Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26
    Vento fresco L'avatar di nucleo
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Perchè la Chiesa ed il Vaticano...

...ostentano ricchezza? Se non sbaglio viene detto anzi di lasciare le proprie ricchezze... domanda semplice senza intenti polemici, mi aspetto risposte sensate.
    "Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin

Always looking at the sky...

Vento forte L'avatar di Romagna72
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Re: Perchè la Chiesa ed il Vaticano...

perchè in fin dei conti non c'entrano una cippa con la fede.. un tale se ne accorse tanto tempo fa.. si chiamava Francesco ed era nato ad Assisi..

Moderatore "Al Bar dello sport" L'avatar di Tubular
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Romagna72 Visualizza Messaggio
    perchè in fin dei conti non c'entrano una cippa con la fede.. un tale se ne accorse tanto tempo fa.. si chiamava Francesco ed era nato ad Assisi..
    Quotone.

Se c'e' una cosa che non mi piace e mi allontana dalla Chiesa e' l'ostentare.
    Come se fosse antani...

always looking at the sky

''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
    Vasco.

come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
    (Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)

Banned L'avatar di pio
    migliana prato 605mt....abito a prato ma sono fiorentino di nascita!!
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nucleo Visualizza Messaggio
    ...ostentano ricchezza? Se non sbaglio viene detto anzi di lasciare le proprie ricchezze... domanda semplice senza intenti polemici, mi aspetto risposte sensate.
    chissa' perche' c'e' un detto popolare che dice"non fare come i preti,che predicano bene e razzolano male"

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    43 Post(s)

Tanto per dire una cosa, la butto lì, a quest'ora.

Perchè l'immortalità e l'eterna beatitudine dell'anima sono concetti teorici che ben difficilmente si visualizzano. Si perseguono, vi si può aspirare, ma non si comprendono.

Un modo per visualizzarli è confrontare la propria povertà -tanto più povera storicamente per le religioni "tagliate" sui più poveri- con lo splendore degli ori, delle opere d'arte, con la grandiosità delle Chiese e con lo stile di vita generalmente proprio, nei secoli, delle gerarchie, man mano che se ne sale la scala di potere. Un povero derelitto poteva pensare, e può ancora -anche solo inconsciamente ed anche se non è più povero come prima, ma si sente sempre tale- che una vita da buon e umile cristiano poteva e può valere un'eternità da Papa, in un consesso di angeli e santi in paradiso maestoso, potente, altrettanto ricco (in realtà l'istinto potrebbe essere anche solo di più bassa spinta emulativa: la maggior parte si accontenterebbe di una vita da Papa anche solo qui in terra ).

Il potere dell'immagine non conosce confini Nucleo, se non quelli della ragione, che però può solo porre un freno, nient'altro.

Più in generale, senza arzigogolare, non si è mai visto qualcuno che stesse sopra molte altre persone che non abbia fatto la bella vita, o vi abbia più che mediamente tentato. Tranne Cristo. Appunto.

Ciao
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Vento teso L'avatar di Simone Lussardi
    Menzionato
    0 Post(s)

Hai aperto un topic che guarda .... !

Premetto che in Dio credo, ma la chiesa non la vedo proprio esattamente come "colei che porta la sua parola". Mai titolo di 3d fu piu' azzeccato per rispondere a tale pensiero !

Porto un esempio che mi sta a cuore. I miei genitori hanno dovuto lasciare Brescia e tutta la loro vita di ANNI ed ABITUDINI per una zona collinare in provincia di Pavia. Per carita', la zona trovata e' splendida, nulla che invidiare a Brescia, ma permettetemi che un cambio cosi' ad una certa eta' e' discretamente dura.

Motivo ? Dove abitavamo a Brescia era un terreno con casa in affitto, e il proprietario ha mandato uno sfratto per tenere le case e il terreno come ruderi e non pagare le tasse, quindi ora campo incolto e casa diroccata. Tale persona ha numerose case in questa zona a NE di Brescia, chiamata Mompiano.

Il restante buon 90% di terreni e cascine della zona e' di proprieta' delle SUORE, le quali vantano senz'altro il maggior capitale immobiliare della zona (per chi la conosce, cito Mompiano intera, sia zona sotto il colle S. Giuseppe che ai piedi del monte Maddalena, Costalunga ecc. ecc.). Ovviamente le suore non affittano ne' vendono, bensi' concedono la "grazia divina" a poveri contadini che, in cambio di una manciata dei prodotti del terreno, coltivano la terra.
    Qualcuno si ricorda "L'albero degli zoccoli" ?

Ovviamente ogni anno passavano a chiedere l'elemosina per i poverelli, naturalmente in auto e come minimo era un'Audi.

Io sono fuori dall'Italia da molto tempo ormai, ma posso dire di aver aperto molto piu' gli occhi ora. Siamo un popolo di 50 milioni di allocchi.

...chat con James Reynolds, www.typhoonfury.com

James says:
    http://www.wmo.int/pages/mediacentre...nfo_58_en.html
    Simone says:
    holy s**t....
    James says:
    now that's something I'd like to film!!
    Always looking at the sky...

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da pio Visualizza Messaggio
    chissa' perche' c'e' un detto popolare che dice"non fare come i preti,che predicano bene e razzolano male"
    macchè detto popolare, sarà un detto marxista-leninista di provenienza toscana ...
    Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it

Tempesta violenta L'avatar di Tex
    Menzionato
    0 Post(s)

Cmq piuttosto che cercare l'incoerenza nella Chiesa cerchiamola in ognuno
    di noi. A parte che per 10 preti che ostentano ce ne sono 50 che lavorano sodo e che vivono in realtà normali,se non disagiate...ma è molto meglio
    guardarsi allo specchio e capire se con la famiglia ci si è comportati bene,
    se è possibile rimediare ad uno sbaglio,se possiamo fare qualcosa per una persona,se siamo coerenti quando facciamo le cose.

