeranno presto.Durante le vacanze generalmente passano, ma ha trascorso delle vacanze davvero rilassanti?
Io comunque la vedo quando Lei desidera, a volte dei piccoli astigmatismi o micro-strabismi, si manifestano così...
Condivido l'idea del collega Dermatologo e l'uso di prodotti a base di POTASSIO (POLASE BUSTINE) o bere dei succhi di frutta(meglio frullati di frutta fresca)o mangiare delle banane la aiuteranno senz'altro.
![]()
io ce l'ho spesso, palpebra sinistra, ma è perchè mi hanno ehm... ricucito come potevano dopo un incidente d'auto...
tutta quella zona lì è molto sensibile a livelli di terminazioni nervose, ed ogni tanto fa qualche contatto e mi comincia il tic...
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Raramente anche a me... pensate se ci prende a tutti insieme magari in un raduno! :-)
anche a me capita...![]()
always looking at the sky
Ciao Tub!
succede un po' a tutti
una volta bevvi 4caffè ed una bottiglietta di tè, ne pagai le conseguenze x ben 5gg
prima di coricarti beviti una bella tisana di valeriana![]()
MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter
Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)
Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"
Segnalibri