Credo che molti di voi che usufruiscono di questo software di p2p abbiano notato come da circa 20 giorni sia "cambiato" qualcosa. In sostanza, giusto per fare il punto, la svolta sarebbe costituita dalla intimazione alla chiusura dei server Donkey dall’associazione anti-pirateria olandese come accaduto nello scorso agosto per i BigBang e sulla scia ci sia anche uno dei due UseNext sia prossimo alla chiusura. Ciò ha gettato nella disperazione migliaia di utenti
Credete anche voi si sia arrivati ad un punto di non ritorno questo modo di scambiare file (in percentuale altissima, illegale) via internet o presto tornerà tutto a pieno regime come una volta? sto seguendo con interesse questa storia...sono curioso di capire gli effetti e a cosa si arriverà. Personalmente penso sia un colpo durissimo al p2p, potrebbe addirittura determinare una crisi irreversibile.
(il post per certi aspetti è delicato..cerchiamo di non farlo degenerare).
![]()
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
http://www.lagazzettadelmezzogiorno....&IDCategoria=1
Aggiungo questo contributo (e ricordatevi di portarmi le arance)
Trentenne nativa indiana statunitense è stata condannata nella provincia di Chicago per aver scaricato 24 brani di musica dal web: è la prima delle 256mila persone querelate dalla Recording industry of America (Ria) per non aver accettato un accordo di transazione. Utilizzava il sistema di scambio files “Kazaa”
CHICAGO (Stati Uniti) – I paladini del file sharing l’hanno già bollata come una vittoria di Pirro: la multa da 220mila dollari inflitta a una madre single per aver scaricato 24 brani di musica da internet violando il diritto d’autore non fermerà il traffico di tetrabyte di musica e film sul web e renderà ancora più impopolari le major.
Ma resta il fatto che Jammie Thomas, 30 anni, è la prima delle 256mila persone querelate dalla Recording industry of America (Ria) per non aver accettato un accordo che avrebbe permesso di risolvere la questione con una multa molto meno salata.
La signora Thomas, nativa indiana appartenente alla riserva di Mille Lacs Band of Ojibwe, ha sempre negato di aver scaricato illegamente musica utilizzando il software “Kazaa” e ha detto di essere stata per errore presa di mira da SafeNet, un’agenzia al servizio della major per monitorare il traffico su web di materiale protetto da copyright. Il suo avvocato ha cercato di convincere la giuria che nulla può dimostrare che la cartella con 1.702 canzoni messa a disposizione degli utenti di “Kazaa” fosse effettivamente riconducibile alla sua cliente, ma non ha avuto fortuna. Anche se le cose per la signora Thomas sarebbero potute andare molto peggio: se la giuria avesse deciso di applicare la sanzione di 9.250 dollari per ognuno dei 1.702 brani, la multa sarebbe stata a sei zeri.
La Ria è costituita da Capitol Records, Sony Bmg, Arista, Interscope, Warner e Umg.
5/10/2007![]()
Monellonon si fanno queste cose
(V|V)
![]()
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Credo che sia questione di tempo..e poi..di nuovo Donkeyserver a pieno regime..
Poi comunque ci sono sempre i torrent... Non conosco, così mi han detto...![]()
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
E' un cane che si morde la coda.
E' un fenomeno difficilmente controllabile. Chiudono un server, ne aprono un altro.![]()
Ma poi morto un mulo nascerà un cavallo!
Lo so che la rete Kademlia funziona ancora...
Per quel poco che ne so (e forse sbaglio) la rete KAD da sola non da le stesse "prestazioni" dell'altra. Ma non mi intendo molto di queste cose di cui capisco poco dal punto di vista del funzionamento, detto in parole assai povere; vedendo che molti "emuliani" sono sul chi va la, seguivo più che altro lo sviluppo di questa storia...
![]()
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Kademlia ragazzi, Kademlia...
Non cambia nulla tra server o kad... è la ricerca delle fonti o file che invece di passare tra server, passa tra i vari nodi (che siamo tutti noi) della kad...
E personalmente ci speravo che succedesse questo... il futuro è serveless.....
Segnalibri