Scusate, questo sarà il 100esimo topic sulla chiesa e altri 10000 ce ne sono
    sulla politica...poi,nella vita quotidiana,noto una marea di ******* ed incoerenti in giro...allora mi chiedo: Che senso ha filosofeggiare e discutere sui massimi sistemi se poi ognuno di noi è opportunista,pensa ai fattacci suoi,si vede il suo e saluti,etc etc?
    Come quando parlo con un mio amico....Si lamenta della politica,si lamenta di Berlusconi,si lamenta della Chiesa..etc....un altro si lamenta di Prodi,dei centri sociali etc..Poi gli chiedi: "Scusa ma mi dai un passaggio? Ehmm sono stanco...non ho la macchina...ho poca benzina... e questo è il minimo...minimissimo! Mi viene il vomito.

Nulla contro di voi ragazzi che senz'altro siete brave persone...
    Solo un mio pensiero e scusami nucleo se può sembrare che voglia criticare l'apertura del tuo topic

...when the night has come
    and the land is dark
    and the moon is the only light we'll see...

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    43 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianluca Musto Visualizza Messaggio
    Cmq piuttosto che cercare l'incoerenza nella Chiesa cerchiamola in ognuno
    di noi. A parte che per 10 preti che ostentano ce ne sono 50 che lavorano sodo e che vivono in realtà normali,se non disagiate...ma è molto meglio
    guardarsi allo specchio e capire se con la famiglia ci si è comportati bene,
    se è possibile rimediare ad uno sbaglio,se possiamo fare qualcosa per una persona,se siamo coerenti quando facciamo le cose.

Scusate, questo sarà il 100esimo topic sulla chiesa e altri 10000 ce ne sono
    sulla politica...poi,nella vita quotidiana,noto una marea di ******* ed incoerenti in giro...allora mi chiedo: Che senso ha filosofeggiare e discutere sui massimi sistemi se poi ognuno di noi è opportunista,pensa ai fattacci suoi,si vede il suo e saluti,etc etc?
    Come quando parlo con un mio amico....Si lamenta della politica,si lamenta di Berlusconi,si lamenta della Chiesa..etc....un altro si lamenta di Prodi,dei centri sociali etc..Poi gli chiedi: "Scusa ma mi dai un passaggio? Ehmm sono stanco...non ho la macchina...ho poca benzina... e questo è il minimo...minimissimo! Mi viene il vomito.

Nulla contro di voi ragazzi che senz'altro siete brave persone...
    Solo un mio pensiero e scusami nucleo se può sembrare che voglia criticare l'apertura del tuo topic

Se ne può discutere. Ma credo che la società mostri tante cose. Una è un organismo che predica povertà e umiltà come condizione essenziale per la salvezza e accumula da secoli ricchezze e poteri. Un'altra è l'ipocrisia, la superficialità, la mancanza di altruismo delle società moderne. Sono due cose distinte.

Si potrebbero fare due thread, anche perchè se si apre un thread su un furto o un omicidio, piuttosto che su altro, faccio solo meri esempi, non è che io non posso commentare perchè oggi non ho dato un passaggio a un mio amico. Ti pare?
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Tempesta violenta L'avatar di Tex
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    Se ne può discutere. Ma credo che la società mostri tante cose. Una è un organismo che predica povertà e umiltà come condizione essenziale per la salvezza e accumula da secoli ricchezze e poteri. Un'altra è l'ipocrisia, la superficialità, la mancanza di altruismo delle società moderne. Sono due cose distinte.

Si potrebbero fare due thread, anche perchè se si apre un thread su un furto o un omicidio, piuttosto che su altro, faccio solo meri esempi, non è che io non posso commentare perchè oggi non ho dato un passaggio a un mio amico. Ti pare?
    Difatti avevo specificato che era un mio personale parere e che non volevo
    sminuire l'apertura del topic in senso stretto.
    Se ne può discutere certamente ma credo che la miglior cosa sarebbe che
    ognuno di noi si comportasse in modo giusto piuttosto che filosofeggiare.
    Conosco persone che vanno in chiesa,tutte compite e poi son stronze...
    Che senso ha?

Conosco persone che predicano la meritocrazia e poi dinanzi ad un favore
    per entrare a lavorare,giustamente, dimenticano il professato.

Insomma...di esempi di predicar bene e razzolar male ce ne sono molti.

L'esempio estremo come il furto o l'omicidio non regge sia perchè ho
    specificato che non voglio sminuire l'apertura dei topic bensì il fatto che
    talvolta mi stufo di osservare tanta incoerenza(nn sul forum) e sia perchè
    l'esempio è così forte da mettere le spalle al muro,ovviamente.
    Non è che se ti fregano la macchina non puoi incazzarti solo perchè nn hai dato un passaggio.

Il mio messaggio è chiaro,bello tondo.
    Poi si può pensare che il mondo sia bello e quant'altro; io,pur essendo
    ottimista,giocherellone etc mi rendo conto che tante cose e persone fanno schifo,e scusate se non trovo altro termine.
    Beati voi se avete amici,parenti e conoscenti tutti bravi o se pur
    avendo serpi in seno non vi lamentate.

...when the night has come
    and the land is dark
    and the moon is the only light we'll see...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •